In risposta al messaggio di gandalf78 del 09/05/2016 alle 08:36:59
Buongiorno a tutti, per eliminare il fruscio in viaggio e perchè molto schiacciate, ho deciso di sostituire le guarnizioni degli oblò. Ho trovato molta difficoltà nello staccare le guarnizioni. Credo abbiano usatoun collante per attaccarle. Ho 2 domande per chi vorrà aiutarmi: 1) Come posso eliminate i residui? 2) Cosa mi consigliate di utilizzare per incollare la nuova guarnizione? Grazie Gandalf
Sicuro che siano state incollate e che non si siano "cotte" col sole? Sul mio Midi Heki la guarnizione (che l'allestitore non aveva messo) è in appoggio nell'apposita sede...

In risposta al messaggio di gandalf78 del 09/05/2016 alle 09:33:20
Grazie!!! Dovrebbero essere Seitz... Il camper è un ecovip 9. Anch'io pensavo fossero cotti dal sole ma siccome è localizzata in una piccola parte del canale e cristallizzata credo ci sia un collante. Non vorrei dire... Ma tipo attack che cristallizza... Quindi mi consigli di non fissare con nulla e solo appoggiarlo? Pensavo ad un forte biadesivo... Grazie! Gandalf
Devo capire una cosa però, la guarnizione della foto era incollata direttamentesul plexiglass dell'oblò oppure nella sede nella parte sottostante??

In risposta al messaggio di gandalf78 del 09/05/2016 alle 15:28:40
Direttamente sull'oblò Ciao Gandalf
In questo caso credo si sia usato del biadesivo, o addirittura la guarnizione prevede già il biadesivo, dovresti risalire con precisione alla marca ed al modello di oblò, poi si può fare una ricerca anche in rete, io per il mio ho fatto così e con non poca difficoltà alla fine ho trovato la guarnizione su internet.

In risposta al messaggio di gandalf78 del 09/05/2016 alle 15:28:40
Direttamente sull'oblò Ciao Gandalf
In questo caso credo si sia usato del biadesivo, o addirittura la guarnizione prevede già il biadesivo, dovresti risalire con precisione alla marca ed al modello di oblò, poi si può fare una ricerca anche in rete, io per il mio ho fatto così e con non poca difficoltà alla fine ho trovato la guarnizione su internet.