In risposta al messaggio di Andre1975 del 08/04/2021 alle 07:51:34Riduco le foto..
Dopo aver provato l anno scorso vari tentativi per rinnovare i fari ingialliti /usurati (paste, alcool, YouTube..) , ho deciso di sostituirli in toto. - rottamai: trovato solo fari più pessimi dei miei - ricambisti:195 euro a coppia - vari siti: stesso prezzo dei ricambisti - negozio su ebay tedesco: 99 euro + 10 spedizione opto per ebay. nel frattempo volevo anche rinnovare il paraurti anteriore che si stava oltremodo usurando. non avendo voglia di smontare/ grattare/ riverniciare, ho pensato di usare quelle bombolette spray la cui vernice diventa una pellicola di plastica. il risultato non è professionale ma il colore grigio scuro mi piace e per le mie esigenze è accettabile. Se poi nel tempo la vernice verrà via valuterò una situazione risolutiva. avviso per gli haters di bombolette, ebay, e quant altro .. la mia manualità è pari a 0,5 .. evitate di perder tempo scrivendo. ho postato per condividere e magari dare qualche spunto. grazie *per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico
In risposta al messaggio di Andre1975 del 08/04/2021 alle 07:59:14
Riduco le foto..
In risposta al messaggio di Andre1975 del 08/04/2021 alle 07:51:34
Dopo aver provato l anno scorso vari tentativi per rinnovare i fari ingialliti /usurati (paste, alcool, YouTube..) , ho deciso di sostituirli in toto. - rottamai: trovato solo fari più pessimi dei miei - ricambisti:195 euro a coppia - vari siti: stesso prezzo dei ricambisti - negozio su ebay tedesco: 99 euro + 10 spedizione opto per ebay. nel frattempo volevo anche rinnovare il paraurti anteriore che si stava oltremodo usurando. non avendo voglia di smontare/ grattare/ riverniciare, ho pensato di usare quelle bombolette spray la cui vernice diventa una pellicola di plastica. il risultato non è professionale ma il colore grigio scuro mi piace e per le mie esigenze è accettabile. Se poi nel tempo la vernice verrà via valuterò una situazione risolutiva. avviso per gli haters di bombolette, ebay, e quant altro .. la mia manualità è pari a 0,5 .. evitate di perder tempo scrivendo. ho postato per condividere e magari dare qualche spunto. grazie *per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico
In risposta al messaggio di Andre1975 del 08/04/2021 alle 07:51:34
In risposta al messaggio di Rascal del 08/04/2021 alle 09:18:37Si, avevo tralasciato la parte di pulitura/aggrappante ecc..
Riguardo alla verniciatura del paraurti molto dipende pure dal fondo che si da, meglio chiamato aggrappante, più che dalla vernice finale che si usa, se il fondo non è fatto bene con prodotti idonei reperibili pure in bombolettecol tempo la vernice si stacca. Per i fari si sa quelli in plastica col tempo vanno la plastica si deteriora quindi la lucidatura non è durevole, l'unico è la sostituzione. Una volta questo problema ( e costo ) non esisteva , erano di vetro e duravano ( salvo incidenti che però rompono pure quelli in plastica ) quanto la vita del mezzo, come si vede non sempre il cosi detto progresso è migliorativo.
In risposta al messaggio di oscardo del 08/04/2021 alle 22:12:02In fase di cambio fari era balenata anche a me l idea di passare a led. Ho desistito perché la mia manualità in relazione a tutto quanto sia elettrico è ancora peggio della manualità con la quale ho rinnovato il paraurti.
MI aggancio al tema in corso (FARI) per chiedere lumi sulla eventuale conversione dei fari del mio Ducato 244 (come quello dell'argomento in corso) con la tecnologia LED. Ultimamente ne ho sentite di tutti i colori e quindinon so più chi ascoltare. Su Ebay e Amazon c'è di tutto e di più. I più informati dicono che si ottengono ottimi risultati ma bisogna scordarsi di spendere poco (roba cinese). Sono pronto ad ascoltare altri pareri (per confondermi ulteriormente). Grazie per i contributi soprattutto da chi ha già fatto esperienza. Oscardo
In risposta al messaggio di oscardo del 08/04/2021 alle 22:12:02non sono omologati, punto.
MI aggancio al tema in corso (FARI) per chiedere lumi sulla eventuale conversione dei fari del mio Ducato 244 (come quello dell'argomento in corso) con la tecnologia LED. Ultimamente ne ho sentite di tutti i colori e quindinon so più chi ascoltare. Su Ebay e Amazon c'è di tutto e di più. I più informati dicono che si ottengono ottimi risultati ma bisogna scordarsi di spendere poco (roba cinese). Sono pronto ad ascoltare altri pareri (per confondermi ulteriormente). Grazie per i contributi soprattutto da chi ha già fatto esperienza. Oscardo
In risposta al messaggio di PDR del 10/04/2021 alle 12:14:11Concordo
non sono omologati, punto.
In risposta al messaggio di Tramy del 10/04/2021 alle 14:18:27Grazie per i suggerimenti, ne terrò conto. Invece, a proposito di paraurti, segnalo a chi fosse interessato che i paraurti originali non verniciati possono essere molto ben conservati con un mezzo che ho sperimentato direttamente . SEMPLICISSIMO lucido da scarpe una volta ogni 2/3 anni ed il gioco è fatto. Ovviamente non so se questo stratagemma funziona anche su paraurti molto ingrigiti!! Provare per credere. Oscardo
Concordo meglio non crearsi problemi il poliziotto pignolo lo si può sempre incontrare... Giorgio
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41