In risposta al messaggio di disperata del 11/09/2018 alle 23:30:59Non è che vendono le cellule in aftermarket... devi recarti in un officina specializzata e farti fare un preventivo di rifacimento totale della cellula... consiglio... valuta l'acquisto di un altro camper...
Buongiorno, vorrei sostituire la cellula abitativa di un Elnagh mod. Marlin 58. Il motore è del ducato cilindrata 2800 Jtd i.d., e funziona correttamente ma la cellula abitativa è in cattivo stato, Come posso acquistarla nuova e dove? Chi mi può aiutare nel cercarla e dove? Grazie Mark
In risposta al messaggio di salito del 12/09/2018 alle 05:10:00Sì, ma ha un Ducato 2.8...
hai ccaptato la notizia in forma distorta .In Germania c'è una ditta che fa il lavoro inverso una ottima cellula la trapiantsno su nuova meccanica.
In risposta al messaggio di dekracap del 12/09/2018 alle 07:35:16Una cellula non la trapianti facilmente, forse il motore si, nel senso di stare nettamente sotto il valore del camper.
Parlando per assurdo ma neanche tanto... Se uno trovasse mettiamo un camper da demolire per un grosso problema alla cabina e la cellula buona, o come detto hai un'ottima cellula e trovi un camper con la cellula distrutta,se le misure combaciassero e qualche pazzo ti aiutasse a sollevarla e scambiarla... quale infrazione si commetterebbe? Sulla CdC in effetti c'è il nome del produttore della cellula che tu non avresti più, ma la cellula adesivi a parte di solito non è corredata da numeri di telaio o affini.
In risposta al messaggio di dekracap del 12/09/2018 alle 07:35:16Non voglio neanche pensare al lavoro e alle attrezzature necessarie per fare un operazione del genere... forse sbaglio ma credo che la cellula venga assemblata direttamente sullo chassis, prima il pianale, poi il mobilio e tutto il resto, infine pareti e tetto... Non credo sia fattibile sollevare una cellula già assemblata, subirebbe delle torsioni che potrebbero provocare pericolose infiltrazioni... tra l'altro tutto questo, ripeto, su una meccanica di quindici anni fa... Non fa prima, visto l'eventuale esorbitante preventivo di spesa, anche volendo rifare la cellula esistente, a cercare un buon usato, magari con meccanica x250?
Parlando per assurdo ma neanche tanto... Se uno trovasse mettiamo un camper da demolire per un grosso problema alla cabina e la cellula buona, o come detto hai un'ottima cellula e trovi un camper con la cellula distrutta,se le misure combaciassero e qualche pazzo ti aiutasse a sollevarla e scambiarla... quale infrazione si commetterebbe? Sulla CdC in effetti c'è il nome del produttore della cellula che tu non avresti più, ma la cellula adesivi a parte di solito non è corredata da numeri di telaio o affini.
In risposta al messaggio di disperata del 11/09/2018 alle 23:30:59Non ti fare inpressionare da chi non sa avvitare una vite sul legno, disfacendo tutto quello che con un pò di buova volonta si fa tranquillamente. Rientrando sulla questione, la mobilia all'interno della cellula, il bagno, le finestre, gli oblo, in che stato si trovano ?. Se in buone condizioni come il mezzo, vengono ricostruile solo le pareti, se ne smonta una per volta e si ricostruisce analogamente, si rimonta e si passa all'altra. nella circostanza si rivede il pianale se è suscettibile di riparazione anche quello, si interviene solo dove è necessario, è un lavoraccio ma alla fine spendi molto di meno di andarne a comprare uno nuovo.
Buongiorno, vorrei sostituire la cellula abitativa di un Elnagh mod. Marlin 58. Il motore è del ducato cilindrata 2800 Jtd i.d., e funziona correttamente ma la cellula abitativa è in cattivo stato, Come posso acquistarla nuova e dove? Chi mi può aiutare nel cercarla e dove? Grazie Mark
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/09/2018 alle 13:10:18Lo confermo franco49tn, 5-6 mesi, se si e lavoratore in attività, mentre se sei pensionato di buona volontà i tempi si riducono in 2-3 mesi di lavoro.
Si puù fare tutto Da soli o con poco aiuto Almeno 5-6 mesi di lavoro tutte le sere e sabati-domeniche Buon lavoro.
In risposta al messaggio di disperata del 11/09/2018 alle 23:30:59Come ti hanno già consigliato, anch'io ti suggerisco di ripristinare la tua, ma non si capisce di dove sei, se il mezzo già lo possiedi o stai valutando l'acquisto, cosa intendi per cattivo stato, infiltrata, incidentata, vandalizzata ecc...non dovrebbe trattarsi di un mezzo vecchissimo.... sono notizie importanti per poter dare un consiglio pìu mirato....
In risposta al messaggio di disperata del 11/09/2018 alle 23:30:59...ma! Questa Disperata o Mark che si voglia mi puzza un po'!
In risposta al messaggio di disperata del 11/09/2018 alle 23:30:59Scusate, l'idea di sostituire la cellula mi è venuta dopo che un pazzo me l'ha demolita con un camion. L'assicurazione mi darà poco o nulla.
In risposta al messaggio di disperata del 14/09/2018 alle 10:42:32Credo che possa rispondere Elnagh e solo lei.
Scusate, l'idea di sostituire la cellula mi è venuta dopo che un pazzo me l'ha demolita con un camion. L'assicurazione mi darà poco o nulla. Ecco il perchè del fai da te e sostituirla. Sapete se per caso la marca Elnagh può vendere a privati cellule? Grazie ancora
In risposta al messaggio di disperata del 11/09/2018 alle 23:30:59
https://www.camperfaidate.it/fa...