In risposta al messaggio di Trave71 del 30/03/2022 alle 21:50:04Se non rimane pari potrebbe anche essersi piegata una staffa metallica di supporto e quindi lo tiene tirato. In ogni caso dovrai smontarlo per ripararlo e allora vedi se sta pari o no.
Buingiorno a tutti, purtroppo mi sono trovato una spaccatura nel paraurti anteriore, quasi sicuramente è stata mia sorella, parcheggia nel capannone proprio davanti, ma tanto faccio conto di non saperlo e mi devo riparareil danno. Il paraurti è quello del Ducato X290 verniciato bianco, potreste consigliarmi un prodotto per riparare la crepa dalla parte interna? Vorrei mettere pari la crepa, rinforzando da dietro in modo di evitare di stuccare e verniciare. Rimarra’ visibile, ma non moltissimo, ho provato a metterla pari, ha subito un po’ di deformazione e non rimane in posizione da sola. Aldo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Trave71 del 30/03/2022 alle 21:50:04
Buingiorno a tutti, purtroppo mi sono trovato una spaccatura nel paraurti anteriore, quasi sicuramente è stata mia sorella, parcheggia nel capannone proprio davanti, ma tanto faccio conto di non saperlo e mi devo riparareil danno. Il paraurti è quello del Ducato X290 verniciato bianco, potreste consigliarmi un prodotto per riparare la crepa dalla parte interna? Vorrei mettere pari la crepa, rinforzando da dietro in modo di evitare di stuccare e verniciare. Rimarra’ visibile, ma non moltissimo, ho provato a metterla pari, ha subito un po’ di deformazione e non rimane in posizione da sola. Aldo
https://forum.camperonline.it/t...
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2022 alle 22:29:48Ciao Tommaso, domani lo tolgo....
Se non rimane pari potrebbe anche essersi piegata una staffa metallica di supporto e quindi lo tiene tirato. In ogni caso dovrai smontarlo per ripararlo e allora vedi se sta pari o no. Nel caso, se rimane deformato, pensoche proverei dall interno con una pistola termica, ma stando attenti che non crei un problema alla vernice. Se fosse da riverniciare, a quel punto lo metterei nuovo che costa meno il paraurti che la verniciatura. Il paraurti in se dovrebbe costare poco, la fregatura è che è bianco. Io non ho mai volutoparaurti verniciati che è sempre un guaio. Per esempio il paraurti anteriore dello Sprinter costa tra 150 e 200 euro (chiesto a voce alla Mercedes visto che lo ho un po rovinato ma poi neppure si vede e non lo cambio). Fiat mediamente ha ricambi piu cari , ma si puo chiedere....ma non alla FIAT che quelli pelano! Ma tua sorella nel capannone ci parcheggia una ruspa?