In risposta al messaggio di mandrake75 del 27/08/2021 alle 16:28:27Solo il vetro ? E pensare di cambiare tutto pure il telaio ? Vedi prezzi e misure del foro
Ciao a tutti, devo sostituire una finestra fissa in mansarda sul mio vecchio Dethleffs del 1999. Purtroppo ha una dimensione che non trovo in commercio (1300x210) e in casa madre non è più in produzione. L'unica cosache mi viene in mente è di acquistarne una un pochino più grande e adattarla. Ma suppongo che il lavoro sia molto costoso. Sapete su quale cifra si può aggirare? Michele
In risposta al messaggio di salito del 27/08/2021 alle 18:24:59è gia una finestra fissa, ma credo voglia cambiae anche la guarnizione, posto che la trovi, almeno io la cambierei
Solo il vetro ? E pensare di cambiare tutto pure il telaio ? Vedi prezzi e misure del foro Alternativa drastica r poco estetica vetro/plastica fisso
In risposta al messaggio di domiziano del 27/08/2021 alle 18:57:36Non ha fatto un lavoro decente, per fare un bel lavoro, bisogna mettere una cornice interna
Anni fa ho fatta mettere dal conce una finestra in bagno, che ne era sprovvisto, ha posizionata la finestra fuori, segnato il contorno, fatto un foro col trapano, seghetto elettrico e fatto il buco, leggermente adattato allafinestra, messo penso silcaflex a striscie sia nel contorno interno che esterno, poggiata la finestra e da dentro avvitata, Stop, mezz'ora di lavoro
In risposta al messaggio di mandrake75 del 27/08/2021 alle 22:09:30Ho visto che dometic la fa al massimo 1200x300, magari con il telaio, arrivi comunque a coprire il foro
Il problema è che di quella misura, 1300x210,non si trovano in commercio (oppure non l'ho trovata io). Perciò penso che dovrò acquistarne una,anche apribile,un pochino più grande e fare allargare il foro per adattarla
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2021 alle 20:45:35Ha fatto un ottimo lavoro, la finestra era, ovviamente, completa, cornice esterna e interna, mai entrata acqua.
Non ha fatto un lavoro decente, per fare un bel lavoro, bisogna mettere una cornice interna Così a lungo andare si schiaccia il pannello con problemi di imfiltraziini
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2021 alle 07:51:08Grazie mille,mi informerò di sicuro
Ho visto che dometic la fa al massimo 1200x300, magari con il telaio, arrivi comunque a coprire il foro Io ho un cliente che fa parecchie cose con il plexiglass e affini, ha molti macchinari per tagliare, modellare, incollare, sagomate, magari portandoli il pezzo, riescono a trovare una soluzione Si chiama plexform di desio 0362 302480
In risposta al messaggio di domiziano del 28/08/2021 alle 08:46:04Intendo un telaio interno alla parete sandwich, non la cornice della finestra, non mettendo un telaio, stringendo la cornice esterna con quella interna, schiaccia il materiale coibente e con le vibrazioni, a lungo andare, provoca infiltrazioni
Ha fatto un ottimo lavoro, la finestra era, ovviamente, completa, cornice esterna e interna, mai entrata acqua.
In risposta al messaggio di mandrake75 del 28/08/2021 alle 14:04:05Ma allora non sei mandrake .
Sicuramente farei fare il lavoro a qualche professionista (oppure qualcuno di fidato che lo sappia fare, in caso fatevi avanti). Sinceramente fare un fai da te su una parte così delicata e soggetta a infiltrazioni, mi spaventa.
In risposta al messaggio di masivo del 28/08/2021 alle 20:02:42Da quello che ho capito leggendo altre discussioni è che si potrebbe utilizzare il plexiglas, ma non avendo la camera d'aria all'interno, farebbe da ponte termico sia l'estate che l'inverno.
Ma allora non sei mandrake . Scherzi a parte, ci sarà un telaio che tiene il plexiglas,...ma non è possibile tagliare un.pezzo di plexiglas su misura, e sostituire solo quello? Una guarnizione, poi si trova sempre.
In risposta al messaggio di mandrake75 del 28/08/2021 alle 20:13:46la camera d'aria si crea, basta prendere 3 lastre, due della stessa misura della finestra attuale e una come cornice da interporre alle altre due, in modo che si formi una camera d'aria interna.
Da quello che ho capito leggendo altre discussioni è che si potrebbe utilizzare il plexiglas, ma non avendo la camera d'aria all'interno, farebbe da ponte termico sia l'estate che l'inverno.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2021 alle 20:25:15Appunto, o ne fissi un'altra internamente, una soluzione si trova.
la camera d'aria si crea, basta prendere 3 lastre, due della stessa misura della finestra attuale e una come cornice da interporre alle altre due, in modo che si formi una camera d'aria interna. ti ho indicato dove rivolgerti, poi vedi te
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2021 alle 20:25:15gli ho scritto una mail e mi hanno risposto che hanno bisogno di vedere la finestra smontata. Ho solo il problema che io il camper lo tengo allo scoperto e perciò come non fare entrare l'acqua in caso di pioggia
la camera d'aria si crea, basta prendere 3 lastre, due della stessa misura della finestra attuale e una come cornice da interporre alle altre due, in modo che si formi una camera d'aria interna. ti ho indicato dove rivolgerti, poi vedi te
In risposta al messaggio di mandrake75 del 31/08/2021 alle 17:16:44Per toglierla non so, solitamente si tolgono i braccetti e si solleva , almeno le seitz
Ho contattato la ditta che potrebbe farmi questo lavoro, però mi chiedono di portargli la finestra smontata. Vi allego la foto della finestra incriminata, come si smonta senza fare danni? ma soprattutto, tenendo il camper all'aperto avete qualche consiglio per evitare che entri l'acqua in caso di pioggia? Grazie
In risposta al messaggio di mandrake75 del 31/08/2021 alle 17:16:44nel tuo caso la guarnizione è da cambiare in ogni caso, quindi con un taglierino puoi tagliare la guarnizione che la tiene in sede; per evitare che entri acqua basta un foglio di plastica ben incollato dall'esterno con materiale che non si deteriori con il tempo (il nastro americano della s@r@tog@ all'epoca lasciò segni indelebili sulla scocca)
Ho contattato la ditta che potrebbe farmi questo lavoro, però mi chiedono di portargli la finestra smontata. Vi allego la foto della finestra incriminata, come si smonta senza fare danni? ma soprattutto, tenendo il camper all'aperto avete qualche consiglio per evitare che entri l'acqua in caso di pioggia? Grazie