In risposta al messaggio di Piccolododo del 26/08/2022 alle 12:16:47mmmmmmmmmm...Scruto l'orizzonte e cosa vedo? Vedo...problemi.
Buongiorno. ho un tendalino della Fiamma mod. F45 ti, che si è deteriorato, sbollato, sporco, insomma non è più guardabile. Vorrei sostituirlo acquistando un tendalino non originale e facendo io il montaggio. Qualcuno ha esperienza di sostituzione con non originali e su che sito cercare? Grazie
In risposta al messaggio di Dash del 26/08/2022 alle 14:52:58io credo che la richiesta, almeno io così l'ho capita, sia quella di cambiare il solo telo di PVC multistrato "originale" e metterne uno artigianale; e capire se c'è qualcuno che li vende già fatti o c'è da tribolare per raggiungere lo scopo
mmmmmmmmmm...Scruto l'orizzonte e cosa vedo? Vedo...problemi. Se guardi il catalogo Fiamma, per ogni tipologia di tendalino che hanno a listino, ci sono almeno 10 tipologie di staffe per i vari modelli di camper in circolazione.Se vuoi cambiare marca (NON originale cosa significa? senza marca, oppure NON Fiamma? Vanno bene i non originali Thule, oppure Omnistor?), con ogni probabilità le staffe (e i relativi fori passanti attraverso la parete) non saranno adatte, per cui dovrai togliere tutto, tappare i buchi precedenti, e farne dei nuovi adatti alle staffe del nuovo modello... Sei disposto a fare questo? Probabilmente la tua vita sarà più semplice sostituendo il solo telo del tendalino, oppure cambiare tutto ma ricomprando lo stesso preciso modello che avevi sopra. Così facendo avrai come parti di ricambio tutte le parti del vecchio tendalino (zampe, braccetti, cremagliera dell'avvolgitore, rullo, ...). Parere personale. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di PDR del 26/08/2022 alle 15:23:42Se uno chiede il tendalino, noi capiamo l'intero tendalino
io credo che la richiesta, almeno io così l'ho capita, sia quella di cambiare il solo telo di PVC multistrato originale e metterne uno artigianale; e capire se c'è qualcuno che li vende già fatti o c'è da tribolare per raggiungere lo scopo
In risposta al messaggio di Piccolododo del 26/08/2022 alle 17:40:41Il telo dei tendalini non sono uguali ai tendaggi delle tende da sole dei balconi, dubito che una azienda si metta a produrre un telo solo per poche vendite l'anno
Si, mi sono espresso male. È il telo che voglio sostituire e quando dico non originale intendo che non vorrei spendere i 450 euro che chiede la Fiamma. Per questo chiedevo se ci sono ditte su internet che vendono un prodottodi qualità, ma che non avendo un nome risparmi il 50%. Non so però se la Fiamma quando ti vende il telo a quel prezzo ti fornisce anche una componentistica che probabilmente nello smontaggio del vecchio telo si rompe o ritengono debba essere sostituita. Con le vostre considerazioni mi pare di capire che: o originale o nulla.
In risposta al messaggio di Piccolododo del 26/08/2022 alle 17:40:41con le misure del tuo telo chiedi a quelli delle tende comuni da balcone quanto costa la loro tela .
Si, mi sono espresso male. È il telo che voglio sostituire e quando dico non originale intendo che non vorrei spendere i 450 euro che chiede la Fiamma. Per questo chiedevo se ci sono ditte su internet che vendono un prodottodi qualità, ma che non avendo un nome risparmi il 50%. Non so però se la Fiamma quando ti vende il telo a quel prezzo ti fornisce anche una componentistica che probabilmente nello smontaggio del vecchio telo si rompe o ritengono debba essere sostituita. Con le vostre considerazioni mi pare di capire che: o originale o nulla.
In risposta al messaggio di Piccolododo del 26/08/2022 alle 17:40:41prendendolo originale sei sicuro che a lavoro finito ti si chiude perfettamente, diversamente potresti trovarti a mal partito, non so se ti conviene
In risposta al messaggio di Piccolododo del 26/08/2022 alle 12:16:47Ciao
Buongiorno. ho un tendalino della Fiamma mod. F45 ti, che si è deteriorato, sbollato, sporco, insomma non è più guardabile. Vorrei sostituirlo acquistando un tendalino non originale e facendo io il montaggio. Qualcuno ha esperienza di sostituzione con non originali e su che sito cercare? Grazie