In risposta al messaggio di iw5ci del 22/01/2024 alle 12:38:53teoricamente, il vano frigorifero deve essere stagno, in caso di problemi al bruciatore, non deve entrare per nessun motivo, nessuna esalazione i cabina
Venerdi , ero sul lago trasimeno. C'era un vento fortissimo, con raffiche che facevano ondeggiare il camper da quanto erano forti. Nonostante avessi il cinebasto acceso al minimo, sentivo freddo. Mi avvicino alla porta esento una corrente d'aria fredda ogni volta che una raffica colpiva il camper. Esamino attentamente la provenienza e scopro che l'aria viene dal mobile del frigo, in particolare tra mobile e parete. In effetti ci sono almeno 2 mm di spazio da cui si intrufola l'aria che entra dalla griglia frigo per il vento. Il mobile e' fissato alla parete su quel lato da 5 viti autofilettanti, con i soliti tappi di plastica. Per fortuna , mi basta stringerle tutte (non sono spanate e stringono perfettamente) e il gap sparisce e cosi' anche lo spiffero. Mi chiedo perche' non mettano comunque una guarnizione. Mi sa che dopo 13 anni sara' il caso che faccia il giro di tutte le viti del camper e le stringa per bene. Ma sono tutti cosi'? Andrea IW5CI