In risposta al messaggio di ninol del 08/03/2019 alle 12:01:56Sicuro che devi smontare il faretto e che non si sfila semplicemente la lampadina?
Buongiorno a tutti... Chiedo cortesemente se qualcuno può aiutarmi nella sostituzione delle lampadine interne del mio camper, un Rimor 677 del 2005. Ho provato a girare l'intero faretto con la punta delle forbici, cosìda poter far presa sulla ghiera dentata ma non riesco a sfilarlo. Sembra quasi giri a vuoto. C'è una tecnica particolare per smontarlo. Grazie in anticipo ...
In risposta al messaggio di ninol del 08/03/2019 alle 12:01:56Se vuoi smontare il faretto basta tirare,dietro ha due mollette in acciaio ma sei vuoi solo cambiare la lampadina si sfila, dovrai magari tirare un po di piu perche incollata dal calore.
Buongiorno a tutti... Chiedo cortesemente se qualcuno può aiutarmi nella sostituzione delle lampadine interne del mio camper, un Rimor 677 del 2005. Ho provato a girare l'intero faretto con la punta delle forbici, cosìda poter far presa sulla ghiera dentata ma non riesco a sfilarlo. Sembra quasi giri a vuoto. C'è una tecnica particolare per smontarlo. Grazie in anticipo ...
In risposta al messaggio di Sergio del 08/03/2019 alle 12:15:36Ciao Sergio, di fatti la mia intenzione era quella di sostituire le alogene con i led, però non riesco a capire come posso togliere il vetro... La mia idea era quella di riuscire a togliere la cornice, così da poter poi togliere anche il vetro, ma non riesco...
Se vuoi smontare il faretto basta tirare,dietro ha due mollette in acciaio ma sei vuoi solo cambiare la lampadina si sfila, dovrai magari tirare un po di piu perche incollata dal calore. Ps sostituisi la lampadina con inserti led minori consumi Sergio
In risposta al messaggio di ninol del 08/03/2019 alle 12:29:03dovrebbe essere trattenuto da quella ghiera forata. con un cacciavite prova ad estrarla
Ciao Sergio, di fatti la mia intenzione era quella di sostituire le alogene con i led, però non riesco a capire come posso togliere il vetro... La mia idea era quella di riuscire a togliere la cornice, così da poter poi togliere anche il vetro, ma non riesco...
In risposta al messaggio di ninol del 08/03/2019 alle 12:01:56Scusa mica avevo visto che c'è il vetro!!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2019 alle 12:37:30Tranquillo Hunter... Silvio, di fatti ho trovato difficoltà proprio in quello, mi sembra giri a vuoto e non ci sia un fine corsa... Nel pomeriggio riprovo Cmq grazie per gli aiuti...
dovrebbe essere trattenuto da quella ghiera forata. con un cacciavite prova ad estrarla
In risposta al messaggio di ninol del 08/03/2019 alle 12:01:56Ciao.
In risposta al messaggio di Mattvw del 08/03/2019 alle 16:02:50Matt, quindi non devo ruotare la ghiera, m devo solo tirarla verso il basso?
Ciao devi infilare un cacciavite a taglio nella ghiera a buchi o una pinza a becchi e tiri verso il basso ci sono due o tre alette che si incastrano sulla ghiera esterna. attenzione che una volta via la ghiera il vetro la segue. poi per rimontare va a pressione. ciao
In risposta al messaggio di Niko77 del 08/03/2019 alle 21:44:21Grazie Niko per la conferma e ringrazio tutti per i consigli. Buona serata e buon weekend!
Ciao... confermo che la parte forata che fa da fermo alla parte con il vetro è incastrata e, facendo leva con la punta di un cacciavite sottile a taglio, viene via. Io ho gli stessi faretti nel bagno del mio Kentucky del 2006 e proprio lo scorso anno ho sostituito le lampade con quelle a led con lo stesso attacco g4. Niko
In risposta al messaggio di ninol del 08/03/2019 alle 21:57:58Sono riuscito a cambiarle... Grazie a tutti per i consigli!
Grazie Niko per la conferma e ringrazio tutti per i consigli. Buona serata e buon weekend!