In risposta al messaggio di loconati del 08/10/2024 alle 20:19:09Se la 5000 la devi comperare nuova non è economica, a quel punto, piuttosto la sostituirei con un Webasto Airtop 5Kw che lo alloggi nello stesso vano o se non ci sta, sotto al pavimento, e non è una installazione invasiva perchè ti colleghi agli stessi tubi con una Y. Unica accortezza metttere il primo pezzo di tubo fino alla Y del tipo nero che regge una maggiore temperatura.. Avresti parecchi vantaggi, potere scaldare anche in viaggio, non teme il vento a raffiche, ridurre drasticamente la necessità di approvvigionarsi di bombole e avere una autonomia di riscaldamento praticamente illimitata anche nei climi piu freddi.
Volevo sostituire la trumatic 5002 del luglio 1998 presente sul mio Laika ecovip 3l con la stufa truma 5004. Ci potrebbero essere problemi di incompatibilità? O grossi lavori da fare? Grazie a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2024 alle 11:39:24dimentichi di dire che consuma moooolta corrente rispetto la 5000 e che fa moooolto più rumore
Se la 5000 la devi comperare nuova non è economica, a quel punto, piuttosto la sostituirei con un Webasto Airtop 5Kw che lo alloggi nello stesso vano o se non ci sta, sotto al pavimento, e non è una installazione invasivaperchè ti colleghi agli stessi tubi con una Y. Unica accortezza metttere il primo pezzo di tubo fino alla Y del tipo nero che regge una maggiore temperatura.. Avresti parecchi vantaggi, potere scaldare anche in viaggio, non teme il vento a raffiche, ridurre drasticamente la necessità di approvvigionarsi di bombole e avere una autonomia di riscaldamento praticamente illimitata anche nei climi piu freddi. Esiste anche il Vevor che è la copia molto economica del Webasto, ma non so la affidabilità.
In risposta al messaggio di loconati del 08/10/2024 alle 20:19:09ma perchè la vuoi sostiuire?
Volevo sostituire la trumatic 5002 del luglio 1998 presente sul mio Laika ecovip 3l con la stufa truma 5004. Ci potrebbero essere problemi di incompatibilità? O grossi lavori da fare? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di loconati del 09/10/2024 alle 12:13:42basta farla riparare
Il webasto che mi hai detto quanto verrebbe a costare ? È affidabile anche in alta montagna? Voglio sostituire la mia perché ho problemi in fase di accensione( devo tenere la manopola premuta per qualche minuto altrimenti si spegne) e ogni tanto si accende solo una delle due parti disposte in parallelo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/10/2024 alle 12:16:06In effetti era quello che volevo fare, ma alcuni mi hanno consigliato di cambiarla per regioni di sicurezza dato che ha più di 20 anni.
basta farla riparare se è questo il problema, non vedo perchè sostituire l'intera caldaia, se buchi una gomma, che fai , cambi il camper? vai in u centro assistenza AUTORIZZATO del marchio
In risposta al messaggio di loconati del 09/10/2024 alle 12:19:24Ripeto, vai in un centro assistenza AUTORIZZATO quella è la migliore stufa che si possa avere
In effetti era quello che volevo fare, ma alcuni mi hanno consigliato di cambiarla per regioni di sicurezza dato che ha più di 20 anni.
In risposta al messaggio di loconati del 09/10/2024 alle 12:19:24Ti ha consigliato perchè poi la cambia lui?
In effetti era quello che volevo fare, ma alcuni mi hanno consigliato di cambiarla per regioni di sicurezza dato che ha più di 20 anni.
In risposta al messaggio di loconati del 09/10/2024 alle 12:13:42Il webasto 5Kw e qui vedi il prezzo .
Il webasto che mi hai detto quanto verrebbe a costare ? È affidabile anche in alta montagna? Voglio sostituire la mia perché ho problemi in fase di accensione( devo tenere la manopola premuta per qualche minuto altrimenti si spegne) e ogni tanto si accende solo una delle due parti disposte in parallelo.
www.iz4dji.it