In risposta al messaggio di disperata del 19/09/2018 alle 13:48:16Lavoravo in assicurazione.
Buongiorno, speravo nella possibilità di sostituire la cellula in quanto lo avrei fatto con il fai da te. Mentre, io non ho mai fatto incidenti, chi mi può aiutare quali sono le procedure per l'assicurazione? Il peritodovrebbe uscire questa settimana, a quel punto constaterà che la cellula è completamente distrutta, farà una stima dell'ipotetico danno che sarà molto alto, probabile 25000-30000 €. Cosa succede dopo? Il mezzo visto la vetustà (anno 1999) compenseranno? Fatemi sapere grazie
In risposta al messaggio di Grigno del 21/09/2018 alle 10:39:44dolce illusione con perdita di tempo e quel tuo dovrebbe sul risarcimento del danno al 100% la dice lunga , quel dovrebbe rimarrebbe anche per eventuali varie associazioni o legali ma a fin della suonata si spunterà ben poco o nulla ma solo perdita di tempo e non solo tempo
Lavoravo in assicurazione. Ti do un consiglio: avverrà certamente quello che dici tu, o qualcosa di simile. Tuttavia, il risarcimento del danno dovrebbe ripristinare al 100% la perdita subita. In quel caso, rivolgiti all'associazioneconsumatori e/o avvocato, purtroppo bisogna far così, e recupererai il necessario. L'associazione consumatori, potrà consigliarti al meglio, fidati. Di recente, ad un'amico è successa una cosa simile con l'auto. non è arrivato a pagarsi l'intera riparazione (ha 5 figli ed il mercato non offre moltissime alternative di auto a 7 posti veri...) quindi per lui è stato molto importante fare così. ha raddoppiato la quota di ciò che gli hanno avrebbero dato in un momento. alla fine ha deciso di comperare un'auto nuova, ma ha avuto il valore della riparazione, al netto dell'iva, della sua. quindi potendo mettere il gruzzoletto sull'acquisto dell'auto nuova. Col perito, il principio sarà che tu devi ripristinare il tuo camper. Poi si entrerà in negoziazione
In risposta al messaggio di ecostar del 21/09/2018 alle 11:37:01Grazie dell'ottimismo. Speriamo che sia così. Ma vedo negativo.
dolce illusione con perdita di tempo e quel tuo dovrebbe sul risarcimento del danno al 100% la dice lunga , quel dovrebbe rimarrebbe anche per eventuali varie associazioni o legali ma a fin della suonata si spunterà ben poco o nulla ma solo perdita di tempo e non solo tempo mario
In risposta al messaggio di disperata del 24/09/2018 alle 15:43:31non so cosa intendi come cifra inferiore anche se sicuramente sarà una cifra del valore di mercato del mezzo e non del danno subito che pare sia ben superiore al valore dell'intero mezzo , ora vedi di tratatre al meglio perchè ci proveranno offrendo un valore del mezzo inferiore a quello reale di mercato e se devi rivolgerti presso quelche associazione o legale sarà solo per questo motivo , a meno che il camper sia l'unica tua dimora e in quel caso potresti ottenere qualcosa in più
Grazie dell'ottimismo. Speriamo che sia così. Ma vedo negativo. Nel caso mi liquidano una cifra inferiore, io accettandola mi consegnano assegno circolare e a quel punto posso acquistarne uno usato? Il mio lo vado a rottamare? Grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2018 alle 16:33:43Grazie del consiglio.
non so cosa intendi come cifra inferiore anche se sicuramente sarà una cifra del valore di mercato del mezzo e non del danno subito che pare sia ben superiore al valore dell'intero mezzo , ora vedi di tratatre al meglioperchè ci proveranno offrendo un valore del mezzo inferiore a quello reale di mercato e se devi rivolgerti presso quelche associazione o legale sarà solo per questo motivo , a meno che il camper sia l'unica tua dimora e in quel caso potresti ottenere qualcosa in più al momento e senza alcun accordo documentato ti consiglio di non accettare alcun assegno neanche come anticipo e fai attenzione perchè è molto probabile che l'asseggno venga spedito in sordina a tua insaputa via posta in busta non intestata con ricevuta di ritorno e la classica scusante di un anticipo ma potrebbe essere un saldo a tutti gli effetti , te lo dico perchè è una esperienza che ho vissuto l'anno scorso con la mia vettura Mario
In risposta al messaggio di disperata del 24/09/2018 alle 15:43:31Se la cabina e autotelaio sono buoni, si puo sempre cercare di venderlo.
Grazie dell'ottimismo. Speriamo che sia così. Ma vedo negativo. Nel caso mi liquidano una cifra inferiore, io accettandola mi consegnano assegno circolare e a quel punto posso acquistarne uno usato? Il mio lo vado a rottamare? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2018 alle 16:25:32bravo Tommaso hai c'entrato l'obiettivo , preciso che la compagnia assicuratrice assolutamente non diventa proprietaria del relitto e oltre al valore del mezzo che stranamente sarà inferiore al prezzo di mercato si tratterrano anhe il valore del relitto o presunto tale con una quatazione tutta loro e quarda caso ben più alta di quello che realmente si potrebbe realizzare , esperienza vissuta direttamente l'anno scorso e pur conoscendo l'agente assicurativo tra l'altro anche nostro cliente che si è impegnato non poco c'è stato ben poco da fare e ottenere , ho ottenuto qualcosa in più con la via legale ma alla fine della suonata ho comunque dovuto metterci del mio ma è stata solo per una questione di principio e delle mie ragioni
Se la cabina e autotelaio sono buoni, si puo sempre cercare di venderlo. Qui dalle mie parti uno distrusse un camper (a noleggio) passando sotto un ponte basso, dopo un po poi vidi che aveva in vendita il veccho risistematocon un cassone montato trasformato in camioncino e ovviamnte reimmatricolato come camioncino. Però era un camper di 6 mesi e quindi anche la meccanica nuova, non so se con uno del 1999 converrebbe o sia fattibile. Però di solito se la assicurazione paga per il valore del mezzo, diviene anche proprietaria del rottame, almeno mi sembra.
In risposta al messaggio di dekracap del 25/09/2018 alle 16:47:01in tutti i casi un indennizzo te lo daranno ma non sarà mai congruo al reale valore di mercato del mezzo indipendentemente dalla vendita o non vendita dello stesso mezzo , purtroppo gira così con le loro strane inaccettabili tariffe che io definisco un furto legalizzato
Mi suona nuova, ammesso che non mi diano il prezzo della riparazione ma solo il prezzo del valore del camper, mi daranno l'assegno, perché io posso anche decidere di non ricomprarlo e tenermi il mio rotto.