In risposta al messaggio di monica65 del 07/04/2019 alle 18:22:22Se il coperchio dell oblo non é rotto...basta una bella siliconatura sui bordi della base fissata sul tetto...e passa la paura!!
Ciao a tutti .Oggi abbiamo avuto una amare sorpresa. Provo amettere la foto. Misura 25 cm e con l'idrometro ci indica il punto vicino all'oblo massimo 25% di umido. Al tatto la macchia è duro . Nessuna parte molle.Sono avvilita perchè mio marito dice che è colpa mia che uso lo chanteclair per pulire il tetto senza risciacquare Secondo voi ad occhio e croce è una operazione lunga quanto lo porteremo a riparare? Grazie Il camper ha 10 anni e non abbiamo fatto il controllo da diversi anni.
In risposta al messaggio di monica65 del 07/04/2019 alle 18:36:23...dalla foto sembra una classica infiltrazione dovuta a l'età...in poche parole il mastice che é tra il tetto e il bordo della base dell oblo, a causa del sole e del ghiaccio...perde le sue caratteristiche...tutto qui... poi se ci si passa un'acido sul tetto per pulirlo...tutto può succedere...ma parliamo di acido corrosivo e non di un semplice sapone.
Come? mio marito dice che bisogna rifare tutto il tetto ...mi ha spaventata da morire. Ho pianto tutto il giorno. Ma sei sicuro?Non è rotto l'oblo ciao grazie
In risposta al messaggio di damasi del 07/04/2019 alle 18:44:15Grazie di nuovo , ma perché l'idrometro segna 25% ?
...dalla foto sembra una classica infiltrazione dovuta a l'età...in poche parole il mastice che é tra il tetto e il bordo della base dell oblo, a causa del sole e del ghiaccio...perde le sue caratteristiche...tutto qui... poi se ci si passa un'acido sul tetto per pulirlo...tutto può succedere...ma parliamo di acido corrosivo e non di un semplice sapone.
In risposta al messaggio di monica65 del 07/04/2019 alle 18:47:32...se l'acqua é entrata... è normale che segni qualcosa lo strumento...
Grazie di nuovo , ma perché l'idrometro segna 25% ? Ciao
In risposta al messaggio di damasi del 07/04/2019 alle 18:51:55OK mi sento già meglio .
...se l'acqua é entrata... è normale che segni qualcosa lo strumento...
In risposta al messaggio di monica65 del 07/04/2019 alle 18:56:23...un consiglio, visiona insieme al riparatore l'eventuale riparazione e fatti vedere decisa...
OK mi sento già meglio . . Sono paurosa di natura e purtroppo mio marito è disabile e quindi devo fare tutto da sola. Grazie di nuovo domani porto il camper all'officina. Ciao
In risposta al messaggio di monica65 del 07/04/2019 alle 18:36:23Secondo me non devi assolutamente rifare il tetto
Come? mio marito dice che bisogna rifare tutto il tetto ...mi ha spaventata da morire. Ho pianto tutto il giorno. Ma sei sicuro?Non è rotto l'oblo ciao grazie
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/04/2019 alle 22:56:44probabilmente la tua carta è meno "ecologica" cè più plastica
Ne approfitto per una domanda ai piu esperti... Vedo sempre foto di infiltrazioni con l alone sulla carta... Ma perché sul mio camper dove c era l infiltrazione la carta da parati era sanissima, mentre sotto il pannello di fibra di legno era completamente rovinato? La carta di tutte le pareti a parte il soffitto é di questo tipo:
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/04/2019 alle 22:56:44Probabilmente quel tipo di carta, essendo plastificata, non assorbe acqua o umidità per cui apparentemente non noti nulla...
Ne approfitto per una domanda ai piu esperti... Vedo sempre foto di infiltrazioni con l alone sulla carta... Ma perché sul mio camper dove c era l infiltrazione la carta da parati era sanissima, mentre sotto il pannello di fibra di legno era completamente rovinato? La carta di tutte le pareti a parte il soffitto é di questo tipo:
In risposta al messaggio di peo63 del 08/04/2019 alle 07:12:24Concordo, evidentemente più che carta, la possiamo definire plastica da parati
probabilmente la tua carta è meno ecologica cè più plastica