In risposta al messaggio di Angelo462 del 13/01/2022 alle 15:21:35Salve Angelo, così su due piedi senza avere una foto del tuo miscelatore smontato è difficile per me darti una risposta perché ci sono almeno 2 sistemi che conosco per accedere alla cartuccia, e ne potrebbero esistere altri, ma dipende dal tipo di miscelatore montato sul tuo camper. A naso, se una volta smontata la manopola e rimossa la calotta esterna (inserita a pressione sul perno della cartuccia) non vedi il "collare a forma di dado" da svitare che tiene ferma la cartuccia allora forse il "dado" non è di quelli svitabili con una chiave classica, ma, come sul mio camper, hai bisogno di una chiave a tubo da 19mm o da 20mm, non ricordo bene la misura e comunque potrebbe essere diversa sul tuo, da infilare nel corpo del miscelatore poiché si trova a qualche cm dal bordo. Io ho comprato la chiave da Leroy Merlin per circa 3 euro, basta la meno costosa perché non serve una gran forza per allentare e poi non bisogna stringere a morte, anzi meglio avvitare a mano senza forzare. Non sapendo che misura fosse con esattezza ne ho prese due, mi pare che ogni chiave abbia una doppia misura, per esempio 18-19 e 20-21 e poi ho restituito quella non idonea. Per la spesa irrisoria meglio portarsela sempre appresso insieme a qualche cartuccia di ricambio, non si sa mai quando possa servire, anziché farsela prestare.
Ciao. Non riesco a capire come levare la cartuccia del miscelatore lavabo bagno del camper Adria izola del 2006. Ho smontato la manopola in alto ma poi non capisco come si svita la parte per poter arrivare alla ghiera ed estrarre la cartuccia. Qualcuno può darmi indicazioni. Grazie. Il miscelatore penso sia il reinch trend E. Angelo62
In risposta al messaggio di autoreverse del 13/01/2022 alle 17:59:42Grazie. E la calotta che non ho capito come levarla. Forse devo verificare se è a pressione
Salve Angelo, così su due piedi senza avere una foto del tuo miscelatore smontato è difficile per me darti una risposta perché ci sono almeno 2 sistemi che conosco per accedere alla cartuccia, e ne potrebbero esisterealtri, ma dipende dal tipo di miscelatore montato sul tuo camper. A naso, se una volta smontata la manopola e rimossa la calotta esterna (inserita a pressione sul perno della cartuccia) non vedi il collare a forma di dado da svitare che tiene ferma la cartuccia allora forse il dado non è di quelli svitabili con una chiave classica, ma, come sul mio camper, hai bisogno di una chiave a tubo da 19mm o da 20mm, non ricordo bene la misura e comunque potrebbe essere diversa sul tuo, da infilare nel corpo del miscelatore poiché si trova a qualche cm dal bordo. Io ho comprato la chiave da Leroy Merlin per circa 3 euro, basta la meno costosa perché non serve una gran forza per allentare e poi non bisogna stringere a morte, anzi meglio avvitare a mano senza forzare. Non sapendo che misura fosse con esattezza ne ho prese due, mi pare che ogni chiave abbia una doppia misura, per esempio 18-19 e 20-21 e poi ho restituito quella non idonea. Per la spesa irrisoria meglio portarsela sempre appresso insieme a qualche cartuccia di ricambio, non si sa mai quando possa servire, anziché farsela prestare. Spero di averti dato qualche spunto, poi magari hai un sistema completamente diverso. Buona serata
In risposta al messaggio di autoreverse del 13/01/2022 alle 17:59:42meglio,
Salve Angelo, così su due piedi senza avere una foto del tuo miscelatore smontato è difficile per me darti una risposta perché ci sono almeno 2 sistemi che conosco per accedere alla cartuccia, e ne potrebbero esisterealtri, ma dipende dal tipo di miscelatore montato sul tuo camper. A naso, se una volta smontata la manopola e rimossa la calotta esterna (inserita a pressione sul perno della cartuccia) non vedi il collare a forma di dado da svitare che tiene ferma la cartuccia allora forse il dado non è di quelli svitabili con una chiave classica, ma, come sul mio camper, hai bisogno di una chiave a tubo da 19mm o da 20mm, non ricordo bene la misura e comunque potrebbe essere diversa sul tuo, da infilare nel corpo del miscelatore poiché si trova a qualche cm dal bordo. Io ho comprato la chiave da Leroy Merlin per circa 3 euro, basta la meno costosa perché non serve una gran forza per allentare e poi non bisogna stringere a morte, anzi meglio avvitare a mano senza forzare. Non sapendo che misura fosse con esattezza ne ho prese due, mi pare che ogni chiave abbia una doppia misura, per esempio 18-19 e 20-21 e poi ho restituito quella non idonea. Per la spesa irrisoria meglio portarsela sempre appresso insieme a qualche cartuccia di ricambio, non si sa mai quando possa servire, anziché farsela prestare. Spero di averti dato qualche spunto, poi magari hai un sistema completamente diverso. Buona serata
https://forum.camperonline.it/t...