In risposta al messaggio di Grinza del 23/06/2019 alle 20:15:59se è come la mia su porta seitz,devi prendere i i montanti laterali e spingerli verso l'alto,in questo modo si sgancia,cerco di spiegarmi meglio,sul retro dei montanti ci sono due feritoie dove termina verso il basso cè un foro dove passa la testa della vite fissata alla parete,poi scorrendo nella parte stretta crea il fissaggio della zanzariera,non aver paura a fare forza,non succede nulla,fai un lato e poi l'altro.
Ciao a tutti, mi si è rotto il cordino in basso della zanzariera, mi ricordo che è successo anche a qualche ‘collega’ non riesco a capire come si smonta, non ci sono viti a vista, potete aiutarmi? grazie in anticipo. Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di peo63 del 23/06/2019 alle 22:10:02Si la porta è seitz, proverò grazie
se è come la mia su porta seitz,devi prendere i i montanti laterali e spingerli verso l'alto,in questo modo si sgancia,cerco di spiegarmi meglio,sul retro dei montanti ci sono due feritoie dove termina verso il bassocè un foro dove passa la testa della vite fissata alla parete,poi scorrendo nella parte stretta crea il fissaggio della zanzariera,non aver paura a fare forza,non succede nulla,fai un lato e poi l'altro.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/06/2019 alle 08:19:13mi dispiace,per il cordino non sò aiutarti,per lo stesso motivo ho sostituito due telai alle finestre con zanzariera e oscurante plissè.
Si la porta è seitz, proverò grazie E come faccio a rimettere il cordino, ricordo che poco tempo fa qualcuno lo scrisse Speriamo legga questo post grazie ancora
In risposta al messaggio di Grinza del 25/06/2019 alle 10:38:09Alcune settimane fa mi sono dovuto cimentare nella stessa impresa, non molto semplice ma fattibile. Se è come la mia devi smontare tutto il telaio ed avere in mano la tela senza nulla. Vedrai il cordino che è un pezzo unico a due per volta, ovvero partendo dal basso quello sotto è collegato a quello sopra e via di seguito. Ho acquistato on line 10 metri di cordino specifico per zanzariere plissettate e con tanta pazienza facendo la misura di quello rotto l’ho sostituito, in due/tre tentativi di montaggio e smontaggio di tutta la zanzariera sul telaio ho trovalo la giusta tensione. Purtoppo non ho fatto foto. Ho impiegato circa 3 ore.
Allora grazie al vostro incoraggiamento sono riuscito a togliere la zanzariera, adesso chiedo ancora una cortesia Come faccio a rimettere il cordino?
In risposta al messaggio di Wibos del 25/06/2019 alle 23:15:15Grazie
Alcune settimane fa mi sono dovuto cimentare nella stessa impresa, non molto semplice ma fattibile. Se è come la mia devi smontare tutto il telaio ed avere in mano la tela senza nulla. Vedrai il cordino che è un pezzounico a due per volta, ovvero partendo dal basso quello sotto è collegato a quello sopra e via di seguito. Ho acquistato on line 10 metri di cordino specifico per zanzariere plissettate e con tanta pazienza facendo la misura di quello rotto l’ho sostituito, in due/tre tentativi di montaggio e smontaggio di tutta la zanzariera sul telaio ho trovalo la giusta tensione. Purtoppo non ho fatto foto. Ho impiegato circa 3 ore. dai che ce la fai !
In risposta al messaggio di Grinza del 26/06/2019 alle 13:13:02Comprato cordino bianco, tinto con pennarello non solubile in acqua, pochi secondi di asciugatura (CON LE TEMPERATURE ATTUALI...) e sei spiccio...
Adesso ho un problema, non riesco a trovare il cordino nero
In risposta al messaggio di Dash del 26/06/2019 alle 14:19:19Bravo io pure sto cercando il cordino nero!!
Comprato cordino bianco, tinto con pennarello non solubile in acqua, pochi secondi di asciugatura (CON LE TEMPERATURE ATTUALI...) e sei spiccio... Ciao da Dash