In risposta al messaggio di f l y del 04/09/2024 alle 16:38:46basta leggere le condizioni in polizza
Ciao a tutti , ho sostituito un oblo'della cellula perche', non so come, ho perso la cupola nell'ultimo viaggio (non era rimasto aperto, ma probabilmente si erano rotti i ganci che lo fissano al telaio). Sono assicuratocon Allianz, sia per i cristalli che per agenti atmosferici e atti vandalici; in passato nessun problema quando avevo sostituito le finestre con ben altra spesa, oggi mi dicono che non c'è rimborso. Tra l'altro l'ho sostituito io e pretendo solo il pagamento della fattura di acquisto (200 euro). E' cambiato qualcosa ? ...You can Fly
In risposta al messaggio di f l y del 04/09/2024 alle 16:38:46
Ciao a tutti , ho sostituito un oblo'della cellula perche', non so come, ho perso la cupola nell'ultimo viaggio (non era rimasto aperto, ma probabilmente si erano rotti i ganci che lo fissano al telaio). Sono assicuratocon Allianz, sia per i cristalli che per agenti atmosferici e atti vandalici; in passato nessun problema quando avevo sostituito le finestre con ben altra spesa, oggi mi dicono che non c'è rimborso. Tra l'altro l'ho sostituito io e pretendo solo il pagamento della fattura di acquisto (200 euro). E' cambiato qualcosa ? ...You can Fly
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di f l y del 04/09/2024 alle 16:38:46Ho Allianz, più che altro per comodità e pigrizia (ho l'agenzia fisica vicino casa) e in passato ho sostituito il plexiglass del maxi oblò senza pagare nulla... Che io sappia sono coperti tutti i plexiglass compresi gli oblò e anche il cristallo del parabrezza... Ho un tetto massimo di spesa di 600€ e un evento l'anno, non è molto ma il plexiglass del maxi oblò ci rientra alla grande... Sono passati un po' di anni per cui non so se è cambiato qualcosa... A ottobre mi scade la polizza, molte compagnie hanno un tetto di 1500€ e la polizza costa poco più della metà di quella che pago, lo scorso anno mi informai, non ho mai cambiato come dicevo per pigrizia e fidelizzazione ma se le cose stanno così quest'anno potrebbe essere la volta buona...
In risposta al messaggio di f l y del 04/09/2024 alle 21:06:52Ribadisco che io l'ho cambiato, il plexiglass del maxi oblò per la precisione e non ho pagato nulla, e ho Allianz...
Ho letto il fascicolo della polizza, sono compresi anche i plexiglass, ma non quelli sul tetto
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/09/2024 alle 07:58:05ma se ti ha detto che la sua polizza non copre quelli sul tetto, perchè dubitarne?
Ribadisco che io l'ho cambiato, il plexiglass del maxi oblò per la precisione e non ho pagato nulla, e ho Allianz... La mia polizza copre: RC Incendio e furto Cristalli Assistenza stradale Tutela giudiziaria Atti vandaliciEventi naturali Forse come detto non avendo ridato indietro il pezzo rotto te l'hanno fatto pagare... a me una volta è capitato che una finestra piccolina si era appena scheggiata in un angolo ma funzionava e chiudeva comunque, all'atto della sostituzione il ragazzo me la diede indietro dicendomi che visto che comunque funzionava la potevo tenere di scorta per emergenza... Però prima gli fece un paio di foto...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2024 alle 10:26:56Ma infatti non ne dubito, volevo solo far notare che ho la stessa compagnia e ho la copertura anche per gli oblò, almeno l'avevo però tanto ce l'ho in scadenza, con l'occasione chiedo conferma, hai visto mai che è cambiato qualcosa...
ma se ti ha detto che la sua polizza non copre quelli sul tetto, perchè dubitarne? magari, la tua essendo una polizza più datata sono compresi e la sua no magari l'agenzia dove ha stipulato la polizza ha misure differenti della tua nonostante siano della stessa compagnia
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/09/2024 alle 14:11:32da come hai scritto, sembrava non credessi all'autore
Ma infatti non ne dubito, volevo solo far notare che ho la stessa compagnia e ho la copertura anche per gli oblò, almeno l'avevo però tanto ce l'ho in scadenza, con l'occasione chiedo conferma, hai visto mai che è cambiatoqualcosa... Può anche darsi che magari con una piccola differenza si possono aggiungere anche gli oblò, forse è solo un problema legato al tipo di polizza stipulato e non generalizzato...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2024 alle 14:17:10Hai ragione, lo scritto ha un peso diverso dalle parole...
da come hai scritto, sembrava non credessi all'autore se scrivi ribadisco vuol significare che non credi a quello che è stato dichiarato
In risposta al messaggio di emmespanish del 04/09/2024 alle 18:28:38Io feci la assicurazione perchè l impiegata di allora aveva scollature vertiginose
Ho Allianz, più che altro per comodità e pigrizia (ho l'agenzia fisica vicino casa) e in passato ho sostituito il plexiglass del maxi oblò senza pagare nulla... Che io sappia sono coperti tutti i plexiglass compresi glioblò e anche il cristallo del parabrezza... Ho un tetto massimo di spesa di 600€ e un evento l'anno, non è molto ma il plexiglass del maxi oblò ci rientra alla grande... Sono passati un po' di anni per cui non so se è cambiato qualcosa... A ottobre mi scade la polizza, molte compagnie hanno un tetto di 1500€ e la polizza costa poco più della metà di quella che pago, lo scorso anno mi informai, non ho mai cambiato come dicevo per pigrizia e fidelizzazione ma se le cose stanno così quest'anno potrebbe essere la volta buona...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2024 alle 14:27:44Ah Ah a meno che non cambi gusti con l'età.
Io feci la assicurazione perchè l impiegata di allora aveva scollature vertiginose Ora c'è uno con la barba, per carità molto bravo, ma non ha lo stesso appeal Ma mi terrò sta polizza che mi va bene
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2024 alle 14:27:44Alla mia ci sono ancora diverse belle ragazze per cui anche a me mi toccherà tenermela...
Io feci la assicurazione perchè l impiegata di allora aveva scollature vertiginose Ora c'è uno con la barba, per carità molto bravo, ma non ha lo stesso appeal Ma mi terrò sta polizza che mi va bene
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/09/2024 alle 14:54:48No, ho un mansardato ecovip come da foto profilo e cambiai il plexiglass del maxioblò 50x70 sopra la dinette... Credo fosse fine 2016 o giù di lì... Poi l'anno successivo cambiai una finestra della mansarda, di quelle affiancate sul davanti della mansarda, anche li senza problemi anzi come dicevo doctorglass me la diede indietro perché solo scheggiata in un angolo e quindi funzionante ma comunque la feci sostituire... Dopo di allora non ho avuto più sostituzioni per fortuna, comunque a ottobre mi scade la polizza e chiedo conferma...
Un paio di anni fa ho dovuto sostituire 2 oblò, Allianz non li include perché a tetto. Non conocrdo però con chi dice che quasi nessuno le include, le assicurazioni camper che ho vagliato io nel tempo le hanno quasi sempreincluse, anzi ricordo proprio come un contro questa cosa di allianz. Negli ultimi due anni mi sono anche lamentato in agenzia e abbiamo verificato che nulla era cambiato e non c'è possibilità di assicurarli. Non so che mezzo abbia emmespanish, forse un semintegrale e l'oblò panoramico anteriore è stato interpretato come una finestra? Marco