quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 04/12/2014 17:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il silicone non dovrebbe essere nemmeno mensionato quando si tratta una materia come la verniciatura!Comporta solo problemi!Casomai MASTICE poliuretanico! La soluzione e' personale,anche se mi verrebbe da dire che le nozze con i fichi secchi non si fanno...Nella mia ditta si dice che i lavori o si fanno per bene o piuttosto non si fanno perché se li devi fare tanto per fare tanto ti tocca farli 2 volte! Puoi anche saldarlo come dici tu ma va fatto un lavoro un po' piu' meticoloso e dispendioso.. lavorarlo con i rivetti a parer mio si deve essere pazzi per prenderlo in considerazione,con la guarnizione hai detto che non ti piace e che vorresti che il risultato fosse liscio alla vista,quindi che resta?Potresti usare dei pannelli sagomati isolati(tipo quelli delle celle frigo) fatti da qualcuno che lavora nel settore fermati ed irrobustiti dall'interno. Altre soluzioni pratiche, decenti e discretamente dispendiose non ne vedo. Utilizzando la lamiera,come hai detto tu sicuramente ti ritrovi un risultato migliore anche nel tempo. Ti dico solo questo poi fa tu,come e' giusto che sia...se il mezzo fosse mio salderei una bella lamiera da 1mm con delle traversine a sostegno dall'interno e poi rifinirei tutto esternamente come lavoro vuole. Non so come si presenta dall'interno ma se io avessi posto sufficiente farei cosi' per non doverci rimettere le mani in futuro. Se hai bisogno chiedi. Ciao[8D] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 05/12/2014 18:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te informati e vedrai che verniciare sopra al silicone e' impossibile!Fidati che te ti sbagli con MASTICE e non SILICONE! Sul silicone non si vernicia...CATEGORICO!Se riesci a verniciarci sopra non e' silicone o sei un supereroe.[:D] Ciao[8D] Projectzero
Un saluto e buoni KM