In risposta al messaggio di audi a6 del 24/04/2023 alle 12:56:29meglio il grasso al silicone ...la vasellina indurisce la gomma...
Salve, dovendo sostituire la guarnizione della C 400 mi chiedevo se per lubrificarla puo' andare bene l' olio siliconico WD 40. Oppure mi devo procurare la vaselina. Grazie Fabrizio
In risposta al messaggio di audi a6 del 24/04/2023 alle 12:56:29Olio silcone spray W5 della Lidl. Perfetto. €.1,29. Quando lo trovo ne faccio scorta.
Salve, dovendo sostituire la guarnizione della C 400 mi chiedevo se per lubrificarla puo' andare bene l' olio siliconico WD 40. Oppure mi devo procurare la vaselina. Grazie Fabrizio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di audi a6 del 24/04/2023 alle 12:56:29Se ne parla qui https://www.camperonline.it/for...
In risposta al messaggio di girellik del 24/04/2023 alle 21:14:42Io ho avuto una brutta esperienza con un WC Fiamma. Con vaselina la guarnizione gonfia deformata e molliccia da buttare. Ma forse qualità scadente di quel WC? Però da quando uso olio di silicone mai problemi, ma sicuramente i WC Tethford sono di migliore qualirà
Ma davvero l'olio di vaselina, quello spray in bomboletta intendo, rovina le guarnizioni? No perchè oltre ad averlo usato due settiimane fa per ingrassare la guarnizione della mia cassetta thetford, di solito almeno una-duevolte l'anno lo passo con un panno su tutte le guarnizioni di cellula e cabina per tenerle morbide e non farle strappare col caldo/secco o col freddo. Che la vaselina durasse meno dello spray siliconico questo lo sapevo, e mi va anche bene visto che quest'ultimo è dichiarato come pericolos nell'etichetta del prodotto, quindi meglio non respirarlo, ma che danneggiasse la guarnizione mi lascia di cioccolata...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dRIKYZ del 26/04/2023 alle 09:55:33Guarda le foto sul sito tethford, capisci subito il modello della tua.
Buongiorno, anche io vorrei sostituire alcune parti della cassetta, compresa la guarnizione. Mi hanno detto che il modello specifico della cassetta la thetford lo scrive sul fondo della stessa. Io però sul fondo ho la cassettamodificata, con posizionata la valvola manuale a ghigliottina per scaricare in un nautico sottostante (il cosiddetto sistema speedy). Come faccio secondo voi a capire il giusto modello?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2023 alle 12:47:50Grazie mille, la smonto e faccio un confronto.
Guarda le foto sul sito tethford, capisci subito il modello della tua. la guarnizione è in due tipi, le piu vecchie usavano un tipo, tutte le piu recenti usano la stessa guarnizione tipo nuovo. Ora sono in giro e non riesco a essere più preciso.