CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sostituzione sensore temperatura ambiente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
antonio 48
antonio 48
06/03/2004 66
Inserito il 07/02/2011 alle: 17:16:02
Devo sostituire il sensore temperatura ambiente della Truma Combi 6000 (bottone nero di cui sono già in possesso)posizionato in alto sulla porta di ingresso della cellula di un Laika 718 semintegrale. Come si procede? Basta un semplice cacciavite e fare leva leggermente, oppure occorre smontare il pannello di controllo e spingere lo spinotto dall'interno verso l'esterno? (soluzione più complicata). Grazie per le risposte. Antonio48
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19284
Inserito il 07/02/2011 alle: 17:25:25
quote:Risposta al messaggio di antonio 48 inserito in data 07/02/2011  17:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una domanda. ma se l'hai già in mano non riesci a capire da com'è fatto come devi procedere? Ci diresti il motivo della sostituzione?
21
antonio 48
antonio 48
06/03/2004 66
Inserito il 07/02/2011 alle: 17:33:40
Lo sostituisco perchè la temperatura che segna non è corretta. Ho provato con un sensore della Oregon posto accanto è ho rilevato uno scarto di circa sei gradi di differenza. Il camper e del 2005 e mi è stato detto che i sensori di quegli anni iniziano a dare problemi. Per quanto riguarda l'operare spero in qualcuno che l'abbia già fatto così vado a colpo sicuro. Ciao Laikone Antonio
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 07/02/2011 alle: 17:46:58
quote:Risposta al messaggio di antonio 48 inserito in data 07/02/2011  17:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho il tuo camper, ma a me è bastato estrarlo e scollegarlo (mi sembra sia un faston, se ricordo bene). Saluti Andrea
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19284
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:10:23
quote:Risposta al messaggio di antonio 48 inserito in data 07/02/2011  17:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> c'è apparentemente un qualcosa di contradittorio in quel che scrivi. Il sensore della truma comanda la truma e basta, con quale valore hai fatto il paragone insieme all'oregon scientific? se hai letto il valore sulla centralina del camper (immagino) che io sappia il valore di quel dato arriva alla centralina tramite un'altra sonda, non quella della truma. O sbaglio? facci comunque sapere come sarà la temperatura dopo la sostituzione!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
antonio 48
antonio 48
06/03/2004 66
Inserito il 08/02/2011 alle: 17:06:00
Oggi sono andato al camper per la sostituzione del sensore. E' stato piu' facile del previsto: bastava soltanto tirarlo in avanti. Unico neo che nel farlo sono rimasti all'interno i due faston dei fili. Per cui ho dovuto smontare la centralina pannello servizi e recuperare i due fili. Per Laikone: hai ragione. Il sensore è specifico solo per la Truma Combi 6, infatti i fili arrivano direttamente dalla stufa. Niente a che fare con i gradi che compaiono sulla centralina servizi. Qindi ho rimontato il vecchio sensore ed ora sono alla ricerca della sonda all'interno della cellula che mi segna i gradi per verificare se è ok. Ciao e grazie per le risposte. Antonio 48
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24253
Inserito il 08/02/2011 alle: 17:50:56
quote:Risposta al messaggio di antonio 48 inserito in data 08/02/2011  17:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Casomai ci sarà un trimmer da regolare in maniera corretta sempre che la cosa interessi. Dovresti capire se la temperatura indicata è fasulla o più semplicemente il punto dove è posizionata la sonda (della centralina e NON della Truma) è diverso da dove posizioni il tuo termometro Oregon Scientific. Io ti suggerisco di lasciar perdere... Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link