In risposta al messaggio di ik6Amo del 18/10/2017 alle 09:02:42Buongiorno, il mezzo è un Elnagh Doral del 99 per il quale ho dato 10 mila euro, certo sono stato molto ingenuo ma lui....
Certo, un'infiltrazione del genere non può non emanare odore di muffa o di funghi. Dalla conformazione, il mezzo mi sembra un CI degli anni 90. Penso non sia costato molto, per fortuna.
In risposta al messaggio di Vitello75 del 18/10/2017 alle 12:28:30forse dico una cavolata...ma vedendo il prezzo medio che chiedono su subito .it su quel modello di camper ,credo che il venditore ti abbia lasciato già nel prezzo di acquisto il costo della riparazione perchè venduto a meno del suo prezzo reale ,quindi moralmente assolto ... sicuro non era sotto inteso che fosse infiltrato?
Buongiorno, il mezzo è un Elnagh Doral del 99 per il quale ho dato 10 mila euro, certo sono stato molto ingenuo ma lui.... Adesso gli faro' scrivere dal mio avvocato allegando il preventivo del ripristino che si aggira intornoai 2 mila euro nella speranza che abbia almeno un po' di coscienza sto tizio... la formula visto e piaciuto lascia un po' il tempo che trova. Vi terro' informati, grazie per i consigli
In risposta al messaggio di Vitello75 del 18/10/2017 alle 12:28:30Mi spiace per l’accaduto Peró era quasi preventivato, gli elnagh erano dei colabrodi...
Buongiorno, il mezzo è un Elnagh Doral del 99 per il quale ho dato 10 mila euro, certo sono stato molto ingenuo ma lui.... Adesso gli faro' scrivere dal mio avvocato allegando il preventivo del ripristino che si aggira intornoai 2 mila euro nella speranza che abbia almeno un po' di coscienza sto tizio... la formula visto e piaciuto lascia un po' il tempo che trova. Vi terro' informati, grazie per i consigli
In risposta al messaggio di pegaso65 del 18/10/2017 alle 14:44:12ma è ovvio sia così ,io essendo in buon fede lo farei proprio per non aver problemi ci perdo il tempo che serve ma ti faccio vedere che è tutto funzionante e il camper è ok anche perchè se trovi l'acquirente furbetto la lama del coltello si rigira contro di te ... diciamo che il venditore vendendolo a 10k da un lato si è messo apposto la propria coscienza e dall'altra ci ha messo quel pizzico di astuzia ... scommetto che se gli va a muso duro si giustifica affermando che quel camper ha un valore ben maggiore del prezzo che lo ha pagato... .
Il mio quando l'ho venduto l'ho fatto trovare con il frigo acceso per dimostrare il buon funzionamento e ho anche provato davanti all'acquirente tutte le altre utenze anche se non mi sta stato richiesto di provarle, l'acquirenteanche in quel caso era inesperto ma non ho di certo approfittato della situazione anzi, ho dato più spiegazioni di quante me ne venivano richieste...
In risposta al messaggio di Faoo del 18/10/2017 alle 15:30:30condivido in toto , consigliano di rivolgersi a un avvocato tanto i soldi che serviranno non sono i loro , tra l'altro in un caso perso ancora prima di aprirlo e si metterebbe a ridere anche un giudice di pace ma almeno quest'ultima è una via gratuita
Io forse ho esperienze diverse dalle vostre, quando ho comperato o venduto mezzi tra privati l' unica cosa che abbiamo fatto è il passaggio di proprietà, sinceramente trovo che chi vende ci provi sempre a nascondere piccolidifetti del mezzo,qua non erano tanto piccoli, che tra l'altro su un mezzo di 20 anni difficilmente non ci sono, ma anche chi compera deve sincerarsi di cosa compera...Trovo abbastanza complicata la via legale, specialmente se trovi un disonesto, e a vedere il mezzo che ti ha rifilato direi che è il tuo caso, stiamo parlando di un mezzo datato venduto a prezzo più basso del previsto, prova a pensare quando il venditore al giudice dice:<< Ma il mezzo lo ha visionato e provato>> Tu cosa rispondi? Forse non sono più informato bene sui nuovi codici che normano la compra vendita tra privati in assenza di un contratto, ma rispolverando il vecchio libro di scuola, non sono riuscito a trovare niente che tuteli legalmente un caso così.. Se non il buon senso e l'onestà. Ciao Fabio
In risposta al messaggio di sheitan56 del 18/10/2017 alle 15:58:50la classica puzza di tartufo e tartufaie non è facile ingannarla , quando si controlla un mezzo per eventuale acquisto se si sentono odori di profumi piacevoli quei profumi sono voluti solo per tentare di nasconderne altri , va be dai in questo caso è andata storta causa buonafede e inesperienza dell'acquirente ma tutto sommato a fin della suonata pur aggiungendoci 2000 euro non ci rimette nulla e rimane solo l'incaz***ra ma quella passa in fretta
Pensate poi se il venditore (è possibilissimo) sia un iscritto a Col e legge tutti i commenti e suggerimenti, come se la ride e prepara la controffensiva. Oltre ai vestiti, deve aver dato in camper anche un bel pò di deodorante, perchè con quella infiltrazione ci dovrebbe essere una puzza di sottobosco.
In risposta al messaggio di pegaso65 del 18/10/2017 alle 16:10:28Cosa farei io.. Nulla se non trovare un accordo bonario con il venditore...Non so se sai come funziona una causa civile in Italia, ha tempi Biblici, su di un caso del genere ,dove non esiste nulla di scritto, se sei proprio fortunato il Giudice fa trovare un accordo alle parti,che,sempre se sei fortunato decide un 50% ma in questo caso temo il peggio,peccato che l Avvocato non dica che 50% vuole dire anche le spese che in questo caso supererebbe di gran lunga in1000 decisi come risarcimento del danno quindi...se il valore per il quale si va in causa è elevato si puo provare se no meglio usare i soldi per rimediare l'errore che si è fatto.
Anch'io quando ho acquistato o venduto da privato non ho fatto nessuna scrittura se non il passaggio, di solito queste formule si usano su mezzi molto vecchi che sicuramente qualche problema più o meno grande lo hanno, ovvioche ora che si è saputo il prezzo e quant'altro anch'io consiglio di lasciar perdere infatti l'ho detto, il prezzo basso ti deve far pensare che qualcosa non va e quindi faresti bene a controllare tutto, altrimenti sono affari tuoi, diverso è il discorso se acquisti a prezzo di mercato ciò che dovrebbe essere e poi ti ritrovi con il valore dimezzato a causa di danni gravi omessi dal venditore che ne era consapevole, voi che fareste, in tal caso?
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2017 alle 14:58:13Dire che tutti gli Elnagh dell'epoca erano dei colabrodi,è falso.Il mio Doral,del 2000,credo che abbia visto tettoie solo nei primi anni di vita.La vtr,non perdona,al sole si cuoce,e dimostra gli anni.Se poi contiamo anche il fatto che negli ultimi 18 mesi,è stato praticamente abbandonato in un cortile,a Mestre,dovrebbe essere da buttare.
Mi spiace per l’accaduto Peró era quasi preventivato, gli elnagh erano dei colabrodi... Ormai é fatta, il proprietario deve rispondere eccome del problema, una letterina dal tuo avvocato vedrai che basta, al limite fate a mezzo delle riparazioni. Auguri