In risposta al messaggio di froga del 18/09/2018 alle 18:23:10in 15 anni di camperismo mai una volta... però il sondaggio del forum, circa 100.000 iscritti di cui solo 1500 attivi, penso sia relativo...
Facciamo un soddaggio per sapere quanti sono stati fermati e pesati dalla polizia in tutta Europa antonio
In risposta al messaggio di froga del 18/09/2018 alle 18:23:10Ciao,
Facciamo un soddaggio per sapere quanti sono stati fermati e pesati dalla polizia in tutta Europa antonio
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/09/2018 alle 08:42:16Stessa cosa in Austria, sguardo dubbioso e poi segno di andare.... ma ho un camper che sta nei pesi, perciò credo che il sondaggio vada fatto con chi ha camper che potrebbero essere o sono fuori peso.
Per ora non ancora pesato … anche se in Austria l’Huber di turno verifica (a colpo d’occhio) l’assetto, facendoci segno di proseguire
In risposta al messaggio di masivo del 19/09/2018 alle 13:33:14Infatti col mio primo camper (ampiamente regolatre come pesi), il poliziotto di frontiera (al Sempione), ha dato uno sguatrdo svogliato al camper, ha visto che avevo in mano le carte d'identità, e ha fatto cenno con la testa di proseguire, senza neanche aprire i documenti. Lo sanno a occhio se c'è materia per una pesata...
Stessa cosa in Austria, sguardo dubbioso e poi segno di andare.... ma ho un camper che sta nei pesi, perciò credo che il sondaggio vada fatto con chi ha camper che potrebbero essere o sono fuori peso. In Svizzera non ho nemmeno mai notato che avessero dei dubbi sul fatto che stavo nei pesi.
In risposta al messaggio di pegaso65 del 18/09/2018 alle 18:51:48confermo il sondaggio si muove su percentuali basse
in 15 anni di camperismo mai una volta... però il sondaggio del forum, circa 100.000 iscritti di cui solo 1500 attivi, penso sia relativo... p.s. paesi visitati; Francia, Austria, Spagna, Portogallo, Germania, Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia, Bulgaria, Turchia, Grecia e ovviamente Italia
In risposta al messaggio di froga del 18/09/2018 alle 18:23:10Una volta, tanti anni fa in francia sulla statale vicino a Saint-Maximin-la-Sainte-Baume.
In risposta al messaggio di froga del 18/09/2018 alle 18:23:10Il 7/09/2018, poco prima di Graz (Austria), proveniendo da Klagenfurt, posto di blocco e pesatura per tutti i mezzi superiori a 2,5 t. Io ho superato il test, i miei amici hanno pagato la multa di 210 € (per il sovrappeso rilevato avrebbero dovuto pagarne 500 €, ma la Bundespolizei è stata comprensiva!!). Sono 25 anni che vado o attraverso l'Austria, questa è la prima pesatura. In precedenti occasioni fermavano tutti i mezzi superiori a 3,5 t, perciò tutti coloro che avevano camper omologati per 35 q.li tiravano dritto, senza fermarsi. Ora i poliziotti si sono fatti furbi. Non scappa più nessuno, nemmeno i furgonati.
In risposta al messaggio di froga del 18/09/2018 alle 18:23:10E no frogna. Così vinci facile.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/09/2018 alle 22:24:05Secondo me se il sovrappeso sta dentro al 10% cioè il valore entro il quale un veicolo anche se fermato e pesato ha comunque il permesso di potere circolare e proseguire, anche a livello penale ci sarebbe da dire.
E no frogna. Così vinci facile. E allora io faccio un'altra domanda: chi di voi ha subito un'incidente grave e l'assicurazione ha cercato qualsiasi cavillo per rivalersi? …. me ne basta solo uno e vinco io! Ps.: dai è solo una provocazione….agitiamo un po' le acque.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2018 alle 23:05:56"Riguardo alla assicurazione, il problema non esiste, c'è scritto chiaro e tondo in polizza che la assicurazione paga anche se il veicolo ha un peso non regolamentare e senza limite."
Secondo me se il sovrappeso sta dentro al 10% cioè il valore entro il quale un veicolo anche se fermato e pesato ha comunque il permesso di potere circolare e proseguire, anche a livello penale ci sarebbe da dire. Saràun peso non regolare, ma se la stessa legge dice che con quel peso il veicolo è in grado di proseguire e quindi circolare in sicurezza, significa che non crea pericolo. Ovviamente, se si passa il 10% cioè quel valore ritenuto pericoloso, e per il quale il veicolo viene bloccato (puo ripartire solo se scaricando peso rientra nel +10%) cambia tutto perchè si era alla guida di un veicolo che non poteva circolare. Il 10% calcolato su un veicolo da 35q sarebbe 3850kg ma i esi vengono misurati +/- al quintale e quindi il 10% è 3900kg. Riguardo alla assicurazione, il problema non esiste, c'è scritto chiaro e tondo in polizza che la assicurazione paga anche se il veicolo ha un peso non regolamentare e senza limite. Comunque, visto che voglio fare il bravo, mi limito, e il mio obbiettivo è stare dentro al 10% Daltronde per stare sotto a questo valore dovrei guidare nudo, e allora interverrebbe la buocostume
In risposta al messaggio di urbani 1 del 22/09/2018 alle 06:27:16E' chiaro che la rinuncia alla rivalsa è un elemento di vendita (che attira clientela) quando si assicura un camper, problema molto meno sentito quando si assicura un'auto... E infatti con la tua polizza auto non hai quella copertura, e la compagnia non l'ha messa fra le opzioni acquistabili (per l'auto), tanto non deve competere con le altre compagnie visto che nelle polizze auto quella copertura non la dà nessuno...
Riguardo alla assicurazione, il problema non esiste, c'è scritto chiaro e tondo in polizza che la assicurazione paga anche se il veicolo ha un peso non regolamentare e senza limite. Non mi pare sia proprio così. Nel miocaso: traino, con il camper e una vettura, una barca su un carrello consapevolmente ma necessariamente fuori peso. Mi sono informato presso la compagnia che assicura il camper e mi hanno detto che loro, con una differenza di pochi euro, applicano sempre la clausola dell'assenza di diritto di rivalsa. Traino la stessa barca anche con una vettura assicurata presso altra compagnia. Mi sono preoccupato di chiedere anche all'altra compagnia se valeva la stessa condizione. Mi è stato risposto che loro non applicano la clausola della rivalsa neanche sotto specifica richiesta del cliente. Se si verifica un'incidente fuori norma ne rispondo io.
www.iz4dji.it