In risposta al messaggio di Sasa1985 del 29/04/2019 alle 18:42:11Prova da
Salve a tutti, vi contatto poichè nella mia ultima uscita col camper(Rimor SuperBrig 678 del 94),mi è capitato di non trovare più la finestra laterale della mansarda;Abbiamo ipotizatto tutti gli scenari possibili èper la legge del rasoio di occam la più plausibile è che prima del viaggio non l'ho chiusa perfettamente con i due ganci appositi,e durante il viaggio durato 5 ore ,dagli che ti ridagli sia sia sganciato(tant'è che è rimasta solo mezza asticella per sollevare il vetro e la guida esterna dove è agganciato il vetro è tutta spostata in avanti);Purtroppo non ho foto ma stasera conto di caricarle. Domani penso di andare dal carrozziere(visista già prevista per un controllo sui cilindri delle portiere anteriori la cui chiave chiude la serratura ma non la apre,con un'incredibile scomodità di dover sempre entrare da dietro il camper),per chiedere se riesce a trovare un ricambio,ma volevo anch'io provare a cercare da me,solo che ho parecchi dubbi su quale marche e modello facciano al caso mio,e da qui la mia domanda: Come faccio a sapere con precisione che modello di vetro/plexiglass devo cercare o dove posso trovarlo(visto che sui vari siti ce ne sono di svariati modelli,misure e dimensioni)?; E se avete voi qualche sito da consigliarmi,grazie mille di tutto
In risposta al messaggio di wippet del 30/04/2019 alle 10:53:17Ragionamento perfetto. Comprala pure sicuramente tu non rimarrai deluso.
Non ho esperienza diretta sulla ditta NRF, puó essere che qualcuno abbia avuto da ridire, ma l'azienda é viva e vegeta da anni, se fossero incapaci e disonesti, avrebbe chiuso da tempo, credo. E poi anche la Seitz/Dometic,si é defilata recentemente sul problema di un utente di COL che lamentava umiditá e condensa interna....sostenendo che é una cosa normale...ci vuole tutta! Il problema é il solito...bisogna sempre prendere molte precauzioni prima di acquistare, possibilmente scritte nero su bianco. Poi c'e il fattore costo/qualitá, che ha il suo peso. Dipende da quanto si é disposti a spendere.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 30/04/2019 alle 16:11:10I soliti sfortunati... che vuoi che siano 6/7 finestre finora certificate rotte dagli utenti e chi le ha vendute sparito nel momento di rispondere.. che vuoi che sia...
Pure io ho comprato una finestra nrf e pure io ho ho avuto crepe, pochi giorni dopo il montaggio. Materiale di pessima qualitá. Il camper aveva sempre la finestra mezzo piena d'acqua. HO DOVUTO FARE UN PORO CON UN CHIODINOCALDO per svuotare la finestra. Una porcata. Sconsigliatissima cosí come sconsigliato il negozio online che me l'ha venduta, camperbr... che se ne é sbattuto allegramente.