In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/07/2023 alle 11:47:54Confermo, quella cosa metallica non serve più a niente.
Puoi fare a meno di metterlo, e un accessorio montato per evitare che si spenga la stufa in viaggio, ma in Italia, quella stufa, è vietato usarla in viaggio
In risposta al messaggio di Ciobeddu del 05/07/2023 alle 10:04:00Non ci fosse stato quell'accrocchio il tuo funghetto sarebbe ancora lì.
Buongiorno, a giugno sono stato in sardegna e ho ben pensato di parcheggiare il mio camper sotto un bellissimo eucalipto. Durante la manovra di uscita però qualcosa si è incastrato nel camino stufa sradicandolo. Non hamai piovuto e sono riuscito a tornare a casa senza inconvenienti ma ora devo sostituirlo e mi trovo in panne. I kit truma costano poche decine di euro ma quello che mi ferma è uno schermo metallico da sempre presente sul mio mezzo che non so come fosse montato. vi faccio un disegno: ho sempre visto questa paratia metallica dal basso non so come fosse incastrata nel camino. Il 99% dei camper che ho visto comunque non la monta e non so come comportarmi. i kit inoltre sono due: che ha sicuramente bisogno della schermatura altrimenti in viaggio pioggia detri ecc possono tranquillamente entrare. e questo: che per la sua forma dovrebbe evitare il suddetto fenomeno e quindi non richiedere schermatura. Sono nuovamente nelle vostre mani! Di sigillante giusto UV521 ne ho ancora manca solo capire quale montare -truma con schermatura (che non ho idea di come fissare) -kit a fungo cosi come mamma lo ha creato Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di Szopen del 09/07/2023 alle 01:17:00Io quel coso , l' ho visto montato su altri camper, non ho mica capito la logica di intervento, vedo improbabile un vento che spinga dal camino verso il basso, il calore sale sempre, la fiamma della stufa è sotto in basso, li sicuramente serve una protezione antivento.
Non ci fosse stato quell'accrocchio il tuo funghetto sarebbe ancora lì. Io ne ho ben 2, uno per la stufa e l'altro per espellere il calore prodotto dall'alimentatore/trasformatore Campoli peraltro, inutilizzato da almeno4 anni. Ho un mansardato simile a quello da te postato e posso dire che negli inverni trascorsi in Sicilia, al mare, in caso di vento forte, bastava parcheggiarsi fronte vento e non c'era alcun problema con la stufa, proprio come ben detto da salito. Ciro.