In risposta al messaggio di greenpeace del 02/08/2020 alle 13:08:12Ho trovato un pannello di controllo dt201 in vendita a 222 sterline qui
Ciao a tutti, sto cercando disperatamente una Schaudt DT201 o 202, chiedo aiuto alla comunità Ho un grosso problema: durante un faidate ho bruciato la centralina interna quella con display della Schaudt DT201 e se non risolvo mi sa che l'imbarco del 13/08 mi salta. Filippo
http://shop.apuljackengineering...
https://www.wvopzeeland.nl/test...
https://maglishop.it/centraline...
http://www.electronique-camping...
https://www.marktplaats.nl/a/ca...
In risposta al messaggio di greenpeace del 02/08/2020 alle 13:08:12Non c'è a Torino un tecnico che ripara le Schaudt.?
Ciao a tutti, sto cercando disperatamente una Schaudt DT201 o 202, chiedo aiuto alla comunità Ho un grosso problema: durante un faidate ho bruciato la centralina interna quella con display della Schaudt DT201 e se non risolvo mi sa che l'imbarco del 13/08 mi salta. Filippo
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 03/08/2020 alle 07:14:09grande lavoro
Ho trovato un pannello di controllo dt201 in vendita a 222 sterline qui In realtà dice che devi spedirgli la tua unità rotta, ti rispediscono la stessa ricondizionata, in gran Bretagna, per 222 sterline Questo in Olandaha sia il 201 che il 202 ma dice che è chiuso per ferie In ultimo questo contatto italiano, dice dt200 e vende online a 441€...il pannello di controllo mi sembra giusto... Questo sito in Francia pure rigenera la dt200 Qui in Olanda ti mandano una centralina rigenerata dt200, 201,202,203 a 275€ + 6,75€ di spedizione ma solo se gli spedisci prima il tuo pezzo danneggiato
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/08/2020 alle 08:00:28in un post recente Tommaso o non ricordo chi aveva detta che non era più attivo, cerco cmq il numero al limite mi dice di no
Non c'è a Torino un tecnico che ripara le Schaudt.? Chiedi a Tommaso! Roberto
In risposta al messaggio di greenpeace del 03/08/2020 alle 08:53:20Di nulla...prova a vedere...in alternativa, alcuni forum tedeschi invitavano a scrivere una mail direttamente a un certo udo, dal sito shaudt.de, mandargli una mail di spiegazione sul danno a questa centralina serie dt200, poi lui dovrebbe risponderti...
grande lavoro GRAZIE interessante il 2° link olandese, vado ad approfondire
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 03/08/2020 alle 09:27:00Il sign.Udo è appena partito per le sue vacanze, sostituito dal sign Decaro gentile e disponobile...esattamente l'opposto di quelli interpellati in Italia
Di nulla...prova a vedere...in alternativa, alcuni forum tedeschi invitavano a scrivere una mail direttamente a un certo udo, dal sito shaudt.de, mandargli una mail di spiegazione sul danno a questa centralina serie dt200, poi lui dovrebbe risponderti...
In risposta al messaggio di greenpeace del 03/08/2020 alle 11:21:32Ma giusto per sapere, è andata in corto o semplicemente non ti funziona più?...grazie della tua fiducia in questo forum, io mi sono messo nei tuoi panni e posso capire l'arrabbiatura... evidentemente le soluzioni possibili sono queste qui un po' per tutti, io ti auguro di avere un bellissimo Happy end... Ossia ricollegando la DT 200 questa si accenda da sola come nulla fosse (se ha una batteria tampone interna, visto che penso abbia un orologio digitale, forse rimuovendola va in reset e riparte) anche se a guardare qui e lì ne dicono essere un componente elettronico delicato...in ogni caso siamo qui, quando vuoi...
Il sign.Udo è appena partito per le sue vacanze, sostituito dal sign Decaro gentile e disponobile...esattamente l'opposto di quelli interpellati in Italia Mi ha appena risposto suggerendomi una verifica prima della sostituzione Vi terrò aggiornati
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 03/08/2020 alle 11:42:50devo verificare il suggerimento del sign. Decaro, ma adesso sono al lavoro
Ma giusto per sapere, è andata in corto o semplicemente non ti funziona più?...grazie della tua fiducia in questo forum, io mi sono messo nei tuoi panni e posso capire l'arrabbiatura... evidentemente le soluzioni possibilisono queste qui un po' per tutti, io ti auguro di avere un bellissimo Happy end... Ossia ricollegando la DT 200 questa si accenda da sola come nulla fosse (se ha una batteria tampone interna, visto che penso abbia un orologio digitale, forse rimuovendola va in reset e riparte) anche se a guardare qui e lì ne dicono essere un componente elettronico delicato...in ogni caso siamo qui, quando vuoi...
In risposta al messaggio di greenpeace del 03/08/2020 alle 12:09:26ho la medesima centralina che funziona correttamente ,ti confermo che se stacco l'alimentazione generale poi devo sempre rimettere data ,ora e impostazioni BS .. ma non so quali altri problemi tu abbia con la tua per affermare sia in corto ... sulla mia causa generatore sul camper impazzino gli ho fatto arrivare 400v sulla centralina era partito fusibile e resistore per sovratensioni , con 4 euro ho risolto il tutto
devo verificare il suggerimento del sign. Decaro, ma adesso sono al lavoro per le mie conoscenzenon riesco a dirti se è andata in corto non credo abbia una batteria tampone, ogni volta che escludevo la batteria dovevo rimpostare data e ora
In risposta al messaggio di liveline del 03/08/2020 alle 13:09:59Ti rispondo io visto che lui lavora...
ho la medesima centralina che funziona correttamente ,ti confermo che se stacco l'alimentazione generale poi devo sempre rimettere data ,ora e impostazioni BS .. ma non so quali altri problemi tu abbia con la tua peraffermare sia in corto ... sulla mia causa generatore sul camper impazzino gli ho fatto arrivare 400v sulla centralina era partito fusibile e resistore per sovratensioni , con 4 euro ho risolto il tutto quella centralina ha delle protezioni in caso di corto accidentale con fusibili e resistore sulla 220v ,basta sostituirli e torna a funzionare ...ma non ho compreso se il problema lo hai sulla centralina e sul display e quale sia ...
In risposta al messaggio di liveline del 03/08/2020 alle 13:09:59riassumo:
ho la medesima centralina che funziona correttamente ,ti confermo che se stacco l'alimentazione generale poi devo sempre rimettere data ,ora e impostazioni BS .. ma non so quali altri problemi tu abbia con la tua peraffermare sia in corto ... sulla mia causa generatore sul camper impazzino gli ho fatto arrivare 400v sulla centralina era partito fusibile e resistore per sovratensioni , con 4 euro ho risolto il tutto quella centralina ha delle protezioni in caso di corto accidentale con fusibili e resistore sulla 220v ,basta sostituirli e torna a funzionare ...ma non ho compreso se il problema lo hai sulla centralina e sul display e quale sia ...
In risposta al messaggio di greenpeace del 03/08/2020 alle 14:07:25su due piedi da quello che mi racconti non saprei che consigliarti ,ma oltre alla centralina hai sostituito anche il display o quello è rimasto sempre lo stesso?
riassumo: cercavo di collegare lo Sterling Power, Battery to Battery,12 V 30, AMP BB1230 ma qualcosa è andato storto fatto sta che in cellula non funziona nulla, faccio qualche telefonata in giro ma con giusticazionidiverse mi rimbalzano tutti. Da ignorante penso alla centralina Schaudt EBL 101, la cerco l'unica disponibile in Germania minimo 10gg. lavorativi, troppi ho la nave il 13/08, la trovo usata, ma garantita. Ripristino il tutto,sostituita l'EBL originale stesso risultato. Cerco ancora trovo la disponibilità diSoundmachinedi Asti dopo 2 ore niente centraline ambedue ok, corrente arriva alla DT 201 ma display morto. liveline ti prego dimmi la parola magica
https://www.motorhomefun.co.uk/...
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 03/08/2020 alle 15:04:22
in questa pagina di un forum inglese è discussa la possibilità di resettare sta centralina dt201...ad un certo punto viene riportato un consiglio telefonico di udo Lang ossia lasciare scaricare la batteria per 8 ore...poiper seguire la conversazione bisogna iscriversi al forum...se connetti la df201 e provi a tenere staccata la batteria tutta la notte? Ho scaricato il manuale inglese della dt201, dice che è protetta dalle sovratensioni superiori a 14,1V nel senso che esegue uno shut down... Questo problema nasce dall'aver collegato qualcosa tra centralina e pannello dt201...inoltre dice che il dt201 calcola la max carica della batteria, controlla il suo stato di carico confrontandolo con uno memorizzato...mi viene da pensare che il tuo dt201 non si accende perché, leggendo la batteria ancora sovraccarica, va in Safe mode restando spento...io farei la prova di udo...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/08/2020 alle 08:00:28mi ha risposto Torino
Non c'è a Torino un tecnico che ripara le Schaudt.? Chiedi a Tommaso! Roberto
In risposta al messaggio di greenpeace del 03/08/2020 alle 16:53:04Mi dispiace tantissimo, quindi a come sembrerebbe occorre solo un altro dt201, rigenerato perché nuovo costa. Per il momento lascia tutto così, dopo agosto, magari con l'aiuto di un buon elettrotecnico in officina riesci in breve a chiudere il problema...ti dico di lasciare per un momento da parte poiché non solo gli esperti ma anche ricambisti ,appassionati non sono reperibili di agosto...
mi ha risposto Torino chiudono da domani fino a settembre e fanno solo centraline esterne non garantiscono la riuscita causa ricambi di difficile reperibilità
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 03/08/2020 alle 18:26:03Pur conscio del periodo meno congeniale per risolvere dei problemi la vorrei chiudere il prima possibile
Mi dispiace tantissimo, quindi a come sembrerebbe occorre solo un altro dt201, rigenerato perché nuovo costa. Per il momento lascia tutto così, dopo agosto, magari con l'aiuto di un buon elettrotecnico in officina riesciin breve a chiudere il problema...ti dico di lasciare per un momento da parte poiché non solo gli esperti ma anche ricambisti ,appassionati non sono reperibili di agosto...
In risposta al messaggio di greenpeace del 03/08/2020 alle 16:53:04ora ho compreso ,se confermi che la tensione arriva al dt201 ,significa che hai bruciato qualche componente , tu pensa che quando il mio generatore era rimasto incantato dandogli 400v alla centralina ho sentito un botto dentro e aprendola era esploso fusibile e un componente (resistore ) che ha annerito tutta la scheda interna , pensavo pure io di aver bruciato quel display di comando che so sia molto delicato ,ma sostituendo il fusibile e resistore sulla centralina tutto è tornato a funzionare , nel tuo caso sei stato veramente sfortunato ,ma questi apparati sono molto delicati purtroppo ... la tua centralina funziona è chiaro che il problema sia sul display dt 201 ,non hai un conoscente che monta la stessa centralina per provare il tuo display sul suo camper e fare la prova del nove? almeno ti togli ogni dubbio
mi ha risposto Torino chiudono da domani fino a settembre e fanno solo centraline esterne non garantiscono la riuscita causa ricambi di difficile reperibilità
In risposta al messaggio di greenpeace del 03/08/2020 alle 15:33:54Dalla foto si vede che hai staccato il collegamento della batteria motore, quella dei servizi però era sempre collegata...
l'unico mio intervento l'aver tolto dal morsetto(starter) della centralina, il cavo rosso di arrivo e averlo inserito nel battery to battery( in ) per poi dallo stesso dal morsetto ( out ) di uscita con un cavo delle stessedimensioni l'ho rinserito nel morsetto starter. Tra EBL101 e DT201 nessun intervento Venerdi sera dopo mille passi e ripassi, stufo ho mollato tutto, sabato alle 6,30 rimontavo Quindi è stata tutta la notte senza batteria di servizio collegata