In risposta al messaggio di motociclista12 del 30/08/2020 alle 19:41:03Funzionava acqua calda ma non il riscaldamento e staccando la sonda partiva a razzo al massimo della Potenza
Che problemi dava, la caldaia si accendeva e andava sempre a palla? Ciao
In risposta al messaggio di motociclista12 del 30/08/2020 alle 19:52:01Nn funzionava da questo inverno solo che nn lo potevo usare e quindi nn mi interessava al momento ripararla ora il tempo lo ho e prima di farlo ho fatto fare na pulizia alla caldaia da un tecnico abbiamo verificato la rottura della sonda eliminandola e partiva a razzo ora ho ordinato la sonda e sostituita domani mondo il tutto e spero riparti
Ok grazie per le info. Che temperatura avevi in camper al momento della prova?
In risposta al messaggio di motociclista12 del 30/08/2020 alle 20:14:31Qui e cattivo tempo domani mattina presto vado al camper e sarà pure freschino monto il tutto e provo poi ve lo dico che magari sarà utile a qualcun'altro ciao
Ok, facci sapere il risultato se puoi. Buona serata
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2020 alle 20:34:09Infatti ne faccio un'altra volante da tenere da parte perché sai com'è...quando si rompe la sonda? Quando sei a duemila metri a meno 20° così al volo si srotola si attacca alla centralina che la mia e predisposta e si salva la vacanza oltre che stare al caldo
se hai usato una sonda 10K riprenderà a funzionare alla grande , non trascurare la possibilità che hai con quella combi di poter utilizzare anche una seconda sonda ambiente da collegare sull'apposito connettore minijackin scheda , in questo modo potrai mettere la sonda in una posizione più favorevole , ovviamente utilizzando una seconda sonda automaticamente viene disattivata quella interna al comando , per questa semplice modifica sei sempre in tempo , pensaci mario
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2020 alle 21:22:36Mi basta la sua e in una buona posizione siamo sempre stati bene quindi nn credo di volere modificare la posizione ma averne una di riserva pronta al momento che serve fa comodo...io ho un mobilvetta opera étoile semintegrale ed e ben isolato nn ho spifferi ecc ecc se nn dalle sue prese di areazione quindi quando fa caldo la caldaia rimane caldo per un bel Po
certo ma oltre alla sonda interna al comando avere anche la comodità di piazzare un'altra sonda in una posizione più idonea è un grande vantaggio , potresti predisporla da subito e usarla quando meglio ti pare , se nonla colleghi al mini jack in scheda andrai con la sonda interna al comando e via di seguito , e pensare che tanti camperisti che utilizzano quella versione di stufa non sanno di questa comodità mario
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2020 alle 22:06:36Cmq e na cosa diciamo momentanea il prox anno monto il webasto con canalizzazione in bagno cellula e cabina ed elimino definitivamente il riscaldamento a gas...lo tengo solo per l'acqua calda e basta...lavoro visto su una marea di camper ed e la cosa migliore del mondo quasi azzerato il consumo di gas e soprattutto nn hai più problemi a reperire le bombole all'ultimo minuto o a scambiare bombola di notte al freddo e al gelo
con la sonda ambiente interna al comando il guaio è sempre il differenziale termico tra ON/OFf e viceversa , chiaramente al caldo ci sarai comunque ma quel differenziale troppo alto causa sacca di calore che si crea nelcomando potrebbe infastidire , stendere 2 fili ben nascosti collegati a una sonda e mini jack è semplicissimo , anche se non la utilizzi avrai una seconda sonda già piazzata sempre disponibile , non insito oltre vedi tu mario
In risposta al messaggio di Bolt2019 del 30/08/2020 alle 22:11:33ho notato anch’io che molti camper hanno il Webasto, con lo scarico proprio di fronte alla mia porta della cellula, lo ho fatto notare al proprietario, mi ha detto che non fuma e non fa puzza, gli ho chiesto perchè lo hanno messo se in teoria non serve a nulla, oltretutto fanno un bordello boia, altro che gruppo elettrogeno
Cmq e na cosa diciamo momentanea il prox anno monto il webasto con canalizzazione in bagno cellula e cabina ed elimino definitivamente il riscaldamento a gas...lo tengo solo per l'acqua calda e basta...lavoro visto su unamarea di camper ed e la cosa migliore del mondo quasi azzerato il consumo di gas e soprattutto nn hai più problemi a reperire le bombole all'ultimo minuto o a scambiare bombola di notte al freddo e al gelo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/08/2020 alle 22:45:20
ho notato anch’io che molti camper hanno il Webasto, con lo scarico proprio di fronte alla mia porta della cellula, lo ho fatto notare al proprietario, mi ha detto che non fuma e non fa puzza, gli ho chiesto perchè lo hanno messo se in teoria non serve a nulla, oltretutto fanno un bordello boia, altro che gruppo elettrogeno
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2020 alle 22:54:37Apparte che lo scarico va dietro come prima cosa come seconda cosa io faccio solo ed esclusivamente libera mai fare lo sbaglio di andare in un campeggio e lo faccio proprio per nn avere te accanto...perché nn voglio bambini attorno perché i miei cani possono abbaiare e dare fastidio quindi fidati i miei gas di scarico il mio generatore i miei cani ecc ecc a voi nn daranno fastidio perché io mi sposto sempre un po più in là
la colpa è tua , ti sei messo troppo vicino e girato nel verso sbagliato anche se sei arrivato prima , spesso è una comica mario
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 11:14:06No niente ricerca la tengo per acqua calda e metto il webasto che in venti anni di camionista che faccio nn mi ha mai tradito grazie a tutti per l'aiuto ora nn so più che fare e nn trovo nessun altro che mi dia delle idee su cosa potrebbe essere quindi e aggiungo finalmente addio riscaldamento a gas e ben venuto riscaldamento a gasolio
nel veneto come in tutte le altre regioni esiste professionista o artigiano in grado di eseguire quella sostituzione , basta una semplice ricerca ma se cerchi chi la esegua gratis dovrai cercare invano , mettiamola in ironia ma la combi D funziona anche in estate con finestre e porte aperte , la comica continua buona ricerca mario