In risposta al messaggio di Emme48 del 17/02/2017 alle 13:41:25
Co vorrebbero due fori, uno verso l'anteriore e uno verso il posteriore. Credo che sia una tenuta che ormai non c'è più ma un paio di forellini in posizine trategica io li farei. Marco.
Non c'è pericolo di ruggine a partenza dai forellini?
In risposta al messaggio di iz4faj del 17/02/2017 alle 13:51:38
Penso che il vero pericolo sia il marciume se non tieni asciutto quello spaortello.
In risposta al messaggio di iz4faj del 17/02/2017 alle 13:51:38
Quando avevo il PILOTE mi faceva la stessa cosa, purtroppo penso che sia acqua che entra nello spessore dello sportello (infiltrazione) e quindi se non risolvi in maniera professionale, tra un po ti trovi lo sportello marcio.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 19/02/2017 alle 08:49:22
Non ti fidare delle apparenze!!! Innanzitutto controlla se effettivamente c'è infiltrazione o meno. Se non hai il misuratore di umidità basta un semplice tester in portata Ohm con i puntali collegati a due punte (spilliod altro) distanti circa 1 cm fra di loro. Misura in un punto sicuramente asciutto e ripeti nello sportello. Se c'è infiltrazione, provvedi di conseguenza, altrimenti NON FARE NULLA. Il profilato di alluminio dello sportello, ha diverse scanalature NON IN COLLEGAMENTO CON IL SANDWICH che compone la cellula. Queste possono riempirsi d'acqua, che poi restituiscono nel momento in cui vengono cambiate di posizione. Il fatto che esca acqua non significa necessariamente che ci sia infiltrazione. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
se è acqua che si accumula nel profilato di alluminio in un minuto o due smette di gocciare, mentre se è acqua dentro lo sportello continua a gocciare a lungo.
In risposta al messaggio di iz4faj del 17/02/2017 alle 12:05:02
Un caro saluto a tutti. Ho bisogno di una mano per questo problema: Se apro lo sportello del gavoncino laterale del mio Laika 10.1 dopo una pioggia, esce molta acqua dal bordo indicato dalla freccia. Ora, è normale chesi riempia di acqua? e se così fosse, c'è un modo per farla uscire a sportello chiuso? Magari ci deve essere un forellino di scarico tappato. Ho guardato, ma non ho visto niente di simile.... Grazie Gianluca
se ti fai un giro sulle pagine dei POSSESSORI LAIKA ECOVIP 2 DAL 93 AL 99 Ti accompagneranno passo passo su come risolvere il problema