In risposta al messaggio di Mario Arca M7 del 31/01/2024 alle 14:57:21i sistemi di controllo livello sono solo di due tipi
Buongiorno, mi chiamo Mario e sono nuovo del forum. Sono un felice possessore di un camper Arca M7 del 2001 e purtroppo l'indicatore del livello delle acque grigie mi segna sempre vuoto anche quando in realtà di acquadentro ce n'è! Non riesco tuttavia ad individuare il punto di accesso del sensore al serbatoio delle acque grigie per verificare lo stato di tale sensore. Qualche altro possessore di arca M7 gentilmente sa indicarmi dov'è? Grazie Mario Arca M7
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/01/2024 alle 15:02:42Grazie,
i sistemi di controllo livello sono solo di due tipi o delle bacchette in acciaio che dalla parte superiore del serbatoio entrano in verticale o delle viti a diverse altezze avvitate a fianco del serbatoio
In risposta al messaggio di Mario Arca M7 del 31/01/2024 alle 16:24:09potrebbe essere solo sporco, lavalo con candeggina e se non risolvi con acido citrico
Grazie, proverò a tuffarmi sotto al camper per vedere se ci sono delle viti a lato del serbatoio!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/01/2024 alle 16:31:14Il mio Arca ha due serbatoi delle acque chiare, uno invernale ed uno estivo, per un totale di 200 l. D'estate quando li riempio tutti e due supero quindi la capienza di quello delle grigie. Ecco il motivo per cui vorrei sistemare l'indicatore di livello!
potrebbe essere solo sporco, lavalo con candeggina e se non risolvi con acido citrico comunque, è un falso problema , tot l di acqua pulita = tot l di acque grigie, quindi quando finisci le acque pulite, significa che le grigie sono piene ed è ora di svuotare
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/01/2024 alle 15:02:42In realtà non è cosi vero , ci sono anche quelli a sonda capacitiva, variando la resistenza trasmettono la variazione di livello. e comunque sono sempre infilati da sopra.
i sistemi di controllo livello sono solo di due tipi o delle bacchette in acciaio che dalla parte superiore del serbatoio entrano in verticale o delle viti a diverse altezze avvitate a fianco del serbatoio
In risposta al messaggio di Mario Arca M7 del 01/02/2024 alle 15:22:42Ecco un esempio di impianto inutile, non ha senso avere 200l di acque pulite e solo 100 di recupero
Il mio Arca ha due serbatoi delle acque chiare, uno invernale ed uno estivo, per un totale di 200 l. D'estate quando li riempio tutti e due supero quindi la capienza di quello delle grigie. Ecco il motivo per cui vorrei sistemare l'indicatore di livello! Grazie comunque!