In risposta al messaggio di Viksen del 29/02/2020 alle 13:43:39Nel 90% dei casi la retrocamera è compatibile con il monitor, devi stare attento al tipo di connettore che si interfaccia con il monitor.
Buondi, Ho già montato una telecamera per la retro che trasmette ad un monitor attaccatto allo specchietto. Considerato che la telecamera non è eccellente, vorrei sostituirla con una migliore. Secondo voi al monitor gia presente posso attaccare una qualsiasi telecamera? O devo cambiare tutto?
In risposta al messaggio di camperistadoc del 29/02/2020 alle 15:19:53Di giorno mantiene la.risoluzione...ma di notte è pessima
Nel 90% dei casi la retrocamera è compatibile con il monitor, devi stare attento al tipo di connettore che si interfaccia con il monitor. Però, sei sicuro che sia la retrocamera ad essere scadente oppure è il monitor? Ciao
In risposta al messaggio di Gege01 del 29/02/2020 alle 21:14:45Ma a me sembra che il cavo entri direttamente nella telecamera... forse ho visto male... perche se fosse come hai detto tu... allora tutto il lavoro sarebbe una passeggiata.
Fatto il tuo stesso lavoro. Comprato una telecamera con risoluzione migliore e con gli stessi attacchi, che in quel caso sono dei jack classici. Per sostituirla non ho neanche smontato la staffa, ma svitato le due viti laterali,sfilati il corpo telecamera, inserita quella nuova e riavvitato le viti. In questo modo risparmi un sacco di lavoro ed eviti che dalle viti della staffa possa entrare acqua.
In risposta al messaggio di Gege01 del 29/02/2020 alle 21:14:45Ma a me sembra che il cavo entri direttamente nella telecamera... forse ho visto male... perche se fosse come hai detto tu... allora tutto il lavoro sarebbe una passeggiata.
Fatto il tuo stesso lavoro. Comprato una telecamera con risoluzione migliore e con gli stessi attacchi, che in quel caso sono dei jack classici. Per sostituirla non ho neanche smontato la staffa, ma svitato le due viti laterali,sfilati il corpo telecamera, inserita quella nuova e riavvitato le viti. In questo modo risparmi un sacco di lavoro ed eviti che dalle viti della staffa possa entrare acqua.
In risposta al messaggio di Gege01 del 29/02/2020 alle 23:42:44Grazie mille! Che telecamera hai comprato? ...sto cercando su Amazon ma sembrano tutte di medio livello...un po come la mia
Il cavo entra nella telecamera infatti. Ma dietro alla parete hai i connettori che vanno al monitor e all'alimentazione. Devi quindi togliere il gommino tondo al centro della plastica, staccare i connettori dietro alla parete e sfilare il filo. Ci vuole più tempo a spiegarlo che a farlo. Ecco i miei connettori che si trovavano nel pensile del bagno:
In risposta al messaggio di Gege01 del 01/03/2020 alle 11:14:24Grazie mille...gentilissimo!
Io l'ho presa a Magenta, esteticamente è identica a quella che hai. Aveva una risoluzione migliore ed un angolo di visuale più ampio. Non saprei dirti la marca, in quanto era dentro ad un a confezione anonima. Sono andato in negozio e ho scelto quella che avevano in vetrina, dopo aver verificato che le specifiche tecniche fossero ok.
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45