In risposta al messaggio di Paperin0 del 28/11/2018 alle 22:20:12Purtroppo non è facile risponderti, anche conoscendole potrebbero avere una storia negativa e durare ... nulla. Io non le conosco, ma senza una garanzia da parte del venditore, non le comprerei.
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio sul prossimo cambio batterie che dovrei fare. Attualmente ho montato due agm greenpower da 100ah. Ho trovato un’occasione di 2 agm POWERSAFE da 155ah! Le batterie in questionesono dell’anno scorso usate solo per un mese. Le porto via entrambi per 300€ forse qualcosa meno. A livello di prezzo spenderei quasi 200€ in meno rispetto a due muove GREENPOWER da 100. Qualcubo di voi conosce questa marca di batterie? Il ragionamento che faccio e’ che se anche non fossero perfette mi troverei meno di 310 ah totali ma probabilmente sempre di più dei 200 totali delle GREEN con quasi la metà del prezzo. Può essere giusto come ragionamento? Alessandro
In risposta al messaggio di Paperin0 del 29/11/2018 alle 06:01:14Guarda questa,
Vi ringrazio. Effettivamente il dubbio più grande e’ proprio quello che chi le vende le ha usate un solo mese ma poi non le ha tenute sotto tensione. Ma e’ anche vero che mi dimostra con il tester che sono ancora valide...Non so davvero cosa fare. Spendere 500€ per due greenpower non ne avrei voglia ma sono le uniche che conosco e non saprei che altre marche valutare.
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Paperin0 del 29/11/2018 alle 06:01:14Anche se col tester sono valide ripeto che le comprerei subito per un prezzo veramente basso(che ne so 50 euro l una?), ma per un risparmio "relativo" non credo.
Vi ringrazio. Effettivamente il dubbio più grande e’ proprio quello che chi le vende le ha usate un solo mese ma poi non le ha tenute sotto tensione. Ma e’ anche vero che mi dimostra con il tester che sono ancora valide...Non so davvero cosa fare. Spendere 500€ per due greenpower non ne avrei voglia ma sono le uniche che conosco e non saprei che altre marche valutare.
In risposta al messaggio di Laikone del 29/11/2018 alle 12:37:23Gia.. come a me, che hanno venduto a 198 euro una "radon mastro"..marchio inesistente...creato ad hoc dal venditore all ingrosso di accessori per camper(di cui non ricordo il nome)
Da magenta trovi anche delle Varta Agm a meno di 200cad. In offerta arrivano a 160. io andrei con quelle se vuoi spendere un po' meno delle Green Power... Non andrei su marchi sconosciuti e troppo economici...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/11/2018 alle 10:07:2228.5kg sono un po' pochini, le mie agm da 100 pesano 32.5kg...
Guarda questa, 260 euro spedite a casa e dalle caratteristiche, ottime.
In risposta al messaggio di Paperin0 del 29/11/2018 alle 20:51:33Qualsiasi marca tu scelga prima guarda quanto pesa... come dicevo le mie agm da 100Ah pesano 32.5kg, quelle in offerta 4kg in meno... e sono tanti...
Grazie a tutti. Mi avete convinto e lascio perdere. Ma secondo voi queste famigerate GREEN perché sono così costose rispetto alle altre? O meglio, quali particolari in più hanno da far lievitare così il prezzo?
In risposta al messaggio di Paperin0 del 30/11/2018 alle 08:18:19Casomai è il peso che va guardato piuttosto che altro, riguardo alle green power io ne ho due in parallelo secco, ora non voglio inoltrarmi in opinioni di queste o quelle batterie perché già se ne sono dette tante... io ce l'ho da un anno e mezzo quindi non faccio testo, per ora vanno bene ma sono quasi nuove, se mi dovessero dare problemi, spero no, lo dirò tranquillamente, non le vendo ne tantomeno le difendo perché le ho comprate... mi sono trovato in mezzo a una vacanza con le batterie a terra, sono andato da un rivenditore del settore e aveva solo quelle, mi ha fatto un piccolo sconto e le ho prese, visto che nel mio camper le monta l'allestitore non ho avuto problemi di settaggio e cablaggio... riguardo alla loro caratteristiche so solo che sono agm e pesano 32.5kg... non sottovalutare questo aspetto, poi la marca sceglila tu...
Fortuna vuole che non ho problemi con il peso dal momento che ho un 46q. Pertanto al di là del peso, quali sono le caratteristiche che rendono così preziose le green power rispetto ad altre meno “blasonate”?
In risposta al messaggio di Laikone del 01/12/2018 alle 12:52:14Mi riferisco alle agm che installa l'allestitore, se le mette lui saranno specifiche per camper, o no?
come ho già ribadito in altre occasioni... AGM >>>> ripeto AGM... Non è altro che una tecnologia costruttiva. Dire che una batteria AGM è una batteria esclusivamente per la cellula è sbagliato! Dire cheuna batteria P/A è una batteria esclusivamente da avviamento è altrettanto sbagliato! Le batterie AGM possono essere costruite per avviamento, per i servizi oppure DUAL PURPOSE. Queste ultime, sono un buon compromesso per chi in cellula ha la necessità di grandi spunti/assorbimenti anche per pochi secondi, ad esempio la macchina del caffè... Il peso è sì un buon indice... ma se il piombo, o meglio, la lega contenuta all'interno della batteria è di cattiva qualità non indica nulla... in altre parole, è difficile che si arrivi a trovare un buon prodotto con la resa di una AGM adatta alla cellula e di BLASONATO MARCHIO spendendo meno di 180/200€ per 100Ah esclusi sconti particolari... Parlo ovviamente di prezzi da WEB perchè se andiamo da un conce che ovviamente e normalmente ha prezzi più alti si parla di 220/250€.
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/12/2018 alle 21:49:20certo
Mi riferisco alle agm che installa l'allestitore, se le mette lui saranno specifiche per camper, o no?
In risposta al messaggio di Laikone del 01/12/2018 alle 22:16:14nonno pat 49 sul mio piccolo knaus city B.S. banner.montata da knaus o a besenello non so.spero sia buona
certo
In risposta al messaggio di Paperin0 del 04/12/2018 alle 12:28:55a livello di settaggio non cambia nulla,per la ricarica tramite l' alternatore del mezzo è un altro discorso,con tale amperaggio penso ti occorra un alternatore maggiorato tipo quello che ho sul mio ducato,da 180 ah altrimenti rischi ricariche incomplete e frigo caldo quando viaggi.
Grazie ragazzi! Una domanda: secondo voi se cambio le batterie attuali da 100 A con batterie superiori (ad esempio 120A) cambia qualcosa a livello di settaggio dell’impianto? Mi spiego meglio. Nel mio caso oltre alle batterieho anche due pannelli da 100W l’uno. Se vado a montare batterie superiori occorre variare dei parametri o il cambio batterie posso farlo anch’io semplicemente togliendo i morsetti? Scusate la domanda banale ma sono un profano in tale materia. grazie