In risposta al messaggio di 3 cilindri del 19/07/2020 alle 14:20:35Ho anche sentito di gasolio nel serbatoio dell'acqua.
Grazie a tutti per il tempestivo aiuto, siamo camperisti dal 2006 quindi non e' stato un errore ma un omicidio colposo. Per quanto riguarda la mia exmoglie stendiamo un velo pietoso, la prossima estate parto con l amante. Ultimo aiuto sapete dove vendono etichette tipo acqua-gasolio-entrata-finestra-rubinetto-frigorifero non sia mai dovesse ritornare.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 18/07/2020 alle 20:42:16Sono operazioni che non faccio mai fare a mia moglie, nel camper la gestione é off limit per lei.
Mia moglie ha riempito il deposito di gasolio con acqua a motore acceso. I vicini hanno visto una nuvola di fumo e poi si e' spento. Cosa consigliate di fare? Danni ipotetici? Siamo bloccati urge aiuto GRAZIE
In risposta al messaggio di Grinza del 19/07/2020 alle 17:45:25Mi conforta che non sono l unico a cui sono appaltati in esclusiva i lavori di fatica
Sono operazioni che non faccio mai fare a mia moglie, nel camper la gestione é off limit per lei.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 19/07/2020 alle 17:45:25ESATTAMENTE!
Sono operazioni che non faccio mai fare a mia moglie, nel camper la gestione é off limit per lei.
In risposta al messaggio di Grinza del 19/07/2020 alle 17:45:25Questo lo ha specificato anche il prete sull'altare quando ci sposammo.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/07/2020 alle 12:30:47L'acqua immessa nel serbatoio gasolio avrà la stessa temperatura del gasolio, in più quando passa nelle tubazioni a motore caldo verrà ulteriormente riscaldata prima di arrivare nella camera di scoppio, quindi credo che lo shock termico proprio non esista in questo caso...
La signora voleva realizzare la scoperta del secolo, un motore ciclo otto funzionante ad acqua, ti pare poco! Come non dargli ragione,qualcuno non gli a spiegato che quello era il bocchettone di rifornimento del serbatoio del gasolio, non il generico DEPOSITO, di che! Roberto
In risposta al messaggio di Emme48 del 19/07/2020 alle 18:53:40Sagge parole!
Chi scarica la cassetta del wc, comanda. Marco
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 19/07/2020 alle 14:20:35La vendetta è un piatto che va servito freddo, pardon con acqua.
Grazie a tutti per il tempestivo aiuto, siamo camperisti dal 2006 quindi non e' stato un errore ma un omicidio colposo. Per quanto riguarda la mia exmoglie stendiamo un velo pietoso, la prossima estate parto con l amante. Ultimo aiuto sapete dove vendono etichette tipo acqua-gasolio-entrata-finestra-rubinetto-frigorifero non sia mai dovesse ritornare.
In risposta al messaggio di oldtractor del 19/07/2020 alle 19:07:02È vero, l'acqua che entra ha la stessa temperatura del gasolio, ma il gasolio brucia all'istante, l'acqua no e il fumo bianco che ha visto è acqua evaporare, e come ben saprai, levaporane estrae calore da un corpo con cui è venti a contatto, quindi c'è stato uno scambio termico in pochissimo tempo e da qui uno shock termico
L'acqua immessa nel serbatoio gasolio avrà la stessa temperatura del gasolio, in più quando passa nelle tubazioni a motore caldo verrà ulteriormente riscaldata prima di arrivare nella camera di scoppio, quindi credo che lo shock termico proprio non esista in questo caso...
In risposta al messaggio di Rucki del 20/07/2020 alle 21:11:39Se non si sente niente è perchè lo hanno arrestato.Ho ricercato con google:uxoricida camperista,ma non è venuto fuori nulla.Forse è ancora latitante o altrimenti sta facendo fare i mestieri alla moglie(smonta il serbatoio,bene!Adesso asciugalo!Bene adesso smonta questo,ecc.
Niente notizie nuove al problema dico meccanico ?? Rucki
In risposta al messaggio di 100176 del 19/07/2020 alle 08:49:05visto com'e' partita, di emme M, direi che come minimo gli si spacchera' qualche candeletta... direi di lasciare stare e chiamare chi del mestiere. Mi sto ancora chiedendo: come puoi sbagliare buco e confonderlo col gasolio?
Di mestiere faccio il meccanico, prima di provare a fare un avviamento devi come ti é stato detto svuotare serbatoio togliere il filtro soffiare nelle tubazioni. Leva le candelette e fai fare qualche giro con il motorinoavviamento. Rimonta un filtro nuovo avendolo prima riempito di gasolio. Non so se il tuo motore ha una pompa elettrica o una manuale per fare lo spurgo. Comunque spurga limpianto allentamdo i tubi che arrivano sugli iniettori fai rifare qualche giro con il motorino avviamento, rimonta le candelette e poi dovrebbe partire
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 19/07/2020 alle 14:20:35
In risposta al messaggio di alexbio del 21/07/2020 alle 17:59:17Certi distributori comunque hanno le pompe in condizioni pietose, è facile sbagliarsi...quando poi si tratta dei self-service, occorre andarci piano, sulle operazioni da fare al self (in alcuni casi la cassa è interna al bar/ristoro), sul numero di pompa da scegliere, sulla pistola da impugnare...
A me è capitato di mettere circa il 50% di benzina al posto del gasolio. Ho fatto 5-6 km in discesa a bassa velocità poi mi sono fermato da un meccanico che mi ha vuotato il serbatoio e cambiato il filtro . Rimesso il gasolio tutto ok.
In risposta al messaggio di alexbio del 21/07/2020 alle 17:59:17Non hai detto di essere a luordes,però.Io non lo farei mai.
A me è capitato di mettere circa il 50% di benzina al posto del gasolio. Ho fatto 5-6 km in discesa a bassa velocità poi mi sono fermato da un meccanico che mi ha vuotato il serbatoio e cambiato il filtro . Rimesso il gasolio tutto ok.