quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/04/2013 17:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo, è l'unica cosa che mi ha un po' raffreddato dell'Itaca: il fatto di dove mettere l'essenziale, ma non mi sono preoccupato poi tanto indirizzandomi sui bauli esterni. Del resto anche la mia cellula del pickup è piuttosto contenuta..ma mia moglie mi controbatte sul fatto che nel pickup, avendo tolto i sedili posteriori(non avendone di bisogno) abbiamo molto spazio a disposizione! Addirittura una volta ci ho infilato le biciclette....ma ho visto un Itaca con il portabici al posteriore[^]
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/04/2013 18:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo che tu vieni dalla cellula su pickup. [;)] L'altro grosso difetto dell'Itaca è che è vecchiotto; di contro però deve essere economico.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/04/2013 18:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...nella sfera dei camper credo che sia il più economico in assoluto. Ne avevo trovato uno col motore fuso ma tutto il resto tenuto ottimamente...alla modica cifra di 5.000,00 eurozzi...4.500 euro mi sarebbe costato il motore nuovo. Gli mancava l'aria condizionata in cabina di guida(se ne trovano molti con questa dotazione di serie ed alla quale ci tengo tantissimo)...cilindrata 1900, con bollo ed assicurazione irrisori...aveva carreggiata allargata e sospensioni ottimamente rinforzate. Tiene un bel bagno, con lavabo e doccia(anche un po' più grande di quello mio attuale) cucina due fuochi e bombone da 10 Kg, Truma combi e riserve di tutto rispetto. Solo il letto matrimoniale integrato nella dinette e quindi "NON Pronto" ma in compenso aveva due bei sedili letto iperibaltabili che si integravano con la dinette ottenendo due lettoni con un corridodio centrale...soluzione che, a mio avviso, non dispiace affatto. Alla fine avrei ottenuto un bel camperino...ma all'epoca ancora non prendevo in seria considerazione tale decisione. Adesso se ne trovano ed i costi li ritengo un po' altini...siamo nell'ordine dei 12/1300 euri...
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/04/2013 18:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse stanno sconfinando nella rarità... E questo? http://www.subito.it/caravan-e-camper/caravans-international-furgonato-itaca-1900td-cl-bergamo-59381225.htm
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/04/2013 19:06:12 (> Diciamo che rari non lo sono... Guarda questo che ci ha fatto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
Tieni presente che la meccanica è rudimentale, zero elettronica e abbordabilissima!!quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/04/2013 19:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un po' pasticciato. [:D]
"Per i 500 metri che contano.... Quelli dell' avventura"
By Schieppati quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 05/05/2013 00:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con quella pianta Wingamm ha l'Oasi 610 GL (6,10 metri) ed il Brownie 5,8 GL (5,89 metri). Ma credo che ci siano anche altri marchi che propongono quella pianta sotto i 6,5 metri.
http://diarimarcopolo.blogspot.com
quote:Risposta al messaggio di diarimarcopolo inserito in data 07/05/2013 07:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, è per 8 più il conducente. Scherzo, certo che è per 2. [:D]
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 07/05/2013 13:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> me ne fai vedere qualcuno? specie l'ingegnoso sistema di bagno a dimensione variabile?? Non mi è riuscito di trovarne... Grazie, francesco.
http://www.fahrzeugnet.ch/en/wo...
qui meglio specificato :http://www.puntoannunci.com/10/...
Ma non si capisce come funzioni...quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 07/05/2013 13:55:19 (> Andrea, Pamy & Daily, 4 ever !!!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 07/05/2013 17:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello. [:)] Se non ho capito male, il lavabo del bagno è esterno rispetto al locale toilette/doccia, ma la porta di quest'ultimo può servire ad isolare la zona lavabo e formare un grande bagno che funge anche da spogliatoio, avendo l'armadio attiguo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/05/2013 17:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto! ha un bagno ben conformato e comodo, e avendo l'armadio li hai la possibilità di farti la doccia e in piena tranquillità uscire e cambiarti con la max privacy anche se c'è qualcuno in dinette
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 07/05/2013 18:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, grazie...credo di aver capito. Tutto sommato non dispiace, almeno internamente e per me che siamo solo due persone e che voglio un bagno comodo (dove per ora mi soddisfa solo quello del Wingamm tra i piccoli), credo che sia buono. Solo lo vedo un po' ingombrante esternamente.... Comunque non è affatto male. Grazie ancora. Ma il Wingamm lo ritengo sempre più appetibile e bello. Itaca altrettanto...
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 07/05/2013 20:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so esattamente le dimensioni, ma probabilmente non è molto più grande del mio Wingamm, ma la mansarda lo fa sembrare più ingombrante. Sicuramente attira di più l'attenzione.