In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/08/2018 alle 15:00:11Probabilmente sulla parete fino alla seconda vite si è formata una patina che conduce elettricità e le manda in corto fino a quel livello potresti provare a svitare le viti pulirle e inserirle
No accese le prime due.. Ma quando é pieno si accende anche la terza... Quando é vuoto sono accese le prime 2...lo ha fatto ieri ol altro ieri... Ci sono 4 viti sonda... Una credo per il contatto e poi 3 a diverse altezzeche chiudono il circuito .. Funzionano xke ho provato a staccare e attaccare i fili.. È come se la 2a chiudesse sempre il circuito.. Ps ho detto di essere stato fortunato xke ho 2 amici che hanno preso camper molto vecchi e hanno spaccato il motore quasi subito con spese folli e un altro comprato in Francia e abbandonato xke gli costava di più a riportarlo in Italia... Queste sono sciocchezze ma io sono un po' fissato e mi danno sui nervi... Alla fine quando é pieno me lo segna...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/08/2018 alle 16:44:10Onestamente non so che effetto può aver avuto, ma alle coincidenze ci credo poco :D
Ho capito... Il problema è che sembra che non si svitano... Si gira tutto compreso il gommino nel quale sono inserite e, essendo tutto molto vecchio avrei paura che si rompono i gommini e poi mi resta il serbatoio che perde..L acido cloridrico che ho messo non centra niente no? Provo a pulirlo con una base invece che con un acido .. Magari la patina si scioglie.. Tipo il bicarbonato o la soda... Alla fine dopotutto il suo scopo lo fa quindi se si risolve tanto meglio, altrimenti avrò 2 livelli invece che 3
In risposta al messaggio di dekracap del 22/08/2018 alle 16:53:41Anche io... Però non mi viene in mente un nesso logico... I fili staccati danno led spenti e se in contatto led accesi... Quindi la centralina non c'entra.. È qualcosa dentro il serbatoio... Penso come dici tu qialche patina... Forse si è prodotta con l acido non so però prima o poi so dovrà pulire..
Onestamente non so che effetto può aver avuto, ma alle coincidenze ci credo poco :D
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di dekracap del 22/08/2018 alle 14:49:33Benone! Ho messo un litro di aceto x pulizie all 8% di acidità e... Nel pomeriggio ha ripreso magicamente a segnalare tutti i livelli !
Fortuna che dici sempre di essere stato fortunato col camper :D Ma acceso sempre in che senso? serbatoio vuoto, primo e terzo spento e 2° acceso?