In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/03/2024 alle 07:46:53Quello è un normale rubinetto, la maniglia la smonti e la.rumonti sul nuovo
Salve, sul mio mezzo c'è questo rubinetto Che serve a scaricare direttamente le chiare senza farle passare dal serbatoio delle grigie. un po' di tempo fa ho lavorato accuratamente i serbatoi con azione meccanicae acido citrico e dopo di ciò Ha cominciato a gocciolare, Nel senso che non chiude bene e scarica gradualmente all'esterno non senza imbarazzo da parte mia nonostante siano acque chiare. Il rubinetto dispone di una leva particolare prolungata che serve ad utilizzarlo senza smontare il pannello di plastica che protegge questa zona dei servizi Ho cercato il ricambio originale con il riferimento Mercedes ma in rete è introvabile E suppongo che prenderlo alla MB comporti maggiori esborso e attesa punto pensate sia possibile reperirne uno con la leva smontabile in modo da recuperare quella originale? Inoltre i: Il rubinetto è montato di serie come da foto, Cosa devo fare per smontarlo e rimontarlo correttamente senza fare danni E rischiare successive perdite? Se occorre ulteriore documentazione fotografica Fatemi sapere Grazie
In risposta al messaggio di Rascal del 04/03/2024 alle 10:01:13Questo rubinetto serve a svuotare le chiare direttamente a terra quel che potrei fare è tappare il tubo invece di ripristinare il rubinetto perdendo così la possibilità di scaricare le chiare direttamente Ma questo non ha a che vedere con la possibilità di scaricare le chiare nel serbatoio delle grigie, operazione che peraltro non credo di poter effettuare se non aprendo il rubinetto del lavandino della doccia e lasciarlo scaricare nella Piletta O forse non ho capito quello che intendevi
Far passare le chiare nel serbatoio grigie serve a pulire meglio questo serbatoio dove possono rimanere depositi col tempo maleodoranti., li c'è l'alternativa per fare o non fare questa operazione.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 04/03/2024 alle 10:21:56Esistono pure le valvole a 3 vie che consentono di selezionare percorsi diversi, riguardo alla fattibilità del risciacquo bisogna vedere come è fatto l'impianto e le quote di prelievo è chiaro che per funzionare è necessario che le chiare siano più alte come quota delle grigie esempio serbatoio chiare in cassapanca e grigie sotto il pianale camper altrimenti non ha senso
Questo rubinetto serve a svuotare le chiare direttamente a terra quel che potrei fare è tappare il tubo invece di ripristinare il rubinetto perdendo così la possibilità di scaricare le chiare direttamente Ma questo nonha a che vedere con la possibilità di scaricare le chiare nel serbatoio delle grigie, operazione che peraltro non credo di poter effettuare se non aprendo il rubinetto del lavandino della doccia e lasciarlo scaricare nella Piletta O forse non ho capito quello che intendevi
In risposta al messaggio di speedy13 del 04/03/2024 alle 12:52:04
È una normale valvola a sfera dn15 (diametro nominale 15mm), pn25 (pressione nominale 25), e non rubinetto a sfera. dalla parte opposta dovrebbe esserci il marchio di chi l'ha prodotta. Ogni azienda sul perno che movimentala sfera interna, può farlo con le dimensioni che vuole, quindi non è detto di riuscire ad adattare la leva attuale senza eventuali senza modifiche, con un'altra marca. Ma piccole modifiche di dimensioni. Se perde dopo la pulizia è perché si è rigata la guarnizione interna in teflon, e l'acqua le passa attorno, l'unico modo è sostituirla. Come si vede c'è il teflon di tenuta sul filetto a dx e sx secondo me' è una modifica o una modifica del rubinetto originale. Sulla foto postata, ci sono 2 dadi esagonali, quello sotto è chiamato premi stoppa perché fa premere la guarnizione del corpo sul perno centrale per non fare uscire l'acqua dallo stesso, e per rendere più o meno dura la sua movimentazione apri chiudi. Mario sicuramente ti sarà più di aiuto e preciso.
In risposta al messaggio di ecostar del 04/03/2024 alle 13:36:40Ti ammiro e ti rispetto ma ho parlato di Diametro Nominale
Mi permetto di correggerti precisando che il diametro DN15 è riferito a un diemetro da 1/2 (mezzo pollice) diametro esterno 21,3 mm, quella in foto è una valvola a sfera in ottone da 1/2 maschio/maschio con leva prolungatae due filetti inseriti alla carlona all'interno del tubo in plastica sigillati poi sempre alla carlona con chissà quale sigillante e sembra banale silicone
In risposta al messaggio di speedy13 del 04/03/2024 alle 16:59:32
Ti ammiro e ti rispetto ma ho parlato di Diametro Nominale
https://echome.it/prodotto/valv...