In risposta al messaggio di salvatore del 06/11/2024 alle 17:12:32Concordo su tutto ma da camping sport magenta il webasto Airtop evo 55D, tramite pormozione del passato mese, mi viene 1700€ installata, la differenza di prezzo è abissale.
Condivido l' idea di Steu851. Secondo me l' installazione del Webasto e' piu' invasiva della Combi D in particolare per la canalizzazione dell' aria. C'e' poi il problema dell' acqua calda. Rischi di trovarti con una soluzionepasticciata. E alla fine non so quanto piu' conveniente. La Combi D esternamente e' uguale a quella a gas e questo facilita molto l' installazione. Ovviamente non aggiungi peso. Solo da qualche giorno sto usando la mia nuova Combi D. Funziona bene e mi pare che sia meno assetata di corrente. Per curiosita: quanto ti costerebbe il Webasto installato?
In risposta al messaggio di TrN86 del 06/11/2024 alle 17:25:171.700 euro per un Airtop evo 55D installato mi sembra un ottimo prezzo, enormemente meno della Combi D..
Concordo su tutto ma da camping sport magenta il webasto Airtop evo 55D, tramite pormozione del passato mese, mi viene 1700€ installata, la differenza di prezzo è abissale. Potrei affrontare anche la spesa per l'installazione della Truma Combi D6E ma non riesco a giustificarla.
In risposta al messaggio di salvatore del 07/11/2024 alle 18:37:47Guarda per ora ho bloccato la promo, questo sabato porto il van a mettere cerchi e gomme nuove e mi informo su come sarà eseguito il montaggio del webasto, vi farò sapere
1.700 euro per un Airtop evo 55D installato mi sembra un ottimo prezzo, enormemente meno della Combi D.. Vedo che Camping Sport Magenta vende attualmente il solo dispositivo a questa cifra. Se ritieni, scrivi come verra' installato. Penso sia interessante.
In risposta al messaggio di TrN86 del 06/11/2024 alle 13:29:25Anche se non mi hai intenzionalmente quotato ti rispondo per quello che ho di esperienza.
Ciao, per caso qualcuno ha recentemente fatto questa operazione è può indicare di quanto è stata la spesa? Grazie, sto valutando di campiare la mia truma 4 gas con una D 6, il pannello di controllo dovrebbe essere già adeguato. Chiedo scusa, non era mia intenzione quotare l'utente Trave71
In risposta al messaggio di salvatore del 07/11/2024 alle 18:37:47si però si sta paragonando due cose imparagonabili, certo che la differenza di prezzo è tanta, ma anche la differenza nell utilizzo e forse maggiore.
1.700 euro per un Airtop evo 55D installato mi sembra un ottimo prezzo, enormemente meno della Combi D.. Vedo che Camping Sport Magenta vende attualmente il solo dispositivo a questa cifra. Se ritieni, scrivi come verra' installato. Penso sia interessante.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 06/11/2024 alle 14:52:18Stavo leggendo con curiosità ed interesse (sto decidendo se fare il cambio da Truma gas alla diesel entrambi a 6kW )questo post,
E' una operazione sicuramente possibile e qualcuno qui sul forum l'ha gia' fatta e suppongo ti rispondera'. E' un intervento piuttosto impegnativo perche' bisogna intervenire sull' impianto elettrico e naturalmente creareun collegamento con il serbatoio del carburante. Da poco tempo e' uscita la nuova Combi D. L'ho appena fatta installare in sostituzione della vecchia Combi D, passata a miglior vita dopo 14 anni di onorato servizio. Il lavoro e' stato relativamente semplice perche' era gia' tutto predisposto. Non so se la centralina della tua Combi sia compatibile. Sulla mia nuova stufa e' installato il pannello iNetX, finalmente chiaro e facile da usare. La nuova Combi D6 con iNetX si trova a circa 3.200 euro. A questi bisogna aggiungere il montaggio e relative modifiche, come detto piuttosto laboriose. E' un lavoro complesso ed il mio suggerimento e' di rivolgerti a una officina autorizzata Truma. Credo che non recupererai nulla dalla tua Combi a gas. Dimenticavo: ci sara' da sostiuire anche il camino.
In risposta al messaggio di TrN86 del 08/11/2024 alle 13:49:56Che abbiano "paura" di arrivo delle stufe clono cinesi?
Ho scoperto l'esistenza di una promozione Truma per rottamazione della trumatic C valida fino al 31/12/24, ho provato a chiedere se la mia truma combi 4 gas anno 2015/2016 rientrava nella promo e mi hanno detto di si, stoaspettando preventivo...vi tengo aggiornati. Da pagina facebook di uno shop ho visto che la combi D6 (senza resistenza elettrica) veniva proposta a 1900€ + installazione. Uno dei tanti volantini che si trova in giro online (il preventivo non lo ho chiesto a loro):
In risposta al messaggio di Lbor del 08/11/2024 alle 00:05:43I 3.300 euro si riferiscono al costo della sola stufa.
Stavo leggendo con curiosità ed interesse (sto decidendo se fare il cambio da Truma gas alla diesel entrambi a 6kW )questo post, Tuttavia non mi ritrovo per nulla con le cifre che hai dato. Le quotazioni che ho in mano perun operazione del genere (zona Mi) variano da 4300 a 5400€, chiavi in mano. Quindi decisamente più alte del “tuo” 3300 alla cui cifra ipotizzo tu debba aggiungere circa 500€ per il montaggio. tuttavia sempre significativamente lontano da quanto ho in mano io. Il mio è un montaggio praticamente plug & play su un MH già canalizzato; la modifica riguarda lo scarico (il tubo va sostituito integralmente perché diverso (è un coassiale) e l’alimentazione gasolio (pompa, pescante, galleggiante ecc). In sintesi o sei stato molto fortunato o meglio accorto nella scelta oppure non mi ritrovo proprio…
In risposta al messaggio di salvatore del 08/11/2024 alle 22:08:52Passare da Combi a Gas alla nuova Combi D non necessita piu del camino grande e rettangolare, ma usa lo steso tondo e quindi è un problema in meno.
I 3.300 euro si riferiscono al costo della sola stufa. Ho scritto che a questi bisogna aggiungere il costo del montaggio. Nel mio caso e' stato semplice, perche' avevo gia' una Combi D. Naturalmente ho dovuto aggiungere ilcosto del montaggio, che pero' non conosco con esattezza perche' insieme ho fatto altri lavori. Mettere una Combi D su un impianto nato per la Combi a gas e' piu' complesso di quanto si possa immaginare Bisogna in primo luogo adeguare l' impianto elettrico Poi bisogna aggiungere il circuito di alimentazione del gasolio. Nuovo scarico. Infine, se non ricordo male, bisogna anche intervenire sulla prima parte della canalizzazione perche' l'aria prodotta dalla Combi d e' piu' calda di quella prodotta dalla Combi a gas. Un migliaio di euro per tutto questo, secondo me, ci puo' stare. In questi giorni sto provando a fondo la mia nuova Combi D (e' stata montata a giugno). Un grande passo avanti rispetto alla precedente. Ottima efficienza (come la precedente, d'altra parte) Consumi elettrici ridotti e facile gestione tramite il comando iNet X che - credo - attualmente viene fornito di serie.
www.iz4dji.it