http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Tom77 del 24/02/2021 alle 19:46:15più ci penso più credo che l,unico problema è se monti un qualsiasi ferro rotondo o quadrato a mo di paraurti ma se riesci a mettere un paraurti a u con incorporate le plastiche portalampade a filo o ancora meglio leggermente dentro alla parete dove sta il problema?
grazie delle risposte. Forse ho sbagliato forum, questo è quello dei concessionari e allestitori? che, ovviamente, hanno tutto l'interesse a dire di non fare modifiche fai da te. Il problema omologazione potrebbe sorgeresolo nel caso che investissi un pedone in retro.. allora forse.. Ma anche se optassi per il paraurti nuovo e poi lo rinforzassi non sarebbe più il pezzo originale, che in caso di urto con pedone si deve deformare.. .. Ho visto e vedo migliaia di fuoristrada con bull bar non omologati, fare incidenti e non avere problemi, ne ho avuto anch'io un paio, ho causato e subito incidenti senza alcun controllo da parte dei periti se il mezzo fosse o meno originale... Con tutte le truffe che vengono organizzate ogni giorno in questa penisola, stare a guardare se un paraurti era o meno originale.. sembra roba da fantascienza.. Forse dovevo cercare un forum di camperisti fai da te, io conosco solo questo. Chiederò anche al carrozziere. Ho chiesto oggi al revisionatore e mi ha soltanto raccomandato di non uscire dalla sagoma riportato a libretto. E sinceramente se passa la revisione per me è OK, anche perché poi la responsabilità è sua. A tal proposito per la revisione mi è sempre stato contestato la targa troppo in alto e luci posteriori alte.. Con una barra tipo camioncino si abbasserebbe tutto e tutto diventerebbe più sicuro e conforme. Omologazione? Bè ormai.. Pensate che il mio camper + del 2002 e fu immatricolato come Euro 0, uno sbaglio di immatricolazione, mi han detto in motorizzazione.. E allora se sbagliano loro, e ci rimetto io.. posso sbagliare anch'io e dare la colpa a loro! Con tutta la gente che viaggia in auto senza uno straccio di assicurazione.. voglio proprio vedere chi mi può contestare un paraurti meno sporgente, più sicuro e più basso del suo originale. ... P.S. Se conoscete un sito di appassionati modificatori fai da te di vecchi camper.. ve ne sarei grato. A proposto un camper che compie 20 anni, ha delle agevolazioni? grazie. Cordialmente.
In risposta al messaggio di Tom77 del 24/02/2021 alle 19:46:15Su 2 risposte ricevute uin una ti si dice non sia possibile, Io non mi sono espresso, non sapendolo. Mi pare "presto" per dire "un forum di concessionari e allestitori".
grazie delle risposte. Forse ho sbagliato forum, questo è quello dei concessionari e allestitori? che, ovviamente, hanno tutto l'interesse a dire di non fare modifiche fai da te. Il problema omologazione potrebbe sorgeresolo nel caso che investissi un pedone in retro.. allora forse.. Ma anche se optassi per il paraurti nuovo e poi lo rinforzassi non sarebbe più il pezzo originale, che in caso di urto con pedone si deve deformare.. .. Ho visto e vedo migliaia di fuoristrada con bull bar non omologati, fare incidenti e non avere problemi, ne ho avuto anch'io un paio, ho causato e subito incidenti senza alcun controllo da parte dei periti se il mezzo fosse o meno originale... Con tutte le truffe che vengono organizzate ogni giorno in questa penisola, stare a guardare se un paraurti era o meno originale.. sembra roba da fantascienza.. Forse dovevo cercare un forum di camperisti fai da te, io conosco solo questo. Chiederò anche al carrozziere. Ho chiesto oggi al revisionatore e mi ha soltanto raccomandato di non uscire dalla sagoma riportato a libretto. E sinceramente se passa la revisione per me è OK, anche perché poi la responsabilità è sua. A tal proposito per la revisione mi è sempre stato contestato la targa troppo in alto e luci posteriori alte.. Con una barra tipo camioncino si abbasserebbe tutto e tutto diventerebbe più sicuro e conforme. Omologazione? Bè ormai.. Pensate che il mio camper + del 2002 e fu immatricolato come Euro 0, uno sbaglio di immatricolazione, mi han detto in motorizzazione.. E allora se sbagliano loro, e ci rimetto io.. posso sbagliare anch'io e dare la colpa a loro! Con tutta la gente che viaggia in auto senza uno straccio di assicurazione.. voglio proprio vedere chi mi può contestare un paraurti meno sporgente, più sicuro e più basso del suo originale. ... P.S. Se conoscete un sito di appassionati modificatori fai da te di vecchi camper.. ve ne sarei grato. A proposto un camper che compie 20 anni, ha delle agevolazioni? grazie. Cordialmente.
In risposta al messaggio di Tom77 del 24/02/2021 alle 19:46:15Con tutte queste premesse sulle omologazioni, perché chiedi a questo forum?
grazie delle risposte. Forse ho sbagliato forum, questo è quello dei concessionari e allestitori? che, ovviamente, hanno tutto l'interesse a dire di non fare modifiche fai da te. Il problema omologazione potrebbe sorgeresolo nel caso che investissi un pedone in retro.. allora forse.. Ma anche se optassi per il paraurti nuovo e poi lo rinforzassi non sarebbe più il pezzo originale, che in caso di urto con pedone si deve deformare.. .. Ho visto e vedo migliaia di fuoristrada con bull bar non omologati, fare incidenti e non avere problemi, ne ho avuto anch'io un paio, ho causato e subito incidenti senza alcun controllo da parte dei periti se il mezzo fosse o meno originale... Con tutte le truffe che vengono organizzate ogni giorno in questa penisola, stare a guardare se un paraurti era o meno originale.. sembra roba da fantascienza.. Forse dovevo cercare un forum di camperisti fai da te, io conosco solo questo. Chiederò anche al carrozziere. Ho chiesto oggi al revisionatore e mi ha soltanto raccomandato di non uscire dalla sagoma riportato a libretto. E sinceramente se passa la revisione per me è OK, anche perché poi la responsabilità è sua. A tal proposito per la revisione mi è sempre stato contestato la targa troppo in alto e luci posteriori alte.. Con una barra tipo camioncino si abbasserebbe tutto e tutto diventerebbe più sicuro e conforme. Omologazione? Bè ormai.. Pensate che il mio camper + del 2002 e fu immatricolato come Euro 0, uno sbaglio di immatricolazione, mi han detto in motorizzazione.. E allora se sbagliano loro, e ci rimetto io.. posso sbagliare anch'io e dare la colpa a loro! Con tutta la gente che viaggia in auto senza uno straccio di assicurazione.. voglio proprio vedere chi mi può contestare un paraurti meno sporgente, più sicuro e più basso del suo originale. ... P.S. Se conoscete un sito di appassionati modificatori fai da te di vecchi camper.. ve ne sarei grato. A proposto un camper che compie 20 anni, ha delle agevolazioni? grazie. Cordialmente.
In risposta al messaggio di Tom77 del 24/02/2021 alle 19:46:15Questo discorso mi ricorda, molti anni fa, quando, nella mia zona, quasi tutti evedevano le tasse e si diceva, tanto evadono tutti, cosa vuoi che succeda, poi le agenzie delle entrate, cominciarono ad andare a prenderne qualcuno, a niente valeva a dire, che evadono tutti, intato Tu paghi, poi gli altri vedremo...
grazie delle risposte. Forse ho sbagliato forum, questo è quello dei concessionari e allestitori? che, ovviamente, hanno tutto l'interesse a dire di non fare modifiche fai da te. Il problema omologazione potrebbe sorgeresolo nel caso che investissi un pedone in retro.. allora forse.. Ma anche se optassi per il paraurti nuovo e poi lo rinforzassi non sarebbe più il pezzo originale, che in caso di urto con pedone si deve deformare.. .. Ho visto e vedo migliaia di fuoristrada con bull bar non omologati, fare incidenti e non avere problemi, ne ho avuto anch'io un paio, ho causato e subito incidenti senza alcun controllo da parte dei periti se il mezzo fosse o meno originale... Con tutte le truffe che vengono organizzate ogni giorno in questa penisola, stare a guardare se un paraurti era o meno originale.. sembra roba da fantascienza.. Forse dovevo cercare un forum di camperisti fai da te, io conosco solo questo. Chiederò anche al carrozziere. Ho chiesto oggi al revisionatore e mi ha soltanto raccomandato di non uscire dalla sagoma riportato a libretto. E sinceramente se passa la revisione per me è OK, anche perché poi la responsabilità è sua. A tal proposito per la revisione mi è sempre stato contestato la targa troppo in alto e luci posteriori alte.. Con una barra tipo camioncino si abbasserebbe tutto e tutto diventerebbe più sicuro e conforme. Omologazione? Bè ormai.. Pensate che il mio camper + del 2002 e fu immatricolato come Euro 0, uno sbaglio di immatricolazione, mi han detto in motorizzazione.. E allora se sbagliano loro, e ci rimetto io.. posso sbagliare anch'io e dare la colpa a loro! Con tutta la gente che viaggia in auto senza uno straccio di assicurazione.. voglio proprio vedere chi mi può contestare un paraurti meno sporgente, più sicuro e più basso del suo originale. ... P.S. Se conoscete un sito di appassionati modificatori fai da te di vecchi camper.. ve ne sarei grato. A proposto un camper che compie 20 anni, ha delle agevolazioni? grazie. Cordialmente.
In risposta al messaggio di Tom77 del 24/02/2021 alle 19:46:15La barra da camioncino sicuramente è semplice e efficace, ma non proprio bellissima.
grazie delle risposte. Forse ho sbagliato forum, questo è quello dei concessionari e allestitori? che, ovviamente, hanno tutto l'interesse a dire di non fare modifiche fai da te. Il problema omologazione potrebbe sorgeresolo nel caso che investissi un pedone in retro.. allora forse.. Ma anche se optassi per il paraurti nuovo e poi lo rinforzassi non sarebbe più il pezzo originale, che in caso di urto con pedone si deve deformare.. .. Ho visto e vedo migliaia di fuoristrada con bull bar non omologati, fare incidenti e non avere problemi, ne ho avuto anch'io un paio, ho causato e subito incidenti senza alcun controllo da parte dei periti se il mezzo fosse o meno originale... Con tutte le truffe che vengono organizzate ogni giorno in questa penisola, stare a guardare se un paraurti era o meno originale.. sembra roba da fantascienza.. Forse dovevo cercare un forum di camperisti fai da te, io conosco solo questo. Chiederò anche al carrozziere. Ho chiesto oggi al revisionatore e mi ha soltanto raccomandato di non uscire dalla sagoma riportato a libretto. E sinceramente se passa la revisione per me è OK, anche perché poi la responsabilità è sua. A tal proposito per la revisione mi è sempre stato contestato la targa troppo in alto e luci posteriori alte.. Con una barra tipo camioncino si abbasserebbe tutto e tutto diventerebbe più sicuro e conforme. Omologazione? Bè ormai.. Pensate che il mio camper + del 2002 e fu immatricolato come Euro 0, uno sbaglio di immatricolazione, mi han detto in motorizzazione.. E allora se sbagliano loro, e ci rimetto io.. posso sbagliare anch'io e dare la colpa a loro! Con tutta la gente che viaggia in auto senza uno straccio di assicurazione.. voglio proprio vedere chi mi può contestare un paraurti meno sporgente, più sicuro e più basso del suo originale. ... P.S. Se conoscete un sito di appassionati modificatori fai da te di vecchi camper.. ve ne sarei grato. A proposto un camper che compie 20 anni, ha delle agevolazioni? grazie. Cordialmente.
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