In risposta al messaggio di 3 cilindri del 23/06/2020 alle 17:18:40A capodanno sono stato in Marocco ed anche a Merzouga, comunque al primo collegamento con la corrente la centralina ( Shaudt che non ha il benchè minimo fusibile a protezione ) ha smesso di vivere. Arrivava corrente, quindi avevo corrente a tutte le prese, corrente al frigo ma non riuscivo a caricare le batterie,
un saluto a tutti, ad una pubalgia dalle cause misteriose si e`aggiunto un secondo problema fantasma alla centralina del mio camper ,che non da piu segni di vita. la situazione e`la seguente; la corrente arrivaalla centralina ma il led sulla scheda non si accende. se inserisco la 220 arriva in tutte le prese e avvia il carica batterie, il led sulla scheda si accende ma il pannello no. se accendo il quadro veicolo il pannello non si accende anche se le batterie vanno in parallelo. ho smontato lo staccabatterie e non ha problemi ho scollegato BM BS per vedere se si resettava la centralina e nulla ho controllato tutti i fusibili ho controllato batterie cellula sono cariche 13,4 volt pannello solare carica ma il pannello comandi non si accende fortunatamente la centralina dispone di un fusibile, da usare in via eccezionale , chiamatoSOS LUCI INSERITO mi permette di accendere le luci senza visualizzare nulla nel display la centralina e`una cbe montata su Flair iveco 2003 qualcuno ha avuto lo stesso problema? ormai,vado avanti da settimane con il fusibile SOS LUCI INSERITO e nessuno dei 2 elettrauti marocchini a dato con il problema. sembra quasi che la centralina non rilevi la corrente in entrata anche se sul diodo b1 e b2 c e corrente puo essere falso contatto dove cercarlo? grazie per la collaborazione un saluto da Merzuga Niesmann&bischoff 7100 i /2004
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 24/06/2020 alle 11:29:22Come ti hanno già risposto il problema è sicuramente dato dal tipo di impianto che ti fornisce la luce in Marocco..., nà schifezza...
quindi possiamo affermare che il servizio postventa,CBE nel mio caso, giocano a nascondino con i malcapitati?l unica risposta che ti dicono e`:si rivolga al concessionario... nel mio caso inesistente Niesmann&bischoffin Marocco, il primo possibile e` a Barcellona. sto seriamente prendendo in considerazione l offerta di 25 cammelli in cambio del camper...compresa mia moglie, UN VERO AFFARE
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 23/06/2020 alle 17:18:40Ciao, sei sicuro che il 12v arrivi all pannello di comando? Hai provato con un tester?
un saluto a tutti, ad una pubalgia dalle cause misteriose si e`aggiunto un secondo problema fantasma alla centralina del mio camper ,che non da piu segni di vita. la situazione e`la seguente; la corrente arrivaalla centralina ma il led sulla scheda non si accende. se inserisco la 220 arriva in tutte le prese e avvia il carica batterie, il led sulla scheda si accende ma il pannello no. se accendo il quadro veicolo il pannello non si accende anche se le batterie vanno in parallelo. ho smontato lo staccabatterie e non ha problemi ho scollegato BM BS per vedere se si resettava la centralina e nulla ho controllato tutti i fusibili ho controllato batterie cellula sono cariche 13,4 volt pannello solare carica ma il pannello comandi non si accende fortunatamente la centralina dispone di un fusibile, da usare in via eccezionale , chiamatoSOS LUCI INSERITO mi permette di accendere le luci senza visualizzare nulla nel display la centralina e`una cbe montata su Flair iveco 2003 qualcuno ha avuto lo stesso problema? ormai,vado avanti da settimane con il fusibile SOS LUCI INSERITO e nessuno dei 2 elettrauti marocchini a dato con il problema. sembra quasi che la centralina non rilevi la corrente in entrata anche se sul diodo b1 e b2 c e corrente puo essere falso contatto dove cercarlo? grazie per la collaborazione un saluto da Merzuga Niesmann&bischoff 7100 i /2004
In risposta al messaggio di 3 cilindri del 23/06/2020 alle 17:18:40ciao...purtroppo non c'è altra via...tester e segui la "strada"....a volte i malfunzionamenti sono veramente incredibili...dai cavi consumati da roditori alle cose più impensabili come ossidazioni...