In risposta al messaggio di Max369 del 18/10/2017 alle 23:27:40Sei uno dei pochissimi fortunati...
Dire che tutti gli Elnagh dell'epoca erano dei colabrodi,è falso.Il mio Doral,del 2000,credo che abbia visto tettoie solo nei primi anni di vita.La vtr,non perdona,al sole si cuoce,e dimostra gli anni.Se poi contiamo ancheil fatto che negli ultimi 18 mesi,è stato praticamente abbandonato in un cortile,a Mestre,dovrebbe essere da buttare. Invece,è perfettamente sano,tutto.È da riverniciare la cellula,questo si...ma ha 17 anni...
In risposta al messaggio di Max369 del 18/10/2017 alle 23:27:40Beh, tutti tutti no, anche il mio appena nato Roller Team, modello Pegaso 707 del 2001, ma CI di fatto, non aveva alcun problema pur avendo passato gran parte della sua vita all'aperto (lo acquistai seminuovo) , eppure non si può dire lo stesso dei CI di quel periodo, spesso infiltrati per tecniche di assemblaggio poco previdenti e sbrigative e votate al risparmio (vedi viti dei profili in ferro invece che di acciaio che col tempo arruginiscono...) sul mio le sostituii quasi tutte con viti in acciaio, mettendo terostat nel foro e coprendo con sigillante uv, alcune però dopo pochi anni già erano irrimediabilmente arrugginite e non riuscii a cambiarle e le coprii con sigillante per evitare di peggiorare la situazione... insomma, andavano manutenuti, abbandonarli al loro destino e trovarseli intatti direi che è stata una gran fortuna...
Dire che tutti gli Elnagh dell'epoca erano dei colabrodi,è falso.Il mio Doral,del 2000,credo che abbia visto tettoie solo nei primi anni di vita.La vtr,non perdona,al sole si cuoce,e dimostra gli anni.Se poi contiamo ancheil fatto che negli ultimi 18 mesi,è stato praticamente abbandonato in un cortile,a Mestre,dovrebbe essere da buttare. Invece,è perfettamente sano,tutto.È da riverniciare la cellula,questo si...ma ha 17 anni...
In risposta al messaggio di pane vino del 19/10/2017 alle 18:33:54solo illusione , quello foto se parlassero chissà quante ne direbbero , se per tè quella è solo umidità o condensa temo che ti stai sbagliando di brutto , chiaramente auguro si tratti di condensa ma purtroppo la realtà è tutt'altra
E se si tratasse solo di umidità interna e non infiltrazioni dall'esterno? Saluti
In risposta al messaggio di Belugo del 20/10/2017 alle 09:00:19Infatti...per questo io chiedevo: modello e meccanica, e magari kilometraggio....per capire il valore reale.
Scusate, ma non direi che 10000 € è un prezzo basso per un camper di 18 anni! I prezzi su Subito.it sono i prezzi di chi non vende. Chi mette un annuncio col prezzo giusto lo vende in pochi giorni e lì restano quelliinvendibili. Due anni fa ho acquistato un mansardato del 2006, quindi 9 anni, pagandolo 17500€. Oggi, dopo due anni, trovo annunci di camper uguali al mio che vanno dai 28000 ai 32000€
In risposta al messaggio di Belugo del 20/10/2017 alle 09:00:19La congruità del prezzo è indubbiamente un elemento importante, ma a volte non basta !
Scusate, ma non direi che 10000 € è un prezzo basso per un camper di 18 anni! I prezzi su Subito.it sono i prezzi di chi non vende. Chi mette un annuncio col prezzo giusto lo vende in pochi giorni e lì restano quelliinvendibili. Due anni fa ho acquistato un mansardato del 2006, quindi 9 anni, pagandolo 17500€. Oggi, dopo due anni, trovo annunci di camper uguali al mio che vanno dai 28000 ai 32000€
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/10/2017 alle 11:48:04Questo sarà vero ma la cosa strana è che pare che i prezzi dell'usato non risentano pure delle norme antiinquinamento infatti sembra che i venditori ignorino che al nord dal prossimo anno pure gli euro tre avranno grosse limitazioni di circolazione, per chi fa invernale questo vuol dire non poter usare il mezzo come si vuole, ciaoo.
La mia analisi è che i prezzi dell' usato risentono dei prezzi del nuovo, se questi ,come sta accadendo aumentano , di riflesso aumentano anche quelli dell'usato
In risposta al messaggio di Rascal del 20/10/2017 alle 12:46:22È strano anche che alcuni parlino di prezzo di mercato di mezzi di 15-20 anni.
Questo sarà vero ma la cosa strana è che pare che i prezzi dell'usato non risentano pure delle norme antiinquinamento infatti sembra che i venditori ignorino che al nord dal prossimo anno pure gli euro tre avranno grosse limitazioni di circolazione, per chi fa invernale questo vuol dire non poter usare il mezzo come si vuole, ciaoo.
In risposta al messaggio di pegaso65 del 20/10/2017 alle 21:44:53Quindi confermi che un camper come quello in oggetto, che nel 1999 sarà costato non più di 75.000.000 di Lire, oggi, dopo 18 anni, può avere un valore di mercato di circa 10000 €, e se tenuto male anche meno.
Il prezzo di mercato è stabilito in linea generale da un decremento , tolto il primo anno al quale va tolta l'Iva, di un 5/7% l'anno... questa è la regola comune... ovviamente come già detto vanno aggiunti altri fattori quali allestimento, meccanica, accessori, stato d'uso...
In risposta al messaggio di pegaso65 del 20/10/2017 alle 21:44:53Non so quando sono stati fissati questi parametri di svalutazione annuale ma credo che non tengano ancora conto del fattore inquinamento e classe di appartenenza euro. Con il costate andamento negativo sullo stato dell'aria qui al nord credo che in futuro, non troppo lontano, i parametri di svalutazione annuale dei nostri mezzi sia destinato ad aumentare, gia oggi alcuni venditori usato indicano sugli annunci la classe di appartenenza euro del veicolo. In pratica come gia successo per le auto in futuro assisteremo ad un accorciamento della vita commerciale dei camper, oggi un camper si riesce a vendere anche se ha 20 anni un domani non sarà più cosi, ciaoo.
Il prezzo di mercato è stabilito in linea generale da un decremento , tolto il primo anno al quale va tolta l'Iva, di un 5/7% l'anno... questa è la regola comune... ovviamente come già detto vanno aggiunti altri fattori quali allestimento, meccanica, accessori, stato d'uso...