In risposta al messaggio di Bocciachef del 03/01/2022 alle 01:09:40Lo vuoi rifare nuovo? È un lavoro estremamente dispendioso in termini di tempo e richiede anche attrezzature.
Ciao a tutti. Scrivo per chiedere un consiglio.Ho da poco acquistato un camper Granduca 56 su Ducato 1900 del 1989.Presenta diversi problemi di infiltrazioni.Pensavo di smontare tutta la parte interna dei vari mobili permettere a nudo le pareti e verificare ovunque lo stato dei listelli di legno, cambiandoli dove necessario, e sostituire il polistirolo con altro materiale isolante.Successivamente è opportuno rimuovere i profili angolari esterni, fissare nuovamente le lamiere ai profili in legno e ripristinare gli angolari con dei modelli nuovi più attuali?Potrebbe andare come procedura?
In risposta al messaggio di ecostar del 04/01/2022 alle 23:30:44Grazie mille per i consigli, seguirò quanto detto. Vedrò di attrezzare l'area che ho a disposizione con una zona per mettere al riparo il camper.
temo che sistemarlo all'aperto senza alcun riparo sia un grande errore con il forte rischio di peggiorando la situazione , crea almeno una tettoia per ripararlo da intemperie , tutte le parti da sistemare devono essere benasciutte ,anche le parti nuove non si devono bagnare , purtroppo il CI granduca 56 di quell'annata ma anche dopo se trascurato in pochi anni di utilizzo soffrivano quasi tutti di infiltrazioni e non solo il 56 , non è mia intenzione scoraggiarti e nel mio possibile per quel che so ti incoraggerei dandoti manforte , la primissima cosa che dovresti fare è creare una adeguata tettoia oppure cerca un posto al chiuso Ben arrivato in questa grande famiglia di appassionati giramondo
In risposta al messaggio di Bocciachef del 03/01/2022 alle 01:09:40che io sappia i mobili sono avvitati dall'esterno prima di mettere la copertura del tetto; quindi per smontarli, a meno di non distruggerli, dovrai operare a cielo aperto
Ciao a tutti. Scrivo per chiedere un consiglio.Ho da poco acquistato un camper Granduca 56 su Ducato 1900 del 1989.Presenta diversi problemi di infiltrazioni.Pensavo di smontare tutta la parte interna dei vari mobili permettere a nudo le pareti e verificare ovunque lo stato dei listelli di legno, cambiandoli dove necessario, e sostituire il polistirolo con altro materiale isolante.Successivamente è opportuno rimuovere i profili angolari esterni, fissare nuovamente le lamiere ai profili in legno e ripristinare gli angolari con dei modelli nuovi più attuali?Potrebbe andare come procedura?
In risposta al messaggio di PDR del 06/01/2022 alle 09:10:27Se fossero avvistati dall'esterno, si vedrebbero le viti da fuori, con conseguenti innumerevoli infiltrazioni
che io sappia i mobili sono avvitati dall'esterno prima di mettere la copertura del tetto; quindi per smontarli, a meno di non distruggerli, dovrai operare a cielo aperto