In risposta al messaggio di loconati del 16/07/2022 alle 10:23:00Nell'armadio si toglie il ripiano sopra la stufa e lavori bene per sostituire la pompa. Monta una Shurflo.
Volevo sostituire la pompa acqua sul mio laika 3l del 1998. La pompa originale è una shurflo, mi consigliate di installare la stessa o una fiamma acqua 8? La pompa si trova a lato della stufa, all’interno dell’armadio centrale, per rimuoverla è necessario togliere la stufa ? Grazie per la disponibilità
In risposta al messaggio di Clint del 16/07/2022 alle 13:04:10Esatto, dalla foto non si capisce ma è in verticale dietro la stufa
La pompa è posizionata in verticale dietro la stufa?
In risposta al messaggio di loconati del 16/07/2022 alle 11:24:50Se è durata 24 anni perchè sostituirla con un'altra? Rimonta lo stesso identico modello e cerca di fare altri 24 anni...
La pompa funziona ma riparte continuamente, non ci sono perdite, potrebbe essere un problema del pressostato e l’uscita dell acqua è a a scatti. A questo punto visto che ha 24 anni pensavo di cambiarla. Ho smontato il pezzo dell’armadio ma le viti più interne non sono raggiungibili
In risposta al messaggio di camperistadoc del 16/07/2022 alle 13:09:48Ok per la shurflo, però qualcuno su questo camper l’ha mai smontata ? Non capisco come si arriva alle Viti di fissaggio se non smontando la stufa o una spalla dell’armadio
Se è durata 24 anni perchè sostituirla con un'altra? Rimonta lo stesso identico modello e cerca di fare altri 24 anni... Ciao
In risposta al messaggio di Clint del 16/07/2022 alle 15:38:43Si, il fondo già smontato ma è stretto e le viti non si riescono a smontare quella più vicino al pavimento. Forse potrei provare rimuovendo un ventilatore della stufa
Il piano superiore , in pratica il fondo dell'armadio, non si smonta? Avevo un EV5L, e ho sostituito la pompa in quel modo. Da dentro l'armadio lavori tranquillamente
In risposta al messaggio di loconati del 16/07/2022 alle 15:56:13Esatto così cogli l'occasione per dargli una bella pulita, perchè dalla foto si vede molta polvere
Si, il fondo già smontato ma è stretto e le viti non si riescono a smontare quella più vicino al pavimento. Forse potrei provare rimuovendo un ventilatore della stufa
In risposta al messaggio di Clint del 16/07/2022 alle 16:09:44Infatti, il bello è che a
Esatto così cogli l'occasione per dargli una bella pulita, perchè dalla foto si vede molta polvere
In risposta al messaggio di loconati del 16/07/2022 alle 16:50:24Sono operazioni che devi fare più spesso, quella di togliere la polvere, altrimenti te la trovi in giro per il camper accendendo la ventilazione della stufa, e poi finisci per respirarla...
Infatti, il bello è che a novembre avevo fatto fare pulizia completa stufa ma a quanto pare…
In risposta al messaggio di Clint del 21/07/2022 alle 15:45:15quello è un errore di progetto e basta; da utilizzatore non sono tenuto a smontare nulla, però come progetto è errato perché non esiste che ci sia una interferenza del genere
È proprio vero che chi progetta i camper non li usa, sarebbe interessante conoscere chi ha progettato il mezzo...