Io invece col mio semintegrale Hymer Van 374 ho subìto un urto da un furgone che incrociandomi ha tagliato un po' la curva, per cui ho calotta e parte delle coperture dei bracci da cambiare allo specchio sinistro.
Al momento funziona tutto, incerottato con lo scotch americano, e sono incerto se cambiare appunto solo il sinistro o se approfittare della situazione passare dagli attuali specchi di media larghezza a quelli più stretti "da furgone", come so che hanno fatto alcuni con lo stesso camper, trovandosi meglio a quanto dicono.
La larghezza della cellula vera e propria, da parete a parete, è di 213 cm, arriva a 222 con sporgenze tipo i parafanghini e altro, ma anche guardando a filo delle fiancate pare che lo specchio stretto non perda gran che come visibilità rispetto ai 205 del furgone.
Sono in attesa di conferma del codice dei ricambi corretti (con regolazione elettrica, autoriscaldanti, freccia gialla, sonda termometro a sx, no antenna radio a dx) e della cifra relativa, per eventualmente ordinarli. Sperando che mi rispondano, perché già son passati 4 giorni.
Se farò questo lavoro mi rimarrà disponibile lo specchio destro attuale, larghezza media.
_____________ Armando