In risposta al messaggio di Viandante 63 del 13/06/2022 alle 15:54:10Allego foto, ho pensato magari si smontano i braccetti ma i fermi non mi sembrano evitabili.
Buongiorno a tutti. la grandine ha rotto il vetro esterno dell'oblo midi heki style 50 x 70 del mio camper. Ho trovato il ricambio della sola cupola ad un prezzo discreto 260 euro circa. Chiedo se qualcuno sa come si esegue la parziale sostituzione o se occorrono chiavi o strumenti particolari. Grazie Ciao.
In risposta al messaggio di Viandante 63 del 13/06/2022 alle 15:54:10Svitabili pardon non evitabili.
Buongiorno a tutti. la grandine ha rotto il vetro esterno dell'oblo midi heki style 50 x 70 del mio camper. Ho trovato il ricambio della sola cupola ad un prezzo discreto 260 euro circa. Chiedo se qualcuno sa come si esegue la parziale sostituzione o se occorrono chiavi o strumenti particolari. Grazie Ciao.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/06/2022 alle 16:20:03Grazie Silvio, in questo caso riesco a toglierle? Scusa l'ignoranza il pezzo nuovo non è ancora arrivato e non so se ha accessori per il montaggio o spiegazioni. Domani dovrebbe arrivare. Ci sarà un modo, spero. Grazie.
se non sono svitabili, potrebbero essere a pressione
In risposta al messaggio di Viandante 63 del 13/06/2022 alle 16:40:11io aspetterei quando arriva per capire come e cosa
Grazie Silvio, in questo caso riesco a toglierle? Scusa l'ignoranza il pezzo nuovo non è ancora arrivato e non so se ha accessori per il montaggio o spiegazioni. Domani dovrebbe arrivare. Ci sarà un modo, spero. Grazie.
In risposta al messaggio di Viandante 63 del 13/06/2022 alle 15:54:10Ciao, 5 o 6 anni fa ho risigillato il midi heki, e ho staccato completamente il coperchio usando solo un semplice cacciavite.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/06/2022 alle 17:29:41Grazie. Ti aggiorno. Ciao.
io aspetterei quando arriva per capire come e cosa dubito arrivi con le istruzioni
In risposta al messaggio di Viandante 63 del 13/06/2022 alle 19:57:37Arrivato il pezzo come da te previsto senza istruzioni e come da tue previsioni mi sembrano "a pressione".
Grazie. Ti aggiorno. Ciao.
In risposta al messaggio di PDR del 15/06/2022 alle 14:23:05Grazie mille. Quindi se ho capito bene le nuove esercitando pressione con pinze o quant'altro , ma normali attrezzi.
la vecchie le togli forzandole con un cacciavite e lama piatta; una volta tolte non puoi più rimetterle e quelle nuove le rimetti a pressione
In risposta al messaggio di Viandante 63 del 15/06/2022 alle 15:13:39tieni ferma la testa del perno con il solito cacciavite a lama piatta e dall'altro lato spingi la rondella con le dita, basta che si incastri nel perno, più facile a farsi che a dirsi
Grazie mille. Quindi se ho capito bene le nuove esercitando pressione con pinze o quant'altro , ma normali attrezzi. grazie ancora. Enzo.