In risposta al messaggio di sfelisio del 16/08/2016 alle 09:06:23
Ciao a tutti, dopo aver acquistato il camper da 6 mesi abbiamo riscontrato ad ogni uscita qualche formica. normalmente le troviamo nel frigo e non sono mai più di 3 o 4 al giorno. abbiamo pulito già più volte conbicarbonato e aceto unito alla madre del caffè e con un paio di prodotti specifici, inoltre abbiamo anche posizionato due trappole per formiche (Bayer) una nel frigorifero e una nel gavone sotto al frigorifero. Eppure niente, le nostre 4 formiche al giorno le troviamo sempre. Non lasciamo mai briciole o altri alimenti e lasciamo il frigo sempre aperto, ma la domanda è da dove arrivano? Comenpossiamo pensare di eliminarle per sempre? grazie della vostra consulenza! sandro Dopo tanto affitto finalmente ne abbiamo uno nostro!! :-)
Le formiche hanno il corpo nero e la testa rossa ?
In risposta al messaggio di ellebi del 17/08/2016 alle 14:39:21
Io le ho avute per 2-3 anni... Se metti un tovagliolo di carta umido con un po' di zucchero ne raduni una quantità da portare fuori. Ho risolto definitivamente con l'esca gel, sono piccoli contenitori o tubetti conpochissime gocce gelatinose. Distruggono il formicaio, basta che una formica ingerisca e vada nel formicaio poi. Ho trovato mentre ristrutturavo la parete a fianco porta il polistirolo pieno di cunicoli.. Ma senza formiche ormai. Infatti era una zona umida per penetrazione acqua dalla cornice porta... Ti consiglio tale prodotto... costa un poò rispetto insetticidi tradizionali, ma è definitivo. Me lo consigliò un amico che vende container uso ufficio... che erano stati presi d'assalto.
...hai capito ...fungono meglio del controllo igrometrico...