In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 11:42:20Risolto il dilemma aggiungo un webasto mi scaldo a gasolio e mi lavo a gas
cerca di chiarirti , prima dici che cerchi qualcuno in grado di togliere la combi gas sostituendola con la combi D , ora dici che vorresti aggiungere un riscaldatore a gasolio tenendo la combi gas , temo che non hai le idee chiare , idem anche per quella sonda ambiente non testata prima di sostituirla mario
In risposta al messaggio di motociclista12 del 31/08/2020 alle 11:51:10Nn ci voglio più combattere e la sola idea di mettere una sonda volante farla passare da qualche parte ecc ecc mi da il volta stomaco la caldaia ma solo per acqua calda funziona che è na cannonata metto un webasto canalizzato con bocchetta il cellula e in bagno e sono a cavallo
ciao Bolt, però se staccando la sonda, la caldaia parte, significa che lei funziona. con un pò di pazienza riesci a sistemarla. magari non e' la sonda ma il termostato in sè. il webasto fai sempre in tempo ad installarlo. ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 12:05:40Scusa ma che soluzione mi avresti dato? Sarebbe quella della sonda "volante" ?
Paolo , una soluzione l'avevo regalata ma preferisce intervenire a modo suo perdendo solo tempo , si è intestardito con un riscaldatore a gasolio e allora lasciamolo fare mario
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 12:05:40Perché se e quella del filo volante sappiate che lo fatto ...Ho fatto sia quello che la sostituzione del sensore nel termostato e nn funziona ne con uno e ne con l'altro forse nn lo avevo scritto prima e me ne scuso ma nn va manco col filo volante messo in ogni posizione e qui oggi nn ci sono 100 gradi ma 19 e se partiva sarebbe partita subito nn dico col termostato ma almeno col filo volante
Paolo , una soluzione l'avevo regalata ma preferisce intervenire a modo suo perdendo solo tempo , si è intestardito con un riscaldatore a gasolio e allora lasciamolo fare mario
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 12:23:02Se la sonda nn e da 10k funziona lo stesso dando temperature sbagliate in quando da 10k va da X a Y con kohm diverso va da A a B ma la caldaia funziona comunque andando a regime diverso No? Sbaglio?
si certo seconda sonda aggiunta ma prima necessita testare e controllare il corretto valore della sonda , idem anche per quella inserita nel comando della la vecchia e nuova sonda , non interverisco oltre e preferisco lasciarticon le tue convinzioni e tuo modo di intervenire sulla combi , preciso che il comando in cellula non è un termostato ma un potenziometro mario
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 12:51:36Ok ottimo grazie a tutti siete sempre molto gentili e risolutivi grazie ciao
ti stai sbagliando alla grande , ribadisco che preferisco non interferire oltre mario
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 12:57:57Ribadisco...grazie mille a tutti
stai trascurando che la sonda lavora in abbinamento al potenziometro e se fosse fuori campo ti attacchi al tram , non ho altro da aggiungere alle tue pretese mario
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 12:57:57Quindi potrebbe essere che la sonda non sia idonea? Ci vuole la sua apposita?
stai trascurando che la sonda lavora in abbinamento al potenziometro e se fosse fuori campo ti attacchi al tram , non ho altro da aggiungere alle tue pretese mario
In risposta al messaggio di motociclista12 del 31/08/2020 alle 17:06:56
Quindi potrebbe essere che la sonda non sia idonea? Ci vuole la sua apposita?
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 17:53:55Dimmi na cosa ma io ho preso sta sonda 10k ma ho visto prima mi dice arduino che vuol dire? Ma se prendo una già fatta da 10k per stuffà a pellet e uguale? E quella originale dove la prendo?
ci vuole una sonda che abbia gli stessi valori di quella da origine oppure prendere quella originale e si è sicuri di non sbagliare , vendono sonde come 10 k a pochi cent. ma spesso dei 10k hanno ben poco o nulla con valori differenti mario
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 17:53:55ad esempio questa pio andare bene?
ci vuole una sonda che abbia gli stessi valori di quella da origine oppure prendere quella originale e si è sicuri di non sbagliare , vendono sonde come 10 k a pochi cent. ma spesso dei 10k hanno ben poco o nulla con valori differenti mario
In risposta al messaggio di Bolt2019 del 31/08/2020 alle 18:08:26
Dimmi na cosa ma io ho preso sta sonda 10k ma ho visto prima mi dice arduino che vuol dire? Ma se prendo una già fatta da 10k per stuffà a pellet e uguale? E quella originale dove la prendo?
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2020 alle 18:38:43No ti spiego ho preso sto sensori normali solo sensore il mini Jack mono cavo fatto le saldature e prima leggendo sulla busta dei sensori leggo 10k ntc arduino e nn so che è sto arduino
scusami ma ho l'impressione che ci stai prendendo per i fondelli mario