In risposta al messaggio di doralal108 del 01/03/2017 alle 19:39:30
Buonasera a tutti volevo chiedere se qualcuno di voi sa se la Fiat da come ricambio la calotta dello specchietto del nuovo ducato oppure ho visti su ebay i non originali di una ditta di Padova qualcuno li ha montati? sono fatti bene o non ne vale la pena? Grazie franco
Qui trovi le risposte,spero:
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 01/03/2017 alle 20:40:39
Qui trovi le risposte,spero:
Ciao Franco l avevo letto però io sono interessato alla calotta originale se la Fiat ce la in catalogo
In risposta al messaggio di MarcoBo del 03/03/2017 alle 17:22:03
Ti posso dire con certezza che fino a qualche mese fa non esisteva la calotta originale in vendita, dopo non ho più verificato ma sospetto non abbia cambiato politica nel 2017. Sempre che tu ti riferisca agli specchi dell'ultimoducato (x250 e x290). Con praticamente la stessa certezza ti dico che non sono riuscito a trovare nessuna non originale per lo specchio con braccio lungo (se a te serve questa) durante la ricerca ho scritto a praticamente tutti i rivenditori ebay che avevano la versione a braccio corto. Fai sapere se tu invece la trovi. Marco
Ciao Marco si il ducato è il nuovo €6 il braccio è quello lungo ma penso che le calotte siano uguali comunque su ebay si
In risposta al messaggio di doralal108 del 03/03/2017 alle 19:52:21
Ciao Marco si il ducato è il nuovo €6 il braccio è quello lungo ma penso che le calotte siano uguali comunque su ebay si trovano sia in un negozio di Cittadella di Padova € 20 sia in Polonia a € 11,50 chiedevose qualcuno li ha montati per sapere se sono validi oppure no per quando riguarda fiat lunedì quando rientro mi informerò ma penso che tu abbia ragione ciao franco
Io non le ho trovate perché non ho trovato quelle per braccio lungo. Sono diverse, forse con colla, stucco e un lavoro fatto bene puoi tagliare il braccio da quello lungo e incollarlo su quello corto ma io non ho corso il rischio perché non mi piaceva il risultato che avrei avuto.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 03/03/2017 alle 21:32:05
Io non le ho trovate perché non ho trovato quelle per braccio lungo. Sono diverse, forse con colla, stucco e un lavoro fatto bene puoi tagliare il braccio da quello lungo e incollarlo su quello corto ma io non ho corso ilrischio perché non mi piaceva il risultato che avrei avuto. Prova a dare un'occhiata ad un ducato parcheggiato con braccio corto per fare un cronfronto, a suo tempo molte inserzioni che avevo visto specificavano che non erano adatte allo specchio largo. Per quello che riguarda la mia certezza su fiat deriva dal fatto che lo scorso settembre sono andato personalmente in fiat a chiedere il ricambio e mi hanno confermato che dovevo comprare l'intero specchio. Sul forum c'è chi suggeriva di prendere lo specchio manuale per ricavarne solo la calotta al posto di comprare lo specchio elettrico completo per risparmiare. In un mio post di allora penso anche di aver più o meno dettagliato come sono riuscito a smontare la calotta per cercare di ripararla. Ciao. Marco
http://www.ebay.it/itm/Coppa-ca...
ciao marco questo è il link della calotta che ti dicevo ma non vorrei che fosseIn risposta al messaggio di doralal108 del 04/03/2017 alle 15:02:51
ciao marco questo è il link della calotta che ti dicevo ma non vorrei che fosse una cosa cinese che non vale niente appunto chiedevo se qualcuno lo avesse acquistato se no mi orietero' sull originale ciao franco
Grazie per il link, come vedi dalla foto è per braccio corto e, se osservi quell'immagine si vede chiaramente che sulla calotta inizia la curvatura attorno a cui ruota lo specchietto. Su quelli lunghi ovviamente quella curvatura non c'è.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 04/03/2017 alle 17:07:45
Grazie per il link, come vedi dalla foto è per braccio corto e, se osservi quell'immagine si vede chiaramente che sulla calotta inizia la curvatura attorno a cui ruota lo specchietto. Su quelli lunghi ovviamente quella curvatura non c'è. Come ti ho scritto io ho rinunciato, mi auguro di sbagliarmi e che tu possa trovare quella che ti serve. Ciao. Marco
Ciao Marco in effetti mentre stavo scaricando il link mi sono accorto che era per il braccio corto comunque lunedì andrò
In risposta al messaggio di doralal108 del 03/03/2017 alle 19:52:21Ciao
Ciao Marco si il ducato è il nuovo €6 il braccio è quello lungo ma penso che le calotte siano uguali comunque su ebay si trovano sia in un negozio di Cittadella di Padova € 20 sia in Polonia a € 11,50 chiedevose qualcuno li ha montati per sapere se sono validi oppure no per quando riguarda fiat lunedì quando rientro mi informerò ma penso che tu abbia ragione ciao franco