In risposta al messaggio di liveline del 09/03/2018 alle 21:16:28Cerca un ricambiata che tratta veicoli industriali
Salve , vorrei sostituire le spazzole dei tergicristalli ma essendo un camper MH e avendo un enorme vetro sul davanti le attuali spazzole sono lunghe 80 cm e non vanno bene le spazzole della casa ,per non spendere unbotto di soldi andandole a comprare dall'allestitore del camper vorrei poter sostituire solo le gommine riutilizzando l'attuale telaio in metallo ma il problema è trovare delle gomme lunghe 80 cm montare e che siano di buona marca per evitare roba cinese che poi quando in funzione fanno attrito sul vetro procurando quel rumore fastidioso e non puliscono nemmeno bene ...quindi che fare? tante grazie vivi e lascia vivere
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2018 alle 15:43:39anche le mie hanno un bullone a vite che le fissa ,quindi mi sa tanto che dovrò cercarle presso autofficina per veicoli industriali e i tergi non lavorano come sulle macchine ma al contrario uno contro l'altro ,non so se mi sono spiegato e l'acqua per i tergi esce direttamente sul tergi non ci sono gli spruzzini sulla carrozzeria , per trovarli dovrò diventare matto!
Bisogna anche guardare l'attacco della spazzola, L'attacco standard è il C che si è sempre usato da tantissimi anni, ma poi sono usciti tantii altri attacchi, nelmio sprinter c'è il D e nel Ducato nuovo dovrebbe esserciil B , nel Fiorino/Qubo/Nemo è l' A per esempio. Però, essendo un MH il costruttore non usa le spazzole del furgone di origine ma solitamente cambia le spazzole con altre piu lunghe (e viene anche sostituito il motore tergi con uno piu grosso) e potebbero avere anche attacco diverso. Un mio amico ha un MH Laika Ecovip mi sembra 400 di una ventina di anni circa e usa spazzole da camion con un attacco suo e con un bullone passante e quindi le ha trovate solo in un ricambista per camion non essendo un attacco usato su nessuna auto o furgone. In passato anch'io ho fatto prove a cambiare i gommini....poi andavano peggio di prima e buttato tutto.
In risposta al messaggio di liveline del 10/03/2018 alle 19:36:41Non so che gommini avevo provato, ma comperati in un negozio con tanto di blister, non quelli che vendono sui banchetti a mazzi sfusi .
anche le mie hanno un bullone a vite che le fissa ,quindi mi sa tanto che dovrò cercarle presso autofficina per veicoli industriali e i tergi non lavorano come sulle macchine ma al contrario uno contro l'altro ,non so semi sono spiegato e l'acqua per i tergi esce direttamente sul tergi non ci sono gli spruzzini sulla carrozzeria , per trovarli dovrò diventare matto! ma credi che anche i gommini della bosch per sostituirli sulla spazzola poi non rendano come i suoi originali? la bosch dovrebbe essere una buona marca ,ovvio che se si montano quei gommini cinesi non durano nulla e fanno attrito sul vetro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2018 alle 19:55:42li sto cercando da una settimana e proprio ora sul web ho trovato per scapuzzo solo i gommini 2 x 80 cm dalle recensioni tutti ne parlano bene , costo 11 euro ,un tentativo credo vada fatto, i miei montati uno ha il gommino rotto sul lato guida per il momento provo a tamponare così ,poi con calma ho tutto il tempo di trovare le spazzole complete, ma almeno posso utilizzare il camper .
Non so che gommini avevo provato, ma comperati in un negozio con tanto di blister, non quelli che vendono sui banchetti a mazzi sfusi . Comunque con gli anni anche i vari snodi perdono elasticità e questo fa si che la spazzolanon appoggi piu pari. Se devi cambiare anche gli spruzzini attaccati al braccio, guarda QUESTI, li ho presi da poco e sostituiti a quelli del mio Sprinter nuovo perchè gli originali Mercedes facevano pena e non erano regolabili. Arrivati perfettamente e in tempi brevi.
In risposta al messaggio di liveline del 10/03/2018 alle 20:35:27Se sono rotti, penso che un "investimento" di 11 euro si possa fare senza preoccuparsi troppo.
li sto cercando da una settimana e proprio ora sul web ho trovato per scapuzzo solo i gommini 2 x 80 cm dalle recensioni tutti ne parlano bene , costo 11 euro ,un tentativo credo vada fatto, i miei montati unoha il gommino rotto sul lato guida per il momento provo a tamponare così ,poi con calma ho tutto il tempo di trovare le spazzole complete, ma almeno posso utilizzare il camper .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di liveline del 10/03/2018 alle 20:35:27Ieri sera ho fatto anch'io una ricerca sul web e non mi è sembrato che fosse così difficile trovare i tercristalli completi (hai visto su Amazon ?).
li sto cercando da una settimana e proprio ora sul web ho trovato per scapuzzo solo i gommini 2 x 80 cm dalle recensioni tutti ne parlano bene , costo 11 euro ,un tentativo credo vada fatto, i miei montati unoha il gommino rotto sul lato guida per il momento provo a tamponare così ,poi con calma ho tutto il tempo di trovare le spazzole complete, ma almeno posso utilizzare il camper .
In risposta al messaggio di bottastra del 11/03/2018 alle 09:29:17ci sono anche con l'anima in acciaio annegata nella gomma...io sti refill li prendo presso un autoricambi , li cambio ogni due anni sul camper , tutte le primavere sulle auto e mi trovo benissimo e non ho mai avuto problemi...e quando gli agganci sono consumati cambio totalmente le spazzole...
Ieri sera ho fatto anch'io una ricerca sul web e non mi è sembrato che fosse così difficile trovare i tercristalli completi (hai visto su Amazon ?). Sconsiglio anch'io la sostituzione dei soli gommini, perchè - oltre alfatto che sono tutti di pessima qualità (non mi risulta che esistano di marca) - io una volta ho rigato il parabrezza dell'auto, perchè mi fuoriuscì l'anima di metallo che - di solito - va riutilizzata per il montaggio. Da allora, mai più gommini di ricambio !
In risposta al messaggio di bottastra del 11/03/2018 alle 09:29:17se intendi questi sono proprio quelli che intendo io e sono ritornati disponibili da ieri perchè erano finiti, sono gli unici che ho trovato on line ma devo verificare se vanno bene gli innesti dove inserirli sulle mie spazzole , spazzole complete come le mie lunghe 80 cm con dado a vite per fissarle sul gambo non ne ho trovate.
Ieri sera ho fatto anch'io una ricerca sul web e non mi è sembrato che fosse così difficile trovare i tercristalli completi (hai visto su Amazon ?). Sconsiglio anch'io la sostituzione dei soli gommini, perchè - oltre alfatto che sono tutti di pessima qualità (non mi risulta che esistano di marca) - io una volta ho rigato il parabrezza dell'auto, perchè mi fuoriuscì l'anima di metallo che - di solito - va riutilizzata per il montaggio. Da allora, mai più gommini di ricambio !
https://www.amazon.it/dp/B01MPV...
In risposta al messaggio di liveline del 11/03/2018 alle 10:21:37i soli refill li trovi pure nei comuni autoricambi di tutti i tipi,dimensioni e lunghezze ...
se intendi questi sono proprio quelli che intendo io e sono ritornati disponibili da ieri perchè erano finiti, sono gli unici che ho trovato on line ma devo verificare se vanno bene gli innesti dove inserirli sulle mie spazzole , spazzole complete come le mie lunghe 80 cm con dado a vite per fissarle sul gambo non ne ho trovate.
In risposta al messaggio di nemo family del 11/03/2018 alle 10:26:51ci sono andato proprio settimana scorsa presso il più grande centro di ricambi auto che hanno tutto dalla a alla z e non li avevano di quella lunghezza , il titolare del negozio mi ha detto che tempo fa ha risolto un caso del genere rivolgendosi a una ditta che fabbrica tergi per barche e yacht , in effetti potrei andare a vedere anche in un negozio di nautica se trovo qualcosa
i soli refill li trovi pure nei comuni autoricambi di tutti i tipi,dimensioni e lunghezze ...
In risposta al messaggio di Nippon K del 11/03/2018 alle 10:28:55mi hai letto nel pensiero , in effetti montare delle nuove spazzole adattate poi si rischia che non aderiscano completamente al vetro riscontrando le problematiche da te segnalate , io rimango convinto che montare delle buone gommine sia l'unica strada percorribile se non si vuole diventare matti per girare , ma anche per montare i gommini credo servano alcune attenzioni e vadano messi nel verso giusto altrimenti lavorano male facendo attrito sul vetro ,
Mi aggancio a questo post per nn aprirne un altro simile. Ho un MH Laika nuovo e con mia enorme sorpresa Laika ha utilizzato i vecchi tergi quelli con telaio in metallo di cui state parlando. Da subito, avendo il vetro nonpiatto i tergi pulivano solo a tratti, poi dopo una modifica del braccetto ( hanno fatto alcune pieghe) il tergi lavora bene a livello pulizia, ma male xké lavora molto in pressione. Vorrei cambiare entrambi i tergi e mettere quelli nuovi tutti in gomma, sia xké sono meno rumorosi sia xké pulirebbero meglio e sicuramente meno sotto sforzo. Qualcuno di voi ha mai provato a fare la modifica? Sicuramente sarà da cambiare tutto il braccio, ma gli attacchi tra loro saranno uguali e intercambiabili? Emiliano
In risposta al messaggio di liveline del 11/03/2018 alle 10:34:09Quelle in gomma (di nuova generazione ) non avendo parti metalliche sono meno rigide ed aderiscono meglio al vetro, quindi dovrebbero avere meno problemi
mi hai letto nel pensiero , in effetti montare delle nuove spazzole adattate poi si rischia che non aderiscano completamente al vetro riscontrando le problematiche da te segnalate , io rimango convinto che montare delle buonegommine sia l'unica strada percorribile se non si vuole diventare matti per girare , ma anche per montare i gommini credo servano alcune attenzioni e vadano messi nel verso giusto altrimenti lavorano male facendo attrito sul vetro , ad esempio sulla macchina cambiati i gommini 4 anni fa e da allora mai avuto problemi ,ma la macchina la tengo in garage , il camper essendo sempre all'esterno nonostante in inverno li tenga sollevati dal vetro si deteriorano più in fretta inizialmente mi sembra un problema da poco come ho fatto con la macchina ,ma la particolarità di questi mi sta creando molte difficoltà alla sua sostituzione.