In risposta al messaggio di oolgeoo00 del 01/03/2019 alle 12:07:31Prova a mettere piu foto con piu angolazioni e a varia distanza, che casomai si capisce meglio.
Ciao a tutti vorrei un consiglio per ripristinare un distaccamento angolo sx posteriore della parete,sono preoccupato perchè nel camper praticamente ci vivo e visto la mia situazione economica devo fare da me,posto la foto per farvi una idea.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2019 alle 12:33:19Il distaccamento che vedi nella foto e' di circa 20cm poi salendo si chiude gradualmente fino a un metro da li in poi sembra tutto normale,e' possibile agire dall'interno?
Prova a mettere piu foto con piu angolazioni e a varia distanza, che casomai si capisce meglio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2019 alle 12:33:19
Prova a mettere piu foto con piu angolazioni e a varia distanza, che casomai si capisce meglio.
In risposta al messaggio di oolgeoo00 del 01/03/2019 alle 12:07:31Ciao ti capisco perché ci viviamo anche noi! E anche noi abbiamo pochi soldi e un camper datato.. Appena ricevuta una botta per il motorino di avviamento .
Ciao a tutti vorrei un consiglio per ripristinare un distaccamento angolo sx posteriore della parete,sono preoccupato perchè nel camper praticamente ci vivo e visto la mia situazione economica devo fare da me,posto la foto per farvi una idea.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/03/2019 alle 12:57:18Ce l'ho da solo due mesi,lo sto sistemando perche' c'e' una infiltrazione dietro l'armadietto sopra la truma ,voglio prima cambiare le guaine copriviti dei profili,ripassare sikaflex ,ma quel distaccamento sicuramente era stato chiuso alla meglio e ora si e' riaperto probabilmente il legno non tiene inquanto marcio e la vite non ha fatto tenuta,devo risolvere questa cosa al piu' presto.
Ciao ti capisco perché ci viviamo anche noi! E anche noi abbiamo pochi soldi e un camper datato.. Appena ricevuta una botta per il motorino di avviamento . Le. Foto non sono chiarissime... Dovresti prima Appurare che non sia infiltrato, perché da lì altrimenti se entra l acqua ti fa disastri... C'è l hai da molto?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/03/2019 alle 12:57:18Ah dimenticavo di dierti che da dentro non si vede traccia di infiltrazione in quel punto.
Ciao ti capisco perché ci viviamo anche noi! E anche noi abbiamo pochi soldi e un camper datato.. Appena ricevuta una botta per il motorino di avviamento . Le. Foto non sono chiarissime... Dovresti prima Appurare che non sia infiltrato, perché da lì altrimenti se entra l acqua ti fa disastri... C'è l hai da molto?
In risposta al messaggio di oolgeoo00 del 01/03/2019 alle 12:07:31Per quanto si vede nella foto, li il camper ha preso un colpo che ha scardinato il profilo.
In risposta al messaggio di ezio55 del 01/03/2019 alle 13:43:05Come potrei procedere per ripararlo autonomamente?
Per quanto si vede nella foto, li il camper ha preso un colpo che ha scardinato il profilo. Sicuramente c'è una infiltrazione, se non la vedi da dentro, sull'angolo interno, è facile che l'acqua scorra sul pavimento sottostante...
In risposta al messaggio di oolgeoo00 del 01/03/2019 alle 13:53:43Se l'acqua ti ha danneggiato il pavimento, che immagino sia multistrato, protetto con "catramina" devi togliere tutta la parte marcia, tagliare i travetti di tenuta fino a dove sono sani e sostituirli, ma con la sola foto che hai messo è difficile consigliarti.
Come potrei procedere per ripararlo autonomamente?
In risposta al messaggio di oolgeoo00 del 01/03/2019 alle 13:13:54non la vedi forse perché non hai l'occhio clinico per apprezzarla; un discacco di quel tipo porta sicuramente l'acqua ad infiltrarsi; per gravità, almeno sul bordo pavimento, dovresti vederla
Ah dimenticavo di dierti che da dentro non si vede traccia di infiltrazione in quel punto.
In risposta al messaggio di oolgeoo00 del 01/03/2019 alle 12:07:31Non sono un esperto ma rispondo alla tua domanda postandoti dei filmati di you tube che sostalnzialmente fanno tutti vedere come prima di tutto asportare tutto il marcio che c'è sia su pavimento che su fiancata , arrivando fino alla parte rimasta intatta e poi ricostruire il tutto. Molto facile a dirsi, penso molto problematico e lungo da eseguire.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 01/03/2019 alle 17:29:06Grazie cinquantuno verifichero' attentamente ,video molto interessanti ,un lavoraccio ma va fatto, altra cosa se lo lasciassi qualche mese cosi', ovviamente chiudendo la parete ma senza toccare nulla alla struttura potrei avere problemi?
Non sono un esperto ma rispondo alla tua domanda postandoti dei filmati di you tube che sostalnzialmente fanno tutti vedere come prima di tutto asportare tutto il marcio che c'è sia su pavimento che su fiancata , arrivandofino alla parte rimasta intatta e poi ricostruire il tutto. Molto facile a dirsi, penso molto problematico e lungo da eseguire. Sono anche io convinto che un distaccamento della parete così importante abbia dato adito ad una infiltrazione, parete posteriore, laterale e pavimento. Un primo segnale è quello di schiacciare , con le dita, la zona interessata, nella parte interna del camper e se risulta cedevole è senz'altro infiltrata.
In risposta al messaggio di oolgeoo00 del 01/03/2019 alle 20:50:54Fai in modo che non entri più una goccia d'acqua, fai seccare molto bene la zona con aria calda, per evitare sia che il danno avanzi sia possibili odori di muffa. Io comunque lo farei il prima possibile.
Grazie cinquantuno verifichero' attentamente ,video molto interessanti ,un lavoraccio ma va fatto, altra cosa se lo lasciassi qualche mese cosi', ovviamente chiudendo la parete ma senza toccare nulla alla struttura potrei avere problemi?
In risposta al messaggio di oolgeoo00 del 01/03/2019 alle 12:46:17se ti allontani dal camper a fotografare , forse si riesce a capire meglio , così non si capisce nulla