In risposta al messaggio di redzone1971 del 04/01/2018 alle 12:26:46Sì, esattamente...sfili il tubo interno, sviti la ghiera, forzi la sigillatura esistente e tiri via il moncone. Per rimontare quello nuovo, procedimento inverso.... rimuovi bene il sigillante rimasto sul tetto, stendi un giro di sigillante sul tubo nuovo, infili nel foro e avviti la ghiera. Quando asciutto inserisci il doppio tubo interno. Lavoro di mezz'ora e molto semplice.
salve a tutti buongiorno, ho rotto la parte terminale della cappa del camino della stufa (solo il fungo per intenderci) ho cercato sul sito delle informazioni, ma nello specifico non avendo trovato nulla volevo sapere sebasta cambiare la parte finale (che ho visto costa poco). In questo caso come si fa? devo togliere la sigillatura e smontare tutto il terminale? e inserire quello nuovo e sigillare nuovamente? è difficile? Scusate ma è un operazione che non ho mai fatto. Grazie a tutti saluti e buon 2018. redzone1971
In risposta al messaggio di redzone1971 del 04/01/2018 alle 12:26:46se è solo la parte terminale, cioè questa in foto , si svita
salve a tutti buongiorno, ho rotto la parte terminale della cappa del camino della stufa (solo il fungo per intenderci) ho cercato sul sito delle informazioni, ma nello specifico non avendo trovato nulla volevo sapere sebasta cambiare la parte finale (che ho visto costa poco). In questo caso come si fa? devo togliere la sigillatura e smontare tutto il terminale? e inserire quello nuovo e sigillare nuovamente? è difficile? Scusate ma è un operazione che non ho mai fatto. Grazie a tutti saluti e buon 2018. redzone1971
In risposta al messaggio di redzone1971 del 04/01/2018 alle 17:49:05sul mio ha una vite sul fianco per non permettere che si sviti...
Grazie dei consigli si esattamente e' solo la parte terminale. Provero' a svitarla altrimenti procedero' come mi ha suggerito ivan.Grazie mille
In risposta al messaggio di nemo family del 04/01/2018 alle 18:40:08di nuovo grazie a tutti, per la tempestività e la disponibilità, grande community...
sul mio ha una vite sul fianco per non permettere che si sviti...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/03/2019 alle 20:27:12Ho fatto ... è stata una faticaccia togliere il vecchio, pero' alla fine ce l'ho fatta...
Come sigillante sarebbe meglio un ubriaco ( terostat) e poi per rifinire un poliuretanico resistente ai raggi UV ( sicaflex 521o similari)