In risposta al messaggio di Girovago67 del 08/04/2019 alle 23:31:14Ciao, non hai uno schema o diagramma del pezzo che hai comprato? solo dai colori è un terno al lotto.
Ciao a tutti,posseggo oltre la Truma, il Webasto AirTop 2000,che come comando di accensione e regolazione temperatura,ha soltanto la manopola senza altri comandi o display vari. Su Aliexpress ho trovato un controllo, cheha lo stesso numero di fili di quello originale,ma in più il display e i tasti di regolazione. La domanda è: come devo collegare i cavi per fare in modo che funzioni?,ammesso che lo possa fare ?. Allego le foto del mio comando,e di quello cinese,nella speranza di un aiuto dai più esperti.Grazie a tutti Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
In risposta al messaggio di Girovago67 del 08/04/2019 alle 23:31:14buon giorno, ho questo schema elettrico preso dal manuale fornito con il riscaldatore
Ciao a tutti,posseggo oltre la Truma, il Webasto AirTop 2000,che come comando di accensione e regolazione temperatura,ha soltanto la manopola senza altri comandi o display vari. Su Aliexpress ho trovato un controllo, cheha lo stesso numero di fili di quello originale,ma in più il display e i tasti di regolazione. La domanda è: come devo collegare i cavi per fare in modo che funzioni?,ammesso che lo possa fare ?. Allego le foto del mio comando,e di quello cinese,nella speranza di un aiuto dai più esperti.Grazie a tutti Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
In risposta al messaggio di dekracap del 09/04/2019 alle 09:01:53Questo è quello del riscaldatore cinese. come quello che hai messo in foto
Dal telefono non riesco a leggere però se questo è del webasto ora ci serve quelli del display cinese che vuole collegare
In risposta al messaggio di Girovago67 del 08/04/2019 alle 23:31:14Ciao, i comandi non sono intercambiabili, quello cinese ha diverse funzioni non previste per Webasto ed utilizza segnali digitali che soltanto l'ecu del riscaldatore a cui è dedicato può "interpretare", un saluto Enzo
In risposta al messaggio di Girovago67 del 08/04/2019 alle 23:31:14Ciao, se il tuo webasto 2000 è la versione STC puoi provare ad acquistare l'originale multicontrol su ebay Germania, con 80€ te la cavi. Per me è stato fondamentale acquistarlo, prima era difficile regolare la temperatura, ora all'accensione è preimpostata e non bisogna più toccare nulla.
In risposta al messaggio di IvanG del 13/04/2019 alle 17:41:53Ciao Ivan,cosa intendi per STC?
Ciao, se il tuo webasto 2000 è la versione STC puoi provare ad acquistare l'originale multicontrol su ebay Germania, con 80€ te la cavi. Per me è stato fondamentale acquistarlo, prima era difficile regolare la temperatura, ora all'accensione è preimpostata e non bisogna più toccare nulla. Ivan PS: del tuo cinese purtroppo non so nulla
In risposta al messaggio di dekracap del 09/04/2019 alle 07:34:15Ciao,purtroppo no,sai che i Chinaboys per quanto riguarda le info....lasciamo perdere,pensavo alla semplicità del colore dei fili,ovviamente proverei prima ad alimentare il display,per cercare di capire lo scopo di ogni filo,non voglio tagliare niente se non sono sicuro.
Ciao, non hai uno schema o diagramma del pezzo che hai comprato? solo dai colori è un terno al lotto.
In risposta al messaggio di Girovago67 del 16/04/2019 alle 17:30:09è il modello
Ciao Ivan,cosa intendi per STC?
https://www.webasto-comfort.com...
In risposta al messaggio di Girovago67 del 16/04/2019 alle 17:32:31se il display utilizza segnali digitali, sicuramente non si può interfacciare con il web che invece è analogico.
Ciao,purtroppo no,sai che i Chinaboys per quanto riguarda le info....lasciamo perdere,pensavo alla semplicità del colore dei fili,ovviamente proverei prima ad alimentare il display,per cercare di capire lo scopo di ogni filo,non voglio tagliare niente se non sono sicuro.
In risposta al messaggio di B747 del 17/04/2019 alle 10:38:24Grazie la delucidazione,ora é tutto più chiaro.
se il display utilizza segnali digitali, sicuramente non si può interfacciare con il web che invece è analogico. Ad ogni modo io ho avuto un grosso giovamento aggiungendo un interruttore sul filo che gestisce l'accensione, così accendo e spengo senza toccare la manopola.
In risposta al messaggio di Szopen del 17/12/2021 alle 17:05:11Ciao, il comando cinese è gestito dalla centralina del riscaldatore che può essere a 12 o 24 V che provvede ad alimentarlo a 5 V, non credo che tu possa modificarlo in quanto i segnali sono digitali, non conosco bene i cinebasto ma penso che sia cosi'. Un saluto Enzo
Per non aprire un'altro post: qualcuno saprebbe indicarmi come verificare il display indicato sopra? Vorrei provare ad accenderlo alimentandolo direttamente ma, non riesco a trovare uno schema dei 3 cavi (rosso, nero eblu) da quel che ho capito, dovrebbe/potrebbe funzionare sia a 12 che a 24 volt e da qualche parte avevo letto che venisse alimentato a 5 volt. Ciro.
In risposta al messaggio di enzo44 del 17/12/2021 alle 19:27:06Grazie Enzo, in verità, confidavo in una tua risposta, avevo letto tutto il tuo post sulla prova che avevi fatto qualche annetto fa, come sempre molto interessante.
Ciao, il comando cinese è gestito dalla centralina del riscaldatore che può essere a 12 o 24 V che provvede ad alimentarlo a 5 V, non credo che tu possa modificarlo in quanto i segnali sono digitali, non conosco bene i cinebasto ma penso che sia cosi'. Un saluto Enzo