In risposta al messaggio di KillerBob del 23/10/2017 alle 16:16:29Normalmente, almeno nel mio (dometic nuovo) l'apertura si effettua agendo su una levetta posta al fianco e tirando la maniglia, tra l'altro superando una certa forza nei primi centimetri di corsa dello sportello; nel tuo esiste qualcosa del genere ?.
Nel mio Arca America 407 il forno è posizionato nel pensile sopra i fornelli. Succede che a volte, quando prendo una buca, lo sportello del forno si apra (una volta è volata fuori la teglia provocando un rumore di ferragliache mi ha fatto sobbalzare!). Credo che abbia una chiusura magnetica che, a quanto pare, non tiene più tanto. Come posso risolvere? Consigli?
In risposta al messaggio di giomas del 23/10/2017 alle 18:17:59Non mi sembra ma è anche più vecchio, ha 17 anni! Quando ci passo controllo, grazie!
Normalmente, almeno nel mio (dometic nuovo) l'apertura si effettua agendo su una levetta posta al fianco e tirando la maniglia, tra l'altro superando una certa forza nei primi centimetri di corsa dello sportello; nel tuo esiste qualcosa del genere ?.
In risposta al messaggio di KillerBob del 23/10/2017 alle 18:28:34Allora potrebbe essere sprovvisto di levetta (fermo di sicurezza), in pratica come il forno di casa, il quale stando immobile, non ha questi problemi; potresti agire sulle cerniere, provando a stringerle.
Non mi sembra ma è anche più vecchio, ha 17 anni! Quando ci passo controllo, grazie!
In risposta al messaggio di pegaso65 del 23/10/2017 alle 19:41:13Questo fine settimana faccio un giro col camper e scatto delle foto, non ricordo a memoria
È fatto così per caso?
In risposta al messaggio di gangan76 del 23/10/2017 alle 22:45:37Eventualmente dove posso trovare una calamita di ricambio? Ho cercato in vari ferramenta ma non ho trovato nulla.
Anche io ho un Arca di circa l'età del tuo,confermo che lo sportello sta chiuso con una calamita,da me è potente e lo sportello non si è mai aperto accidentalmente. Non è che per caso si è staccato un pezzo di calamita?
In risposta al messaggio di pegaso65 del 23/10/2017 alle 19:41:13A giudicare dalla foto, sembrerebbe un perno che si infila su un foro del tappo, magari calamitoso; non è che facendo spessore sul suddetto perno, si rafforza la tenuta?.
È fatto così per caso?