In risposta al messaggio di AleKuro del 10/06/2020 alle 21:45:36Capisco tutte le difficoltà che hai vissuto, ma chiedo, hai anche un lavoro, o ci stai pensando?
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, e questa è la situazione in cui mi trovo: sono sostanzialmente un “homeless” da almeno un paio di anni...fino al 2016 stavo in una casa che mi è stata tolta da alcuni parentiche preferivano venderla piuttosto che lasciare che io ci abitassi. Poi sono stati due anni di un continuo susseguirsi di affitti, convivenze, alberghi, affittacamere...e infine la strada (o posti dove, in teoria, non dovrei dormire). Mi ci è voluto un po’ per arrivare a capire che il camper era la soluzione perfetta a tutti i miei problemi. Prima ero ancora titubante e consideravo l’idea di prendere una macchina o un furgone normale per dormirci alla buona. Prima della quarantena ho scoperto i video di Yari Ghidone su YouTube e ho capito cosa mi serve. Peccato che prendere un mezzo come il suo vorrebbe dire richiedere un finanziamento che mi starebbe sul groppone per almeno 7-8 anni. Tuttavia ieri ha pubblicato un video su un ragazzo che ha trovato un Daily a 3.500 euri e con pochissimi km. Lui l’ha poi completamente restaurato. Io vorrei fare uguale, in questo modo potrei comprare tutto quello che mi serve un po’ per volta. ricapitolando: mi serve un camper per viverci abbastanza urgentemente (e poi vorrei anche viaggiarci, se possibile), ma non sono assolutamente in grado di scegliere, ne tantomeno verificare se la meccanica è in buono stato. l’unica cosa che so, è che di sicuro un camper gigante/normale/mansardato non va bene per me, dato che voglio “infilarmi” ovunque e non dare troppo nell’occhio. ho pochi soldi da parte, ma ogni mese ho una entrata regolare. Un parente è disposto a firmare per farmi avere un finanziamento. la cosa è piuttosto urgente...anche se mi rendo conto che fare le cose di fretta non è l’ideale. chiedo umilmente l’aiuto di voi esperti. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi nella ricerca. Alessandro P.S. se può essere utile, mi trovo a Lucca...anche se non sono toscano...
In risposta al messaggio di AleKuro del 10/06/2020 alle 21:45:36bisognerebbe vederlo ma questo non è male
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, e questa è la situazione in cui mi trovo: sono sostanzialmente un “homeless” da almeno un paio di anni...fino al 2016 stavo in una casa che mi è stata tolta da alcuni parentiche preferivano venderla piuttosto che lasciare che io ci abitassi. Poi sono stati due anni di un continuo susseguirsi di affitti, convivenze, alberghi, affittacamere...e infine la strada (o posti dove, in teoria, non dovrei dormire). Mi ci è voluto un po’ per arrivare a capire che il camper era la soluzione perfetta a tutti i miei problemi. Prima ero ancora titubante e consideravo l’idea di prendere una macchina o un furgone normale per dormirci alla buona. Prima della quarantena ho scoperto i video di Yari Ghidone su YouTube e ho capito cosa mi serve. Peccato che prendere un mezzo come il suo vorrebbe dire richiedere un finanziamento che mi starebbe sul groppone per almeno 7-8 anni. Tuttavia ieri ha pubblicato un video su un ragazzo che ha trovato un Daily a 3.500 euri e con pochissimi km. Lui l’ha poi completamente restaurato. Io vorrei fare uguale, in questo modo potrei comprare tutto quello che mi serve un po’ per volta. ricapitolando: mi serve un camper per viverci abbastanza urgentemente (e poi vorrei anche viaggiarci, se possibile), ma non sono assolutamente in grado di scegliere, ne tantomeno verificare se la meccanica è in buono stato. l’unica cosa che so, è che di sicuro un camper gigante/normale/mansardato non va bene per me, dato che voglio “infilarmi” ovunque e non dare troppo nell’occhio. ho pochi soldi da parte, ma ogni mese ho una entrata regolare. Un parente è disposto a firmare per farmi avere un finanziamento. la cosa è piuttosto urgente...anche se mi rendo conto che fare le cose di fretta non è l’ideale. chiedo umilmente l’aiuto di voi esperti. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi nella ricerca. Alessandro P.S. se può essere utile, mi trovo a Lucca...anche se non sono toscano...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di roblungh del 10/06/2020 alle 22:14:05Sì, sono fumettista/illustratore. Infatti ho scritto che ogni mese ho le mie entrate...
bisognerebbe vederlo ma questo non è male
In risposta al messaggio di roblungh del 10/06/2020 alle 22:14:05Cacchio, non sembra niente male. Domani lo contatto per andare a vederlo.
bisognerebbe vederlo ma questo non è male
http://www.camper-lowcost.it/ca...
In risposta al messaggio di Krauser2 del 11/06/2020 alle 01:39:57Grande! Grazie mille! Sì, sono da solo...al massimo mi potrebbe servire un po’ di posto per un’altra persona.
Ciao Ale, se dici anche il budget immediato orientativamente ti si aiuta a trovare qualcosa di veloce, altrimenti fino a che cifra puoi arrivare con il finanziamento e in quel caso valutare concessionario o finanziaria perconto tuo. Da quello che ho capito punti su un furgonato o anche un motorhome, se sei da solo forse anche i furgoncini e magari senza sbatterti troppo per degli allestimenti fatti così e avere il necesarrio. Comunque stiamo quasi vicini, se sento di qualche mezzo te lo posto, così magari grazie anche agli altri vediamo i pregi e i difetti. Nel caso mi fosse possibile ti darei anche una mano per visionarne qualcuno per non beccare qualche fregatura. Prova vedere qui:
https://youtu.be/jXG4bZ5eiLg
In risposta al messaggio di AleKuro del 11/06/2020 alle 04:10:49Ciao, considera che quel tipo di daily, beve come una spugna, e ha un impianto frenante penosissimo, dopo di che, de gustibus.....
Grande! Grazie mille! Sì, sono da solo...al massimo mi potrebbe servire un po’ di posto per un’altra persona. Sí, stavo cercando un furgonato perché è più pratico, dà meno nell’occhio e per viaggiare molto èl’ideale. Fa conto che vorrei stare sotto i 5.000 se si tratta di un mezzo da rifare. Oppure se ne trovassi uno già pronto e in buone condizioni, potrei spendere qualcosa in più. Tendenzialmente però preferirei fare come quel ragazzo del video e prendere un catorcio che però ha pochi km e la meccanica è messa bene. Ti linko il video in questione:
In risposta al messaggio di Taahrna del 11/06/2020 alle 12:41:06Più che di "de gustibus" mi sembra un caso di " de carentiam" con tutto il rispetto parlando. Cerca quello che può arrivare a prendere con il pochino che ha. Bravo a volersi risollevare e non rimanere per strada.
Ciao, considera che quel tipo di daily, beve come una spugna, e ha un impianto frenante penosissimo, dopo di che, de gustibus.....
https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di AleKuro del 11/06/2020 alle 04:10:49Ciao, una pecca del progetto del video, al minuto 5:10 la bombola messa all'interno del camper, fuori norma e pericolosetta anzicheno' quindi NON prendere spunto da questo esempio, mio suggerimento personale...
Grande! Grazie mille! Sì, sono da solo...al massimo mi potrebbe servire un po’ di posto per un’altra persona. Sí, stavo cercando un furgonato perché è più pratico, dà meno nell’occhio e per viaggiare molto èl’ideale. Fa conto che vorrei stare sotto i 5.000 se si tratta di un mezzo da rifare. Oppure se ne trovassi uno già pronto e in buone condizioni, potrei spendere qualcosa in più. Tendenzialmente però preferirei fare come quel ragazzo del video e prendere un catorcio che però ha pochi km e la meccanica è messa bene. Ti linko il video in questione:
In risposta al messaggio di Taahrna del 11/06/2020 alle 12:41:06No, non lo sapevo, ovviamente... tu cosa mi consigli di cercare?
Ciao, considera che quel tipo di daily, beve come una spugna, e ha un impianto frenante penosissimo, dopo di che, de gustibus.....
In risposta al messaggio di obionekenoby del 11/06/2020 alle 14:36:02Non so, il letto in alto mi sembra scomodo. Poi se c’è “la mansarda” chiunque lo può identificare subito come camper, mentre un furgonato passa inosservato più facilmente.
Ciao, una pecca del progetto del video, al minuto 5:10 la bombola messa all'interno del camper, fuori norma e pericolosetta anzicheno' quindi NON prendere spunto da questo esempio, mio suggerimento personale... Ps non èdetto che non ci sia un mezzo 'classico' anche mansardato ma assolutamente corto (come il mio ad es che sta sotto i 5,5 mt e si parcheggia in centro storico, per fare un esempio...) 3500 euro per la 'base' e poi ore e ore di sbattimento, uno spazio dove poter lavorare per tagliare, rifilare, misurare... a me sistemare la mansarda in parcheggio è bastato per dire anche stop a certi lavori. giusto solo in 'drammatica' necessità. però io ho 57 anni e tu sei un ragazzo giovane e pieno di energia. Il mio più grande in bocca al lupo per tutto quello che riuscirai a fare.
In risposta al messaggio di AleKuro del 11/06/2020 alle 15:07:43
No, non lo sapevo, ovviamente... tu cosa mi consigli di cercare?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/06/2020 alle 15:15:04Sì, lo so bene. Solo di omologazione sono 2000 euri e passa.
secondo me questo è quello che più soddisfa le tue esigenze, lascia stare furgoni da camperizzare, sono immatricolati N 1 ( autocarro) e: paghi di più di bollo e assicurazione avrà sicuramente più km di un campervisto che sarà stato usato come trasporto merci devi avere tempo e denaro per camperizzarlo, probabilmente alla fine costerebbe di più non puoi installare finestre laterali non puoi togliere la separazione tra cabina e cellula varie ed eventuali
In risposta al messaggio di Krauser2 del 11/06/2020 alle 13:59:53Ok...però...300.000km sono tantini...io vorrei andare in Giappone ;)
L’importante è trovare un mezzo che comunque sia omologato camper come quello nel video poi dentro puoi farci cosa vuoi secondo le tue esigenze. sicuramente dovrai puntare su mezzi un po’ datati parliamo di 20 trent’anni.Non farti spaventare dal chilometraggio se hanno fatto sempre manutenzione molti mezzi di marchi diversi sono molto affidabili non farti spaventare dal chilometraggio se hanno fatto sempre manutenzione molti mezzi di marchi diversi sono molto affidabili, considera che la media italiana per quanto riguarda i chilometri fatti dai Camperisti italiani è veramente bassa rispetto al resto d’Europa, Tanto se uno la trattato male lo vedi subito
In risposta al messaggio di obionekenoby del 11/06/2020 alle 14:36:02Tutti i furgonati hanno la bombola all'interno. Di fuori norma non c'è nulla.
Ciao, una pecca del progetto del video, al minuto 5:10 la bombola messa all'interno del camper, fuori norma e pericolosetta anzicheno' quindi NON prendere spunto da questo esempio, mio suggerimento personale... Ps non èdetto che non ci sia un mezzo 'classico' anche mansardato ma assolutamente corto (come il mio ad es che sta sotto i 5,5 mt e si parcheggia in centro storico, per fare un esempio...) 3500 euro per la 'base' e poi ore e ore di sbattimento, uno spazio dove poter lavorare per tagliare, rifilare, misurare... a me sistemare la mansarda in parcheggio è bastato per dire anche stop a certi lavori. giusto solo in 'drammatica' necessità. però io ho 57 anni e tu sei un ragazzo giovane e pieno di energia. Il mio più grande in bocca al lupo per tutto quello che riuscirai a fare.
In risposta al messaggio di AleKuro del 11/06/2020 alle 16:49:57Tranquillo, chiudo. Vado a leggere un vero fumetto cartaceo.
Senti, vedi di darti una calmata e impara tu a rispettare gli altri...chi sei tu per parlarmi con questo tono? Se non ho potuto/voluto prendere casa avrò le mie ragioni e comunque non sono affari tuoi. Il rispetto per ipoveri cosa c’entra?! Neanche io sono milionario e quello che ho me lo guadagno. Fammi un favore e conta fino a 10 prima di scrivere. Anzi, se non scrivi più qua è anche meglio.