In risposta al messaggio di 3 cilindri del 18/07/2020 alle 20:42:16Non azzardarti a provare ad accendere il motore, chiama un meccanico che ti rimorchi con il carroattrezzi all'officina, prendi il rosario e prega incessantemente.
Mia moglie ha riempito il deposito di gasolio con acqua a motore acceso. I vicini hanno visto una nuvola di fumo e poi si e' spento. Cosa consigliate di fare? Danni ipotetici? Siamo bloccati urge aiuto GRAZIE Niesmann&bischoff 7100 i /2004
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 18/07/2020 alle 20:42:16ciao devi svuotare, non per terra l'acqua mista a gasolio dal serbatoio...vuotare anche il filtro del gasolio, che sarà pieno d'acqua e riempirlo di gasolio e se hai bimbi piccoli fagli dire una preghierina...a volte aiuta...se il motore ha girato per poco, forse si salva...ciao auguri
Mia moglie ha riempito il deposito di gasolio con acqua a motore acceso. I vicini hanno visto una nuvola di fumo e poi si e' spento. Cosa consigliate di fare? Danni ipotetici? Siamo bloccati urge aiuto GRAZIE Niesmann&bischoff 7100 i /2004
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 18/07/2020 alle 20:42:16se il motore era al minimo non credo sia successo chissà quale danno meccanico...
In risposta al messaggio di ecostar del 18/07/2020 alle 22:44:34"non strapazzare la moglie ma offrigli un fiore e una carezza " , Mario ti devo dare ragione .Hai scitto molto bene .
dai capita non farne un dramma , per quel poco tempo che è rimasto acceso direi che non è successo nulla di grave , sicuramente siete bloccati in una AA o campeggio quindi il fine settimana ma con camper bloccato lotrascorrete comunque , a meno che siete bloccati in qualche area di servizio e li dovrete rimanere fino a lunedi , non credo siete bloccati sul bordo di una strada , nel frattempo informati su una vicina officina o meccanico , comunque un danno è stato causato ma per mè nulla di grave , bisogna spurgare tutto l'impianto iniezione compresa pompa e serbatoio quindi sei obbligato in officina , non strapazzare la moglie ma offrigli un fiore e una carezza buona fortuna mario
In risposta al messaggio di Rucki del 18/07/2020 alle 23:41:12A distanza di ore sto ancora bestemmiando e non penso che il 2020 bastera a contenere tutti glimuertiekitestramuerti che stanno venendo giu.
non strapazzare la moglie ma offrigli un fiore e una carezza , Mario ti devo dare ragione .Hai scitto molto bene . Saluti Rucki
In risposta al messaggio di 100176 del 19/07/2020 alle 08:49:05La questione e' che il motore era acceso quando veniva riempito d acqua il deposito di gasolio quindi adesso si sta ossidando tutto canne pistoni circuito e fino a domani chissa..dubito che uno spurgo leggero possa risolvere..
Di mestiere faccio il meccanico, prima di provare a fare un avviamento devi come ti é stato detto svuotare serbatoio togliere il filtro soffiare nelle tubazioni. Leva le candelette e fai fare qualche giro con il motorinoavviamento. Rimonta un filtro nuovo avendolo prima riempito di gasolio. Non so se il tuo motore ha una pompa elettrica o una manuale per fare lo spurgo. Comunque spurga limpianto allentamdo i tubi che arrivano sugli iniettori fai rifare qualche giro con il motorino avviamento, rimonta le candelette e poi dovrebbe partire
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 19/07/2020 alle 14:20:35
Grazie a tutti per il tempestivo aiuto, siamo camperisti dal 2006 quindi non e' stato un errore ma un omicidio colposo. Per quanto riguarda la mia exmoglie stendiamo un velo pietoso, la prossima estate parto con l amante. Ultimo aiuto sapete dove vendono etichette tipo acqua-gasolio-entrata-finestra-rubinetto-frigorifero non sia mai dovesse ritornare.
http://www.topgear.it/shop.php?...
https://www.amazon.it/Adesivi-s...
www.iz4dji.it