In risposta al messaggio di sergiozh del 05/05/2018 alle 10:38:04Per avere finalmente una chiave unica per tutte le serrature.
Perche' vuoi sostituirli ?
In risposta al messaggio di Ziqqurat del 05/05/2018 alle 08:12:41Recentemente ho sostituito tutti i cilindri serratura cellula del mio camper.
Ciao a tutti, sto sotituendo i cilindri di tutte le serrature del mio mezzo. Sono cilindri New System FAP per i quali ho acquistato kit ed estrattore. Non riesco però ad estrarre il cilindretto installato sulla manigliadella porta di ingresso. La porta è una Hartal EVO. Il cilindretto sulla maniglia, a differenza degli altri, non rimane fermo in posizione aperto, ma torna in posizione neutra ogni volta che si chiude o si apre. La chiave estrattore entra correttamente, ma il cilindro non esce. Qualcuno è riuscito ha già provato ed è riuscito ad estrarlo? Grazie! -Basta uno scatolone di plastica e silicone per essere in pace- Confucio (forse)
In risposta al messaggio di Ziqqurat del 05/05/2018 alle 08:12:41Per smontare il cilindretto della maniglia cellula con l'estrattore, devi smontare anche la parte interna della serratura... in poche parole devi levare tutto il meccanismo dell'apertura interna della porta... perché per uscire il cilindretto deve andare oltre la sua corsa che fa normalmente... la scanalatura interna che gli permette di uscire si trova oltre la metà della sua corsa che fa quando giri la chiave... quindi togliendo il meccanismo del leveraggio interno dell,'apertura della maniglia, la chiave può ruotare completamente di 360°e non gli 80°circa che fa normalmente per chiudere o aprire con la chiave...
Ciao a tutti, sto sotituendo i cilindri di tutte le serrature del mio mezzo. Sono cilindri New System FAP per i quali ho acquistato kit ed estrattore. Non riesco però ad estrarre il cilindretto installato sulla manigliadella porta di ingresso. La porta è una Hartal EVO. Il cilindretto sulla maniglia, a differenza degli altri, non rimane fermo in posizione aperto, ma torna in posizione neutra ogni volta che si chiude o si apre. La chiave estrattore entra correttamente, ma il cilindro non esce. Qualcuno è riuscito ha già provato ed è riuscito ad estrarlo? Grazie! -Basta uno scatolone di plastica e silicone per essere in pace- Confucio (forse)
In risposta al messaggio di gigiauri del 28/03/2020 alle 14:28:08Per essere più sicuro ho bisogno di vedere la chiave completa della parte superiore in gomma che manca... comunque dalla forma della chiave hai i cilindretti della marca New System
Anch'io sono in procinto di cambiare i cilindretti con chiavi nuove, non ho la seconda chiave, il rivenditore non lo teneva necessario o altro farmi la copia, allora per sicurezza cambio i cilindretti e sono più sicuro, come si distingue la serratura dai vari modelli che ci sono? Anch'io credo di avere una porta hartal e stavo anche cercando la sua porta zanzariera
In risposta al messaggio di damasi del 30/03/2020 alle 14:56:25Buongiorno Danilo, mi serve un piccolo aiuto, ho sia sulla porta della cellula sia in una delle 2 serrature sul gavone 2 cilindri che si aprono con questa chiave (delle quali ne ho 3).
Per essere più sicuro ho bisogno di vedere la chiave completa della parte superiore in gomma che manca... comunque dalla forma della chiave hai i cilindretti della marca New System ...ma se vuoi avere la certezza devi smontareil cilindretto per essere sicuro al 100%... perché noterai che a differenza delle altre marche, i cilindretti New System il terminale del cilindretto é separato e non intero come gli altri... ... se uno vuole lì può sostituire con il modello Alta Sicurezza HSC, che sono adattabili, perché hanno la stessa misura... però costano un pochino di più... ... sul mio camper ho montato proprio quest'ultime... Un saluto.
In risposta al messaggio di Szopen del 19/03/2021 alle 12:02:05Ciao Ciro, siccome questi lavori li facevo molti anni fa e la memoria comincia a cedere...
Buongiorno Danilo, mi serve un piccolo aiuto, ho sia sulla porta della cellula sia in una delle 2 serrature sul gavone 2 cilindri che si aprono con questa chiave (delle quali ne ho 3). Non sono riuscito ne a capire nea risalire a quale marca possono appartenere. Comunque, i cilindri delle altre 3 serrature (di cui solo uno di questi è Zadi) sono tutti diversi tra loro ed ovviamente son diverse anche le chiavi. Mi piacerebbe poter cambiare i cilindri in modo da unificarli con una sola chiave, allo scopo, prenderei un kit da 10 cilindri FAP HSC, mi sorge un dubbio però. Pensi che si possono togliere i soli cilindri e mettere i nuovi? Potrebbero esserci incompatibilità nel montaggio? Ho visto da qualche parte che oltre ai cilindri, vendono anche gli alloggi per i cilindretti FAP New System e HSC. Temo che forse che, per non cambiare anche tutti gli alloggi, dovrei optare per un kit Zadi. Cosa ne pensi? Grazie. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 19/03/2021 alle 14:43:27
Grazie, proverò a smontare il cilindro della serratura del gavone in quanto, dovrebbe essere molto più semplice rispetto a quello della porta cellula, credo siano uguali poichè la chiave è la stessa. Quello Zadi è solo sul vano bombole, è stato sicuramente sostituito non molti anni fa. Farò tutte le foto necessarie. Grazie ancora. Ciro.